Acea (1 Viewer)

SEE FU

Forumer storico
ACEA.jpg



1) Il titolo ACEA è in trend ribassista di lungo termine a partire dal massimo del 25 maggio 2007 a 14,0 euro. Il titolo sarà in trend negativo fino a che sta sotto la resistenza dinamica blu, adesso passante a circa 5,10 euro. L’eventuale passaggio sopra tale livello avrebbe come conseguenza l’inversione rialzista del trend di lungo periodo.

2) Non solo, ma dal maggio 2012 il titolo è entrato in un trend laterale (cerchio nero) compreso tra 3,80 e 5,10 euro. Io credo che questo movimento laterale sia un pattern di inversione del trend (accumulo). Il passaggio sopra 5,10 sarebbe dunque un chiaro segnale rialzista.

3) Inoltre, nell’ultimo mese abbiamo avuto un notevole aumento dei volumi, cosa che indica un titorno di interesse su questo titolo.

4) In caso di rialzo sopra quota 5,10 le rispettive resistenze si trovano rispettivamente a: 5,41 – 5,73 – 6,57 ed infine 8,03.

5) A livello di analisi fondamentale si può trovare il seguente report.
http://www.borsaitaliana.it/documenti/studi.htm?filename=97571.pdf
nel quale viene riportato un target di 7,20 euro. Dunque il titolo dovrebbe essere sottovalutato. La attuale cedola di 0,30 euro gli fa avere un rendimento netto del 4,9%, cosa che fa intuire una sottovalutazione del titolo.


CONCLUSIONI: Il titolo ACEA sembra in grado di proseguire il suo movimento rialzista. L’eventuale passaggio sopra quota 5,10 euro decreterebbe la sua definitiva inversione rialzista del trend di lungo periodo.
 

Ranger

Swing Trader
stasera i risultati delle elezioni romane ...il titolo ne potrebbe risentire :eek:

domanda : quale sarebbe il miglior sindaco x acea? :help:
 

FreeWind69

...armonia
E se il laterale degli ultimi 18 mesi fosse un accumulo? Che ne dici? :)

...è più che possibile ...tra l'altro le altre utility hanno fatto molto meglio ...però loro erano spinte dai consumi di gaz perchè localizzate principalmente al nord dove la stagione è stata molto più lunga dello standard
 

FreeWind69

...armonia
...è più che possibile ...tra l'altro le altre utility hanno fatto molto meglio ...però loro erano spinte dai consumi di gaz perchè localizzate principalmente al nord dove la stagione è stata molto più lunga dello standard

...mi manca un inquadramento ciclico del titolo ...stanotte cerco di farlo ...ho già provato ma è molto poco regolare e mi viene difficile ...tra l'altro il sep mi sembra molto in correttiva 4 di 5 a scendere ...se lo è non dovrebbe mancare molto a riprendere la discesa per fare un nuovo minimo ...see :) ...io posso attendere perchè sono già abbastanza lungo ...non voglio metterti ulteriori dubbi :)
 

Users who are viewing this thread

Alto