acqu. 256000 SEAT a 0,559 (1 Viewer)

arseniolupin

Forumer storico
Tre cordate avrebbero presentato un'offerta per Seat a Telecom Italia. Al momento l'offerta maggiore si attesterebbe a 4,5 mld di euro. La prima cordata sarebbe guidata dai fondi di private equity Kohlberg, Kravis Roberts, Texas Pacific Group e Blackstone Group. La seconda cordata vedrebbe tra i propri partecipanti Hicks Muse tate e Furst e Apax Partners, mentre la terza cordata annovererebbe Bc Partners, Permira, Cvc Capital Partners e Investitori Associati


quindi a 2 conti fatti velocemente

4500 ml euro

Azioni totali 11.372.783.710

0.39 euro per azione



bisogna tener conto anche delle altre directory cioè la7, tin.it, e forse buffetti,
quindi se queste cose fossero un quarto di tutta seat , avremmo 0.5-0.55 circa.

quindi ocio :)
 

la verità

Forumer storico
bhè...........
tutti sti fattori dovrebbe scontarli tutti oggi ?
o meglio..............nelle prossime ore.......se non minuti ? :-?

ps. comunque è stata una operazione "atipica"........ tanto per.......una scommessa...........infatti sono entrato per metà....... :)
 

arseniolupin

Forumer storico
io ti ho solo postato il perchè dello storno del titolo

ti ho fatto il conto valutativo a giustifica del prezzo.

solo per collaborare :)
 

la verità

Forumer storico
comunque grazie.......... :)
sai.........io le notizie non le leggo mai...........
so tutto in anticipo............
guardando solo le quotazioni............
su un titolo che con gli indici positivi è a -5,3%...........ero certo che ci fossero sotto delle notizia negativa.........poco ma sicuro........
 

arseniolupin

Forumer storico
Borsa: Seat -5% dopo indiscrezioni Wall Street Journal Mercato teme valutazione troppo bassa delle directories Radiocor - Milano, 01 apr - Seat Pagine Gialle in forte calo a piazza Affari. Il titolo della societa' guidata da Paolo Dal Pino cede il 5,09% a 0,56 euro, dopo aver messo a segno un rialzo del 2,5% nel finale di seduta di ieri, mentre il Mibtel scivolava del 2,6%. Un rialzo improvviso che, secondo gli operatori, non essendo giustificato da ragioni di natura fondamentale, sarebbe alla base della debolezza odierna del titolo. Secondo altri operatori, sulla flessione odierna del titolo Seat pesa invece l'indiscrezione, riportata dal Wall Street Journal Europe, secondo cui tre gruppi di fondi di private equity si sarebbero fatti avanti per rilevare la divisione directories della societa'. A non piacere al mercato e' la possibile valutazione delle directories, indicata dal Wsj a 4,5 miliardi di euro. Una valutazione inferiore alle stime che circolano da settimane sul mercato, che indicavano invece un valore compreso tra 5 e 6 miliardi, a fronte di una capitalizzazione di Seat che, ai prezzi dell'ultimo mese, e' pari a 6,7 miliardi. Stando al parere dei trader una valutazione di 4,5 miliardi, inferiore a quella corrente sul mercato, potrebbe dunque impattare negativamente sulla revisione dei target price su Seat
 

la verità

Forumer storico
due motivazioni che mi inducono per adesso a tenere..........

- gli scambi anche se superiori alla norma........ per adesso...... non paiono
eccessivi.......da giustificare un -5,5%........anche se la % è calcolata
sul "generoso" riferimento di ieri.

- poi.....se calcoliamo che ieri sono stati scambiati 50 milioni e passa di
pz. ad un prezzo medio.......guarda caso :D .........di 0,559.........
possiamo dedurre che........il titolo non è che stia facendo poi tanto
male.........
 

la verità

Forumer storico
penso che da questi livelli non è che possa poi scendere più di tanto........
ovviamente da ora in avanti il tutto dovrà essere considerato compatibilmente con l'andamento degli indici..........
 

arseniolupin

Forumer storico
lungi da me dallo sconsigliare (o consigliarne l'acquisto)

non era mia intenzione.

io, ripeto, ti ho solo riportato conti e news per collaborare :)


ora le compro pure io tiè :) allo stesso prezzo tuo, ma a quantitativo nettamente inferiore.
 

Users who are viewing this thread

Alto