Acquisto e Vendita Immobili (1 Viewer)

Quintino

Nuovo forumer
Se si è interessati nell'acquisto o/e nella vendita di immobili quale alternativa esiste alle agenzie immobiliari?
Si è vero mettere un cartello con scritto VENDESI con il proprio recapito è sicuramente un modo valido,ma quanta visibilità promette?


Se si pensa a città di grande popolarità come milano ,roma ecc sicuramente avremmo più vantaggi e il nostro
telefono potrebbe squillare spesso.Ma non è la stessa cosa se il nostro immobile
da vendere si trova in periferia, fuori città, o magari in un piccolo paese. E'qui che le attese potrebbero prolungarsi con facilità.
Sto scoprendo che internet è una vetrina eccezzionale e chiedo a voi molto più esperti di me
se potete mettermi a conoscenza di alcuni siti che offrono appunto queste alternative.
Magari annunci immobiliari,contatti tra privati e altro.
Insomma per farla breve senza alcun intervento di agenzie.
A presto gente.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Albatros

Utente Spoglia Seniòrite
Se si è interessati nell'acquisto o/e nella vendita di immobili quale alternativa alle agenzie immobiliari?
Si è vero mettere un cartello con scritto VENDESI con il proprio recapito è sicuramente un modo valido,ma quanta
visibilità promette?Se si pensa a città di grande popolarità come milano ,roma ecc sicuramente avremmo più vantaggi e il nostro
telefono potrebbe squillare spesso.Ma non è la stessa cosa se il nostro immobile
da vendere si trova in periferia, fuori città, o magari in un piccolo paese. E'qui che le attese potrebbero prolungarsi con facilità.
Sto scoprendo che internet è una vetrina eccezzionale e chiedo a voi molto più esperti di me
se potete mettermi a conoscenza di alcuni siti che offrono appunto queste alternative.
Magari annunci immobiliari,contatti tra privati e altro.
Insomma per farla breve senza alcun intervento di agenzie.
A presto gente.


milioni di siti :D

partiamo dal piu' grande in assoluto e il migliore secondo me..

www.casa.it


poi tanti altri .. www.prendicasa.it

poi quelli di privati www.subito.it
cajj , ecc.ec..

fino a finire su www.ebay.it sezione case..

e sul sole 24 ore www.casa24.it


il panorama e' ampissimo...
e se uno fa una ricerca con un po' di pazienza riesce a trovare l'affare..


io per comprare la mia casa al mare due anni fa , iniziai a cercare in internet, fino a che non trovai il privato che vendeva l'oggetto che mi andava bene... visita, trattativa..e chiusura..:D

penso buon prezzo per me... lui aveva bisogno di vendere , e' stato contento, e sopratutto niente agenzie e costi..

anche perche' lo stesso appartamento era anche in varie agenzie ... sai a Riccione qualsiasi cosa si muova, e' dentro un agenzia ... anche a gratis vengono a proporsi... ma era con 20000 euro in piu' di quello che ho chiuso io....
 

Quintino

Nuovo forumer
meglio senza AI

mhm...20000 euro in più hai detto!!!
ecco perchè premo sul fatto di non avere proprio nessun contatto con le AI.
E' vero che sono una vetrina di una certa importanza ma poi senti queste cose e allora ci pensi un po su.
Grazie per l'aiuto allora...alla prossima.
 

porchetto

la casa non fallisce
il problema di solito è il contrario
ovvero che sput.tana.no l'immobile dichiarando a quale prezzo tu lo lasceresti.

domani metto l'elenco che ho dei siti ove pubblicare annunci immobiliari
 

Albatros

Utente Spoglia Seniòrite
il problema di solito è il contrario
ovvero che sput.tana.no l'immobile dichiarando a quale prezzo tu lo lasceresti.

domani metto l'elenco che ho dei siti ove pubblicare annunci immobiliari

io ho notato che tengono il prezzo mediamente piu'alto di quello che vuoi veramente realizzare, forse perche' spesso pur di metterlo in vendita, si offrono a gratis con il venditore, sperando di chiudere un po' piu' alto e prendere qualcosa....
 

porchetto

la casa non fallisce
io ho notato che tengono il prezzo mediamente piu'alto di quello che vuoi veramente realizzare, forse perche' spesso pur di metterlo in vendita, si offrono a gratis con il venditore, sperando di chiudere un po' piu' alto e prendere qualcosa....
no albatros per esperienza il problema è tutt'altro,

le agenzie acquisiscono l'immobile da vendere anche gratis se il venditore non cede ma millantano fedeli clienti pronti all'acquisto e tentano comunque di spuntare laute provvigioni anche dal venditore. (il 3% di 1 M€ è una lauta parcella),

poi però cercano di far sbilanciare il venditore per conoscere quale è il prezzo minimo al quale è disposto ad alienare l'immobile.

a quel punto quando si affaccia l'acquirente (al quale in mancanza di accordi scritti verrà chiesta la provvigione da usi e costumi rilevati dalla camera di commercio (3%)) pur di concludere l'affare fanno balenare al potenziale acquirente la possiblità di concludere l'affare giusto al prezzo minimo che l'ignaro venditore accetterebbe pur di concludere l'affare. Questo ancora di più se la vendita non è trattata in esclusiva dall'agenzia.

A quel punto il potenziale acquirente prende quello che veniva proposto come prezzo di richiesta e richiede ulteriori sconti. Di questi tempi il venditore magari dopo tempo accetta e subisce un danno economico.

se l'agenzia non è in esclusiva comunque pubblicizza i prezzi e sicomme i clienti non sono fidelizzati a nessuna agenzia, ma girano come trottole nell'illusione di trovare la perla rara dell'affare della vita, le conseguenze di questo comportamento negativo delle agenzie sono devastanti anche nelle trattative dirette che il venditore può avviare privatamente con l'acquirente.

a me l'ultima volta che è successo mi è costato 20 K€ su un affare da 200 K€ per questo consiglio sempre rapporti diretti riservati e dire sempre agenzie no grazie, altrimenti rimane la tracciatura delle trattative già avviate.
 

porchetto

la casa non fallisce
per dare un supporto riporto un pò di link a portali di pubblicità a case forse si potrebbe mettere uno stick (si dice così per evidenziare un 3d di interesse?)

elenconon più attuale
 
Ultima modifica:

porchetto

la casa non fallisce
usiamo questo 3d per indicare quali portali consultare
alcuni sono gratuti
alcuni ai privati chiedono 80 €
altri hanno un telefono con dei costi.
 

maccherone

Nuovo forumer
mhm...20000 euro in più hai detto!!!
ecco perchè premo sul fatto di non avere proprio nessun contatto con le AI.
E' vero che sono una vetrina di una certa importanza ma poi senti queste cose e allora ci pensi un po su.
Grazie per l'aiuto allora...alla prossima.

riporto la mia recentissima esperienza (rogito dal notaio martedì scorso)

appartamento in vendita in agenzia a 310k.

io ho saputo da un professionista di cui sono cliente che l'appartamento era in vendita, il venditore (per fortuna) non aveva dato l'esclusiva all'agenzia.

abbiamo chiuso (dopo un po di trattativa e tira e molla) a 267k.

considerando anche il risparmio delle provvigioni per l'agenzia, ho risparmiato non meno di 50k...ci esce la ristrutturazione o comunque una buona parte...

morale...chi vende dia sempre incarichi senza esclusiva alle agenzie, anche perchè in genere i clienti piu' interessanti hanno canali di informazione alternativi alle agenzie stesse..
 

Users who are viewing this thread

Alto