Acquistare opere online (1 Viewer)

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Sapendo che il nostro amico è tuttora piuttosto attivo, rinnovo anch'io la domanda: come va l'impresa? Sei soddisfatto/insoddisfatto/ insomma ..., pensi di continuare, ti sei mai scoraggiato ... ?


:titanic:
 

lastra.biffata

Forumer attivo
Ehhh tu mi vuoi far dire cose cattive ma non ti asseconderò :rolleyes:
Mi limito a dire che mi chiedessero se intraprendere questa attività direi sicuramente di...

NO
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Ehhh tu mi vuoi far dire cose cattive ma non ti asseconderò :rolleyes:
Mi limito a dire che mi chiedessero se intraprendere questa attività direi sicuramente di...

NO

gatto-spaventato,-paura-141514.jpg
upload_2019-3-30_20-58-21.jpeg
 
Ultima modifica:
Vorrei sapere dove su internet cerchereste una grafica che vorreste comprare oltre ad eBay, Amorosart e Artprice. Ad esempio, personalmente se cercassi una grafica di un artista quotato guarderei su Amorosart; se cercassi un qualsiasi artista però volendo comprare necessariamente da galleria andrei su Artprice; se dovessi cercare un qualsiasi artista da privato o galleria mi butterei nella mischia di eBay.

Quali altri canali o piattaforme online preferite per acquistare multipli oltre alle tre citate?
Cosa vi deve garantire una galleria online? A parità di prezzo e qualità di una stessa grafica, tra due gallerie, in base a quali criteri scegliete l'una piuttosto l'altra?

Ciao, ho letto alcune delle risposte e sono molto sorpresa, sono un artista e personalmente non metterei MAI un mio lavoro in vendita su Ebay, credo che non sia la piattaforma adatta e che svaluterebbe molto il lavoro di chiunque, anche di un artista sconosciuta come me. Mi piace molto Artmajeur, un sito che ha iniziato solo in francese e da un po' è diventato internazionale. E' ben fatto, pulito, funziona bene e può essere anche una ottima galleria per chi non abbia un sito personale. L'anno scorso ho trovato per caso delle opere di un noto artista della mia città su Ebay, e il mio primo pensiero è stato "è disperato"! Buona giornata :)
 

Barlafuss

Forumer storico
Fintantoché rimangono nelle gallerie online gli artisti mantengono, almeno di facciata, le proprie quotazioni. Fuori da suddetto circuito inevitabilmente calano i prezzi. Certo poi bisogna vedere se le gallerie riescono a venderle ed in quale misura che l'artista ha comunque da magna'.
 
Dipende tutto da cosa vendi/compri. Qui su ArtMajeur non ho trovato nessun artista di mio interesse mentre su eBay o altri canali trovo moltissima scelta. Tu probabilmente essendo un'artista giovane o comunque non nota non ha senso vendere su eBay, dovresti magari provare su altri lidi. Su eBay e piattaforme analoghe di solito chi le consulta cerca autori storicizzati o comunque noti e ci sono anche gallerie piccole e medie di tutto rispetto che mettono in catalogo online su eBay. Ciao.

Non sapevo che ci fossero gallerie che usano Ebay, ma ci sono gallerie e Gallerie, io non metterei comunque un mio lavoro su Ebay, lo trovo inadatto, ma ovviamente è una questione di gusto e esperienze. Artmajour ha 164.946 mila artisti (numero appena preso dal sito) quindi mi sembra incredibile che tu non abbia trovato neanche uno che ti piaccia, ma è una questione di gusto, di cosa cerchi. Ho visto anche lavori di Picasso e Botero messi in vendita su Artmajeur. Buona fortuna per la tua ricerca.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Il problema vero, per me, degli acquisti on-line è la spedizione.
Nelle circa 12 opere trattate nell'ultimo anno (per me è insolito, ma avevo dei motivi) almeno un paio hanno creato problemi. Una è tornata al mittente come indirizzo inesistente (balle) l'altra è già in ritardo rispetto ai termini dati.
Sì, virtuale, virtuale, ma poi il pezzo fisico c'è+ e i km li deve pur fare. E non via cavo.

Si aggiunga che, vivendo solo, attendere una spedizione mi comporta una limitazione dei movimenti talora - nel caso di pezzi importanti - piuttosto notevole. Dovrò calcolare quanti chili ho messo su per l'inefficienza di questo servizio.
 

Users who are viewing this thread

Alto