Acquisto casa all'asta con regolare contratto di locazione.AIUTO!!! (1 Viewer)

Buongiorno a tutti,mi chiamo Valerio e sono nuovo in questo forum,volevo chiedere a voi esperti un informazione,mi sono aggiudicato un immobile all'asta con regolare contratto di locazione di 4+4 di cui la prima scadenza a maggio ma io per allora non avrò ancora il decreto di trasferimento_Ora il mio quesito é qst visto che il contratto di locazione é stato stipulato prima del pignoramento é pacifico che é un titolo opponibile all'esecuzione,ma visto che da quando é stato pignorato l'affitto nn é mai stato pagato dal 2010 al custode,vorrei sapere se una volta che ne divento proprietario posso impugnare il contratto per inadenpienza,grazie...
 

angy2008

Forumer storico
il custode avrebbe dovuto intimare lo sfratto sia per scadenza dei 4 anni che per morosità, se non l'avesse fatto devi aspettare il decreto di trasferimento e poi chiedere gli affitti dalla data del trasferimento della proprietà, quelli antecedenti spettano ai creditori.
Se non ti paga puoi chiedere lo sfratto per morosità.
Penso che avrai già tenuto in conto questa eventualità quando hai acquistato.
 
Grazie per la risposta, il custode mi ha riferito che il giudice non ha voluto procedere con lo sfratto,vorrei sapere se al momento che ricevo il decreto lui puó decidere di voler cominciare a pagarmi l'affitto anche se non l'ha fatto in precedenza con il custode?non posso cacciarlo in qlc modo?inoltre se non ha pagato il condominio per qst anni e decidesse di volermi pagare l'affitto avendo un contratto regolare toccherebbero a lui gli arretrati condominiali?
 

Users who are viewing this thread

Alto