ACQUA MARCIA: Ennesima opa a prezzo scandaloso (1 Viewer)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
gischio ha scritto:
se è opinione comune che questa valutazione sul titolo sia troppo bassa (addirittura scandalosa per alcuni), come mai è ancora possibile acquistarlo al prezzo di 0,33? Non dovrebbe essere molto più alto il livello di ingresso?


Perché gli strumenti legislativi a tutela degli azionisti di minoranza sono quasi assenti.

Pertanto deve accadere qualche evento-extra, come quello da me ipotizzato (ingresso di socio tosto).

Altrimenti si punta alla residuale, e lì dipende anche da come si mette l'opa volontaria, sotto l'aspetto delle adesioni.
 

Run the Park

Forumer storico
franci ha scritto:
Nello stesso tempo non perdo il mio tempo a darti,AGGRATIS, il mio lavoro e quello di altri su Bonifiche.
Forse è meglio la documentazione, nel tuo caso, in proprio.e, a documentarti

Ciao Franci,

l'unica valutazione attribuibile al tempo che dedichi a postare sul forum, è implicita nella tua risposta e pari 0 EUR.

Infatti lo hai sprecato senza remore per rispondere (malamente) ad una persona che chiedeva solo un'opinione motivata (pare che i forum dovrebbero servire a questo, ma chissà!)
 

silvia 80

Forumer attivo
g.d'orta ha scritto:
Attenzione su due punti.

Mettere assieme il 2% non blocca il delisting ma solo l'eventuale diritto di acquisto a fermo. Se si arriva alla residuale, infatti, il delisting successivo alla residuale è certo. Ecco perché occorre qualcuno in grado di prendere il 2% e promettere battaglia anche dopo il delisting, come Abbondio fece con Rotondi Evolution (prezzo che fu rilanciato apposta perché c'era lui).

Attenzione anche alla "conta" nel forum: la sollecitazione di deleghe, anche solo potenziale, è soggetta ad apposita disciplina, e quindi la "conta" diventa, oltre che non conforme alla normativa, inutile perché le eventuali deleghe assembleari sarebbero nulle.

Ecco perché parlo di preparazione ed organizzazione, e perché reputo che non si possa affrontare il discorso.

scusa Voltaire, chi è Abbondio?
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Angelo Abbondio è una delle figure storiche del risparmio gestito in Italia. Ai tempi del boom del 1985-1986, ai primordi dei fondi comuni, il suo Fondo Professionale fece sfracelli ripetto alla categoria, procurandogli molta fama.

Ora è sempre nel settore (le Sicav Italiane Synphonia) e, a titolo personale, comprò il 2% di Rotondi Evolution, mettendo i bastoni tra le ruote. Alla fine ci fu un'offerta migliore per tutti, proprio a causa sua.

Adesso ha anche il 2% di Bonifiche Ferraresi, ed attende paziente....
 

silvia 80

Forumer attivo
g.d'orta ha scritto:
Angelo Abbondio è una delle figure storiche del risparmio gestito in Italia. Ai tempi del boom del 1985-1986, ai primordi dei fondi comuni, il suo Fondo Professionale fece sfracelli ripetto alla categoria, procurandogli molta fama.

Ora è sempre nel settore (le Sicav Italiane Synphonia) e, a titolo personale, comprò il 2% di Rotondi Evolution, mettendo i bastoni tra le ruote. Alla fine ci fu un'offerta migliore per tutti, proprio a causa sua.

Adesso ha anche il 2% di Bonifiche Ferraresi, ed attende paziente....

grazie Voltaire, nell'85-86 giocavo ancora con le bambole...
Spero che una mattina si alzi con la voglia di dar fastidio a Gnutti e si compri un pacchettino di Snia. :-D


Ciao
 

yquem

Nuovo forumer
quote]

Ovvio...pure io :)
Prerdendo le nostre formuline...pari pari
L'ingressoa 0,325 ti darebbe, grossomodo un 3,70 circa annui se consegni.
Nella peggiore delle ipotwesi.
Ovvio che a questi prezzi non te le fanno prendere.
Io, a 0, 325....cambio cavallo da un pct che mi dà molto meno.
Ovvio che non me lo fanno fare....lapalissiano
Sai cosa sarebbero solo 50.000 euro su Acqua Marcia?a questi prezzi?
Troppa grazia a S.Antonio
E..molta voce in capitolo :)[/quote]


L'OPA dovrebbe avere inizio a novembre .a 0.325 ciccia l'1.5%,su base annuale dovrebbe essere molto più del 3.7%.
saluti
 

Alex63

Nuovo forumer
g.d'orta ha scritto:
Angelo Abbondio è una delle figure storiche del risparmio gestito in Italia. Ai tempi del boom del 1985-1986, ai primordi dei fondi comuni, il suo Fondo Professionale fece sfracelli ripetto alla categoria, procurandogli molta fama.

Ora è sempre nel settore (le Sicav Italiane Synphonia) e, a titolo personale, comprò il 2% di Rotondi Evolution, mettendo i bastoni tra le ruote. Alla fine ci fu un'offerta migliore per tutti, proprio a causa sua.

Adesso ha anche il 2% di Bonifiche Ferraresi, ed attende paziente....

Ciao Voltaire,

hai nominato Abbondio per caso oppure perchè ti sei letto il verbale di assemblea del 13 maggio 2004? ;-)
In ogni caso un articolo su ADUC non sarebbe male, più rumore si fa e meglio è in un paese dove si cerca di far passare le cose sotto silenzio.

Siamo comunque arrivati allo 0,6% del capitale sociale e grazie all'interessamento di un membro di Finanzaonline è uscito oggi un articoletto sul Corriere della Sera che è riportato sul loro forum per chi lo volesse leggere (chiedo scusa del riferimento ad altri siti).

Io oggi ne ho comprate altre 60000 (se volete posto l'eseguito) a 0.3298 di media e prego gli interessati alla mia iniziativa di comunicare il numero di azioni con cui eventualmente la sosterrebbero.

Saluti a tutti
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Non sapevo della presenza di Abbondio all'assemblea. Come detto all'inizio, Acqua Marcia è un titolo che non ho mai seguito da vicino. L'ho nominato perché fece qualcosa di simile con Rotondi Evolution, ed ha oure il 2% di Bonifiche Ferraresi per lo stesso motivo.

Ribadisco che la "raccolta" prevede delle norme precise, non si possono raccogliere "adesioni" di alcun genere in questa maniera. E' fatica sprecata, perché diventa tutto nullo.
 

franci

Forumer storico
g.d'orta ha scritto:
Non sapevo della presenza di Abbondio all'assemblea. Come detto all'inizio, Acqua Marcia è un titolo che non ho mai seguito da vicino. L'ho nominato perché fece qualcosa di simile con Rotondi Evolution, ed ha oure il 2% di Bonifiche Ferraresi per lo stesso motivo.

Ribadisco che la "raccolta" prevede delle norme precise, non si possono raccogliere "adesioni" di alcun genere in questa maniera. E' fatica sprecata, perché diventa tutto nullo.

Scusami, Giuseppe, ma a me non sembra che qui si cerchi deleghe.
Nel qual caso, avresti ragione tu.
E' vietato contarci e dire come la pensiamo?
Non credo che Alex abbia fatto"raccolta"
Credo che si trattassse solo di dire come la pensiamo.E impegnarci moralmente.
 

Users who are viewing this thread

Alto