ACQUA PIA MARCIA: Ci siamo riusciti (1 Viewer)

claudio.it

Nuovo forumer
MILANO, 28 APR - La Consob ha fissato in euro 0,549 per ogni azione il prezzo dell'offerta pubblica residuale che Acqua Marcia Holding è tenuta a promuovere, anche per conto della controllante Gedeam Investments Group Inc., sulle ordinarie Acqua Pia Antica Marcia (Milano: APMI.MI - notizie - bacheca) .
A seguito dell'offerta pubblica di acquisto volontaria svoltasi dal 9 novembre al 9 dicembre 2004, infatti, Acqua Marcia Holding, azionista di controllo dell'emittente, è giunta a detenere, congiuntamente con Gedeam Investments Group Inc., una partecipazione complessivamente pari al 92,64% del capitale sociale di Acqua Pia Antica Marcia, circostanza che ha determinato l'obbligo solidale di opa residuale. L'intenzione di promuovere l'opa residuale in caso di superamento della soglia del 90% era stata peraltro manifestata dall' offerente nel documento informativo della precedente opa, e confermata con il successivo comunicato del 10 dicembre 2004.
Il prezzo dell'opa residuale è stato determinato sulla base del regolamento emittenti, attribuendo un peso preminente agli elementi del patrimonio netto rettificato a valore corrente e a quello dell' andamento e prospettive reddituali, congiuntamente considerati. Un peso minore - si apprende - è stato attribuito al prezzo dell'opa precedente (0,33 euro), tenuto conto della ridotta percentuale di adesione all'offerta, pari al 38,30%. Un peso limitato, infine, è stato attribuito al parametro del prezzo medio di mercato dell'ultimo semestre, in considerazione della ridotta significatività degli scambi.
Il testo integrale della delibera di determinazione del prezzo è disponibile sul sito internet della Consob. (ANSA).

Ciao
claudio
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Sogni di gloria non ne nutrivo. Non riuscivo a fare una previsione precisa perché mai come questa volta si era a livelli enormemente superiori a quelli dell'opa precedente. Avevo un'idea tra 0.500-0.600, ben 20% di differenza, ed è per questo che non riuscivo ad offrire indicazioni concrete.

Comunque ci si può provare, ora apriamo un nuovo thread.
 

NNGNews

Forumer attivo
NNGNews ha scritto:
Addio sogni di gloria ...
Ad ogni modo è ben il 38% sul prezzo precedente ...... :eek:

Mi correggo scusate : è ben il 66% circa maggiore rispetto al prezzo di OPA !!!
Alla faccia che quando le società lanciano le OPA lo fanno per "premiare" gli azionisti ..... mai come stavolta speriamo che la massa buoi abbia capito qualcosa ...
 

Users who are viewing this thread

Alto