Fleursdumal

फूल की बुराई
Buttiglione sta ancora a Torino?

così tanto per sapere, visto che si era fatto tutte le manifestazioni in città, se si è visto ieri su un carro del gay pride

Adieu :bye:
 

Ignatius

sfumature di grigio
Rapporti tra universo maschile e universo femminile

Lui: non so perché indossi il reggiseno: non hai niente da metterci dentro!
Lei: tu indossi le mutande, giusto?


Lei: come si chiama una donna che sa dov'è suo marito tutte le sere?
Lui: vedova


Lui: perché le donne sposate sono più grasse delle single?
Lei: le single tornano a casa, guardano cosa c'è nel frigo e vanno a letto. Le sposate tornano a casa, guardano cosa c'è nel letto e vanno al frigo.


Lei: perché è così difficile trovare uomini sensibili, affettuosi e carini?
Lui: hanno già tutti il fidanzato.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Ma è giusto che Paolo Conte musichi lo spot MontePaschi?

La canzone, per quei pochi sciagurati che non lo sapessero, è "Gli Impermeabili" (1984).

Poi magari viene fuori che qualche ulteriore sciagurato non sa neanche che è la terza canzone di una trilogia, iniziata con "Sono qui con te sempre più solo" (1974), e proseguita con "La ricostruzione del Mocambo" (1975).
Le prime due dedicate ai problemi di incomunicabilità con la propria donna, la terza rappresenta una rinascita, nella quale si ricomincia, parlando.
"Gli impermeabili" è musicalmente un capolavoro assoluto e, come testo, i versi "passa una mano qui, così, sopra i miei lividi…" basterebbero per un premio Nobel per la letteratura.


Ignatius


P.S. Non sono un moralistoide che intende vietare l'utilizzo dei capolavori musicali nella pubblicità. Sarebbe bello, però, che alcuni spot dessero lo spunto per approfondire alcune opere.
Consigli per gli acquisti: i tre album ('74, '75 e '84) si chiamano tutti "Paolo Conte".


Testi
"Sono qui con te sempre più solo"

Io e te senza parlare
Sono qui con te sempre più solo
sento crescere tutta l'estraneità
di due messi li in un brutto tinello marron
Non parlo no, scusa pardon
Quando parli tu è per giudicar
e la mia disgrazia per rinfacciar
siccome so già le banalità che ami tu
mi chiudo in me sempre di più
Io sono quello che aveva il Mocambo, un piccolo bar
sempre stato ignorante ma sono un bell'uomo e poi…
so anche trattare sono sempre elegante e tu che hai studiato
disprezzi il mio mondo e anche me
E mi guardi adesso con la fredda ironia
mentre mi sto ingegnando e tento una via
e amara sei sempre di più
...
Oggi il Curatore mi ha offerto un caffè
era meglio quello fatto da me
e lui ha sorriso mi ha visto che ero un pò giù
e si è chiuso in sé sempre di più.



"La ricostruzione del Mocambo"
Dopo le mie vicissitudini
oggi ho ripreso con il mio bar…
dopo un periodo di solitudine
il Mocambo ecco qui tutto in fior…

Ora convivo con una’austriaca,
abbiamo comprato un tinello marron
ma la sera tra noi non c’è quasi dialogo
io parlo male il tedesco, scusa, pardon,
io non parlo il tedesco, scusami, pardon…

…Il Curatore sembra un buon diavolo:
oggi mi ha offerto anche un caffè,
mi ha poi sorriso dato che ero un po’ giù
e siam rimasti lì, chiusi in noi, sempre di più…
e siam rimasti lì, chiusi in noi, sempre di più…




"Gli Impermeabili"
Mocambo…
serrande abbassate
pioggia sulle insegne delle notti andate
…devo pensarci su… pensarci su…
ma dipenderà… dipenderà…
…quale storia tu vuoi che io racconti?…
…ah!… non so dir di no, no, no… no… no…

…e ricomincerà…
come da un rendez-vous…
parlando piano tra noi due…

Scendo giù a prendermi un caffè…
…scusami un attimo…
passa una mano qui, così,
sopra i miei lividi…
…ma come piove bene sugl’impermeabili…
 

Aysia

Forumer attivo
Re: Ma è giusto che Paolo Conte musichi lo spot MontePaschi?

