acquisto casa negli USA (1 Viewer)

sto acquistando un immobile in florida come cittadino straniero. creare una società negli USA mi sembra abbastanza inutile. qualcuno ha esperienza?
 

MaurizioZionco

Nuovo forumer
Secondo chi ha fatto investimenti analoghi l'LLC è molto più conveniente.

Ci sto pensando seriamente.

Io ho acquistato come persona fisica perché pensavo che aprire una società fosse un iter lungo e complicato come da noi, ma se potessi tornare indietro sceglierei di comprare con una LLC. Ho scoperto solo successivamente che ci sono dei vantaggi fiscali, soprattutto alla rivendita, per esempio non si è soggetti alla FIRPTA (che è una tassa per gli stranieri) se la società ha almeno 2 soci, e le soglie esenzione sulla plusvalenza alla rivendita sono cumulative. E poi come società il capitale che investi dall’Italia è un finanziamento da soci, quindi quando rivendi e riporti a casa la somma è una restituzione del finanziamento. È anche semplice gestire la dichiarazione dei redditi in Italia, basta compilare il modulo RW e dichiarare di avere una società americana finanziata con tot soldi.
 

MaurizioZionco

Nuovo forumer
Ho acquistato un immobile in florida ed è già affittato. della riscossione degli affitti si occupa un property manager. la cifra però cambia di mese in mese, qualcuno sa da cosa può dipendere?

Probabilmente ci sono state delle spese per la manutenzione dell’immobile, oppure ha rinnovato il contatto di affitto all’inquilino se è scaduto o se questo è cambiato. Dovresti ricevere un report mensile con entrate e spese, la società con la quale ho acquistato (e che si avvale comunque di un property manager americano, come nel tuo caso) me lo invia, e mi hanno sempre fornito massima assistenza, anche per spiegarmi questo genere di cose. TI lascio il loro nome, se ti interessa: Opisas
 

Users who are viewing this thread

Alto