Acquisto auto disabili con la 104: la mini guida (1 Viewer)

salve ,una domanda mia madre ha la legge 104 con solo accompagnamento io vivo con i miei ho residena quindi con loro posso acquistare un auto intestandola a mè, come faccio a mettermi a carico mia madre? grazie
 
Vorrei capire una cosa nel luglio 2011 ho avuto la legge 104 ma ho mi hanno sempre fatto pagare il bollo,nn mi hanno dato il tagliando dei disabili e ora nn posso usufruire della legge neanche x l'auto ,qundi essere disabili ed avere dei vantaggi a cosa serve e quali sono i mei vantaggi visto che me li negano,il tutto oseri dire che la mia 104 e' stata data dal tribunale di roma.
 
mio fratello ha una disabilitá riconosciuta e abbiamo fatto adattare la honda jazz, ora è in vendita, perchè ha avuto un'agevolazione per un'altra macchina, magari mi informo meglio e vi dico.
 
Buongiorno, se la persona non ha limitate capacità motorie, ma bensì l'handicap è dovuto all'asportazione di un organo interno, ha comunque diritto all'acquisto dell'auto con iva agevolata?
Nella documentazione è segnalato: 'porttore di handicap in situazione di gracità ai sensi dell'art.3, comma 3, L.5.2.1992, n.104, in aggiunta a: 'portatore di handicap con grado d'invalidità superiore ai 2/3 (art.21, L. 104/92).
Pareri discordanti derivano dal fatto che non sia segnalato: 'portatore di handicap con ridotte capacità motorie permanenti (art.8, L. 449/97).
Grazie,
M.
 
Per cortesia, vorrei un'informazione: Per poter usufruire delle detrazioni fiscali legge 104/92 , va bene comunque il certificato rilasciato dalla commissione medica in data 1988? Grazie per la risposta
 
Salve,
vorrei riallacciarmi a questo discorso per porvi una domanda:
a Febbraio 2018 abbiamo acquistato un autovettura usata, usufruendo della legge 104 e intestandola a mio padre, mentre il finanziamento è intestato a me (suo figlio nonchè avente diritto di firma in quanto mio padre è impossibilitato come descritto dalla procura speciale rilasciataci).
A Marzo 2018 mi capita l'occasione di cambiare lavoro, per il quale mi hanno consegnato un autovettura aziendale utilizzabile anche per uso privato.
Ora mi trovo a pagare la macchina non utilizzandola. Vorremmo venderla, ma andando all'ACI ci hanno detto che serve una firma di mio padre, impossibilitato, oppure una procura speciale particolare che serve solo per la vendita dell'auto. Telefonando al Notaio, quest'ultimo ci dice che non è necessario, inoltre chiamando altre sedi ACI e spiegando la situazione, ci dicono tutte che non è necessario.
LA mia domanda è questa:
qual'è la procedura corretta da seguire e inoltre
vogliamo vendere l'auto senza acquistarne una nuova è possibile a cosa si va in contro?
Grazie mille.
 

Users who are viewing this thread

Alto