Acquisto e Vendita Immobili (1 Viewer)

porchetto

la casa non fallisce
io sono molto più radicale di te chi vende non dovrebbe mai dare incarichi alle agenzie perchè il beneficio di una maggiore pubblicità è eliminato dal mancato controllo delle informazioni che l'agenzia veicola verso i clienti.
 

troppidebiti

Forumer storico
io sono molto più radicale di te chi vende non dovrebbe mai dare incarichi alle agenzie perchè il beneficio di una maggiore pubblicità è eliminato dal mancato controllo delle informazioni che l'agenzia veicola verso i clienti.

questo è un argomento molto delicato.

Una volta chiamai il numero di un' agenzia che aveva in vendita un villino (trattativa sempre indicata negli annunci come riservata), mi rispose una sudamericana:D, dopo qualche minuto di bla bla bla chiesi a che prezzo l' immobile era in vendita e mi disse la cifra


insomma altro che trattativa riservata:D:D:D:D una trattativa condotta in una maniera simile non può che essere disastrosa infatti il villino non è stato venduto (hanno offerto prezzi piuttosto bassi)

secondo me se si viene *putt**ati è la fine
 

Quintino

Nuovo forumer
altro che trattativa riservata!

mhm alla fine tanto va a discapito delle agenzie stesse comportarsi in questo modo "non serio" direi...

praticamente hai chiamato e senza fissare appuntamento e senza troppe spiegazioni ti hanno dato le info. Giusto?Ho capito bene?
 

Dorian

Nuovo forumer
sicuramente non è stata una manovra molto professionale e che ispira massima serietà..ma magari ti è capitata la novellina alle prime armi..
 

troppidebiti

Forumer storico
altro che trattativa riservata!

mhm alla fine tanto va a discapito delle agenzie stesse comportarsi in questo modo "non serio" direi...

praticamente hai chiamato e senza fissare appuntamento e senza troppe spiegazioni ti hanno dato le info. Giusto?Ho capito bene?

nessun appuntamento...a me interessava sapere il prezzo per il resto sapevo già tutto:D

più che novellino era come ho già scritto una sudamericana (con tutto il rispetto per le sudamericana ma la qualifica della signora secondo me non era il massimo)

quello che mi ha fatto riflettere è questo: se l' ha detto a me che ho telefonato abbastanza svogliatamente figuriamoci se anche gli "altri" possibili compratori non hanno avuto queste informazioni:rolleyes:


a mio modo è prioritario garantirsi un trattamento di qualità sul come non ho molte idee in proposito

magari porchetto potrebbe darci qualche delucidazione in merito

insomma una volta acquistato un immobile e fatto l' "affare" come vendere?


agenzia? in proprio? annunci sul web (anche qui ne vedo di grezzi e alcuni di qualità)?
 

Dorian

Nuovo forumer
io penso che inserire l'annuncio dell'immobile sul web sia il metodo che ti dà più possibilità di venderlo.. sicuramente è il sistema che ti da più visibilità.. e più visibilità significa più probabilità di trovare potenziali acquirenti..
però si, bisogna selezionare i siti più interessanti e di qualità..
 

Olliver

Nuovo forumer
Molto interessanti a mio parere case.trovit.it (molto utile la funzione per mappa stradale), idealista.it (per annunci privati) e kiiji. A Roma secondo me è molto ben fatto anche il sito di portaportese.it, non specifico del settore immobiliare, ma lo trovo più immediato nell'utilizzo di tanti altri portali.
 

porchetto

la casa non fallisce
questo è un argomento molto delicato.

Una volta chiamai il numero di un' agenzia che aveva in vendita un villino (trattativa sempre indicata negli annunci come riservata), mi rispose una sudamericana:D, dopo qualche minuto di bla bla bla chiesi a che prezzo l' immobile era in vendita e mi disse la cifra


insomma altro che trattativa riservata:D:D:D:D una trattativa condotta in una maniera simile non può che essere disastrosa infatti il villino non è stato venduto (hanno offerto prezzi piuttosto bassi)

secondo me se si viene *putt**ati è la fine
oggi sono stato in un'agenzia vicino a casa a Roma loro mi conoscono come investitore immobiliare e che in particolare sto cercando due appartamenti vicini per trasferirmi i miei vicino.

ebbene mi propongono vari immobili di gran prezzo però aggiungono subito prova a fare un offerta a questa cifra perchè a questa si prende. Così chiunque tratta a scendere da quello che viene rivelato come possibile prezzo di accettazione del venditore non c'è nulla da fare.
 

Users who are viewing this thread

Alto