Acquisto e Vendita Immobili (1 Viewer)

ricpast

Sono un tipo serio
Argomento:

clausola presente nelle proposte e nel preliminare relativamente all'ottenimento del mutuo da parte dell'acquirente.

Alcune agenzie immobiliari dicono che si rifiutano di inserire tale clausola nei preliminari.
Perchè secondo voi?
 

ricpast

Sono un tipo serio
Perchè il venditore non accetta.

Si questo lo immagino.

In realtà la mia domanda era relativa al vs eventuale vissuto relativamente a tale tipo di clausola.

Da quello che ho capito, NELLA PRASSI, tale clausola viene inserita nella proposta (e non nel preliminare) lasciandosi un tempo sufficiente affinchè la banca deliberi il mutuo.
Una volta ottenuta la delibera si tende quindi a fare il preliminare senza tale clausola proprio perchè la delibera dell'istituto c'è già.

E' corretto?
 

pecora rosa

Forumer attivo
Si questo lo immagino.

In realtà la mia domanda era relativa al vs eventuale vissuto relativamente a tale tipo di clausola.

Da quello che ho capito, NELLA PRASSI, tale clausola viene inserita nella proposta (e non nel preliminare) lasciandosi un tempo sufficiente affinchè la banca deliberi il mutuo.
Una volta ottenuta la delibera si tende quindi a fare il preliminare senza tale clausola proprio perchè la delibera dell'istituto c'è già.

E' corretto?

Capisco. Non saprei dirti, mi spiace.
 

messimo

Guest
hei ragazzi ma come si fa??!?!?!?!? sono andato a vedere un appartamento di 40 mq e mi hanno chiesto 4000 euro al mq quando DIETRO il palazzo ne stanno costruendo uno e vendono a 2800 al mq mahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
 

maugi

Nuovo forumer
Parliamo di mutui. Senza pensare troppo alla nuova finanziaria che tra le varie sorprese causerà pure un aumento dei tassi, cosa nei pensate dei servizi come Creho.it che permettono di calcolare da casa la rata del mutuo e parlare con un consulente?
A me pare un gran servizio visto che da casa si sa già di che morte morire. Voi?
 

ricpast

Sono un tipo serio
Parliamo di mutui. Senza pensare troppo alla nuova finanziaria che tra le varie sorprese causerà pure un aumento dei tassi,

Toglimi una curiosità: in che modo la finanziaria causerà un aumento dei tassi?!

-----------------

Poi....bah...del servizio segnalato non me ne può fregar di meno.
Penso anzi che è meglio se uno prima si informa autonomamente e poi magari pone le sue questioni magari proprio in un forum che ti può dare qualche info (a gratis).

Sul calcolo delle rate di un mutuo nel web si trovano un sacco di file excel già pronti.
Eccone uno:

ammortamento
 

maugi

Nuovo forumer
Sul come non so ma ho letto brevemente che questo è uno degli effetti della nuova manovra. Aumento sia dei fissi che dei variabili.
 

AranciaMeccanica

ecchetelodicoafare...
mi sembra di aver capito che gli interessi passivi del mutuo non saranno più detraibili, ma non ho avuto modo di verificare tale novità
 

maugi

Nuovo forumer
Io non ricordo di aver letto in merito alla detrazione degli interessi passivi. Ho trovato questa news sul sitoe dell'Euribor (Euribor - Previsioni sui tassi) ma non riesco a ritrovare info più dettagliate relative all'aumento dei tassi in relazione alla finanziaria.
 

Users who are viewing this thread

Alto