Ignatius ha scritto:
La canzone, per quei pochi sciagurati che non lo sapessero, è "Gli Impermeabili" (1984).

Poi magari viene fuori che qualche ulteriore sciagurato non sa neanche che è la terza canzone di una trilogia, iniziata con "Sono qui con te sempre più solo" (1974), e proseguita con "La ricostruzione del Mocambo" (1975).
Le prime due dedicate ai problemi di incomunicabilità con la propria donna, la terza rappresenta una rinascita, nella quale si ricomincia, parlando.
"Gli impermeabili" è musicalmente un capolavoro assoluto e, come testo, i versi "passa una mano qui, così, sopra i miei lividi…" basterebbero per un premio Nobel per la letteratura.


Ignatius


P.S. Non sono un moralistoide che intende vietare l'utilizzo dei capolavori musicali nella pubblicità. Sarebbe bello, però, che alcuni spot dessero lo spunto per approfondire alcune opere.
Consigli per gli acquisti: i tre album ('74, '75 e '84) si chiamano tutti "Paolo Conte".


Testi
"Sono qui con te sempre più solo"

Io e te senza parlare
Sono qui con te sempre più solo
sento crescere tutta l'estraneità
di due messi li in un brutto tinello marron
Non parlo no, scusa pardon
Quando parli tu è per giudicar
e la mia disgrazia per rinfacciar
siccome so già le banalità che ami tu
mi chiudo in me sempre di più
Io sono quello che aveva il Mocambo, un piccolo bar
sempre stato ignorante ma sono un bell'uomo e poi…
so anche trattare sono sempre elegante e tu che hai studiato
disprezzi il mio mondo e anche me
E mi guardi adesso con la fredda ironia
mentre mi sto ingegnando e tento una via
e amara sei sempre di più
...
Oggi il Curatore mi ha offerto un caffè
era meglio quello fatto da me
e lui ha sorriso mi ha visto che ero un pò giù
e si è chiuso in sé sempre di più.



"La ricostruzione del Mocambo"
Dopo le mie vicissitudini
oggi ho ripreso con il mio bar…
dopo un periodo di solitudine
il Mocambo ecco qui tutto in fior…

Ora convivo con una’austriaca,
abbiamo comprato un tinello marron
ma la sera tra noi non c’è quasi dialogo
io parlo male il tedesco, scusa, pardon,
io non parlo il tedesco, scusami, pardon…

…Il Curatore sembra un buon diavolo:
oggi mi ha offerto anche un caffè,
mi ha poi sorriso dato che ero un po’ giù
e siam rimasti lì, chiusi in noi, sempre di più…
e siam rimasti lì, chiusi in noi, sempre di più…




"Gli Impermeabili"
Mocambo…
serrande abbassate
pioggia sulle insegne delle notti andate
…devo pensarci su… pensarci su…
ma dipenderà… dipenderà…
…quale storia tu vuoi che io racconti?…
…ah!… non so dir di no, no, no… no… no…

…e ricomincerà…
come da un rendez-vous…
parlando piano tra noi due…

Scendo giù a prendermi un caffè…
…scusami un attimo…
passa una mano qui, così,
sopra i miei lividi…
…ma come piove bene sugl’impermeabili…

I soldi fanno fare questo ed altro!
 

Ignatius

sfumature di grigio
Vallettopoli, Moric indagata per riciclaggio di silicone

POTENZA - Vallettopoli, è il turno di Nina Moric.
Anche l'abitazione milanese della top model è stata perquisita, nell'ambito dell'inchiesta che ha portato agli arresti del marito della donna, Fabrizio Corona, e di altre persone per presunti ricatti ai danni dei vip. Risulta inoltre indagata nell'ambito dell'inchiesta di cui si occupano tre procure, Potenza, Milano e Roma, per il reato di riciclaggio. Secondo la procura di Potenza, Nina Moric avrebbe movimentato circa 600 mila euro all'estero, frutto dell'attività del marito Fabrizio Corona sulla quale si stra indagando per presunti illeciti. L'attrice si sarebbe però difesa, a quanto si è appreso da fonti investigative, sostenendo che quel denaro sarebbe derivato dal lavoro svolto dall'agenzia fotografica di cui il marito è titolare.

L'attrice (???) non ha comunque potuto giustificare in maniera plausibile, agli inquirenti, il silicone presente nella sua abitazione: i periti del RIS di Parma escludono che la quantità di silicone rinvenuta possa essere collegata al semplice uso a titolo personale.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Happy meal + preservativo: poi diventano tutti pedofili...

Immaginavo che McDonalds facesse male alla salute, ma che addirittura facesse anche piangere il Papa, promuovendo comportamenti peccaminosi, anzi omicidi (omicidi=aggettivo, non sostantivo)...

da Corriere.it

«Happy meal», il lieto pasto del preservativo
Regalato per sbaglio ad una bambina un condom al posto della solita sorpresa giocattolo


SYDNEY- Andare per hamburger e tornare con le tasche piene di preservativi. Potrebbe succedervi anche questo nei McDonald's neozelandesi, se fate incetta di«Happy Meal».
SORPRESA PER ADULTI - Il «lieto pasto», offerta che McDonalds pratica da anni nei suoi ristoranti mangia e fuggi, prevede in Nuova Zelanda che in certi orari si aggiunga un regalino a sorpresa nel sacchetto dell'hamburger. Ma i nonni di una bambina di sette anni erano tutt'altro che lieti quando la piccola ha chiesto spiegazioni sul 'giocattolo di color verde con il marchio McDonald's, contenuto in una borsetta, e hanno visto che era un preservativo.
NONNI A BOCCA APERTA - I nonni della piccola, Suzanne e Rowan Hatch, riferisce il quotidiano Dominion Post, hanno fatto la scoperta ieri sera quando si sono fermati nel punto di vendita di fast food per offrire alla nipote uno spuntino prima di portarla al cinema. «Sono rimasto sconvolto, veramente», ha detto Rowan Hatch. «Il fatto che mia nipote abbia trovato quella cosa. È stato difficile da spiegare, ha solo sette anni».
L'ERRORE - Alle proteste dell'uomo, il personale ha offerto alla piccola un secondo hamburger ed il regalo vero, un astuccio di matite colorate e altri oggettini. Da una prima indagine è emerso che la borsetta contente il condom era destinata ad un'altra iniziativa della catena di fast food, ed era stata scambiata per errore con l'omaggio previsto, l'astuccio di colori.
26 aprile 2007
 

Ignatius

sfumature di grigio
Ai miei tempi, le notizie sulla borsa le dava Everardo Dalla Noce

Erano tempi in cui le compravendite di azioni venivano regolate a metà mese, e gli strumenti speculativi (oltre all'acquisto e alla vendita allo scoperto, da ricoprire entro il 15) erano il riporto, il prestito titoli, e i diritti.

Si era usciti da poco dalle "grida" fisiche, ed erano nate le prime SIM, che coesistevano con i tradizionali "agenti di cambio"... e arrivarono i Fondi Comuni.



http://it.wikipedia.org/wiki/Everardo_Dalla_Noce

http://web.tiscali.it/progettoragazzi/everardo.htm

Mi ricordo anche di aver comprato le Fiat a 800 lire e averle vendute a 4.000 lire...


Cribbio quanto sono vecchio!
 

Ignatius

sfumature di grigio
Perché non è ancora uscita la trimestrale di Unipol?

Alleanza, Generali, Fonsai... mi pare che le compagnie assicurative siano uscite tutte (si dice così, no? o "sono uscite tutte"? o "hanno uscite tutte"?).

I comunisti no.

Credono ancora che il muro non sia crollato.

'Spetta che gli tiro una testata. Tiè. :wall:
 

Users who are viewing this thread

Alto