Abusivismo finanziario: fenomeno vastissimo (1 Viewer)

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Re: ultima postilla

karimel1 ha scritto:
Perche ' le banche e i siti finanziari come il vostro lasciano parlare di derivati operare sui derivati quando ci sono fior di statistiche che dicono che il 97 % dei traders ci lasciano i soldi .. allora perche non aprono dei casino in italia cosi la gente se vuole guadagnare scommette sul rosso e il nero e rischia meno ???

me lo spieghi ??

o non e' tutto un giochetto messo in piedi per prendere i soldi ai polli ??

che poi qualche renzo del romanzo di don abbondio faccia gestione quando non la puo' in base allo statuto dei promotori e' un altra storia.....
facilmente bypassabile...

Lo sai Voltaire che nel contratto di qualsiasi banca o sim c' e' un modulo che si chiama delega ad operare che puoi far firmare ?

allora come mai lo mettono se e' vietato... mah......misteri della fede...


:-D :D

perchè lasciar parlare non è reato.
parlare e discutere fa parte della nostra cultura .. o sbaglio?
si chiama anche diritto all'informazione ..

per il resto risponderà Voltaire quando potrà .. difesa in favore delle banche qui non c'è mai stata
!!!!
sia chiaro!!!
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Infine che una o piu banche abbiano avuto comportamenti scorretti non giustifica altri comportamenti a loro volta scorretti.

La scorrettezza non è un paravento dietro a cui nascondere le proprie magagne, una scusa per i propri tornaconti.

La scorrettezza è solo da combattere!
Sotto qualunque forma essa si presenti!
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Credo proprio che non ci si possa accusare (me, o il sito che mi ospita) di aver taciuto su storie bancarie quali i bonds argentini, le obbligazioni strutturate, ecc., anzi.

I forum sono luoghi di discussione, non di consulenza-gestione.

Quanto alla delega alla gestione, quella si rilascia a banche, sim...intermediari autorizzati, appunto.

Già il promotore finanziario non è un intermediario autorizzato, e già il promotore non può effettuare gestione, quindi, né tantomeno disporre dei codici del cliente.
 

camallozzi il vecchio

Nuovo forumer
io infatti per correttezza non ho mai cheisto di egstire

soldi di chicchessia.
gai non riesco ad uscire epr tempo sui cw per probvlemi pc ed altro figuriamoci per il resto.. lo puoi afre solo su azioni mica sui derivati.. son d'accordo con karimel pero' sul fatto che uno non puo dare amndato ad uno sconosciuto che usa i tuoi codici e non vedere cosa fa.....il mondo e pieno di trufaftori e persone che in buona fede son convinti di essere bravi,, oi piu semplicemnte aveva gia eprso tutto di suo e voleva farsi un po di extra con el commisioni dei fib del cliente..
 

karimel1

Forumer attivo
caro voltaire

A) non e' vero che la delega si rilascia a enti autorizzati... se io vado in banca e mi faccio dare il contratto con la delega ad operare a mio nonno me la danno eccome e mio nonno opera per me e mi puo' spazzolare tutta la pila...

B) Non sto dicendo che non si puo' parlare sto dicendo che come sempre si guarda alla pagliuzza e non alla trave che avete davanti agli okki

C) Resto in attesa di sapere come mai la consob e tutto il sistema autorizzi ad operare sui derivati quando e' risaputo che il 97 % ci lascia i soldi non e' un reato ?

D) I comportamenti di alcuni promotori sono solo la punta di un iceberg che coprono comportamenti del sistema di per se strutturato per spazzolare i dindini


E) Mio nonno mi ha sempre detto che invece di rapinarla una banca bisogna aprirla...

e con questo vi saluto che vado a fare una sauna...

ce vedemo...

Argema vai tranquillo anche tu Voltaire il mio e' un discorso piu profondo della polemichetta con voi.....

:-D :D
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
karimel1 ha scritto:
non e' vero che la delega si rilascia a enti autorizzati



Allora intendi la delega ad operare sul conto: certo, tu puoi delegare chiunque, ma se questa persona è un gestore abusivo la banca-sim è sollevata da ogni responsabilità perché la questione sta dall'altra parte.

Il sistema è costruito male, il risparmio gestito è al 75% parassitario...ma non è difendendo l'abusivismo (pericolosissimo e senza garanzie) che lo si migliora.
 

karimel1

Forumer attivo
perfetto

Allora io delego mio nonno ad operare gli do i codici che la banca ha fornito a me il mi nonno me fa il fib e il nasdaq e dopo un anno perdo i soldi che succede ????

non sapevo nulla ???
:-D :D
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
karimel1 ha scritto:
Allora io delego mio nonno ad operare gli do i codici che la banca ha fornito a me il mi nonno me fa il fib e il nasdaq e dopo un anno perdo i soldi che succede ?


Anche un familiare è un gestore abusivo, in casi del genere.

Quanto al risarcimento del danno, ecco che gli intermediari autorizzati offrono maggiori garanzie: se il gestore abusivo non ha patrimonio non ci sono possibilità di ottenerlo.
 

karimel1

Forumer attivo
e finisco

Io non difendo nessuno .......ti ho solo detto che i problemi sono ben altri e piu grossi ma i grossi come tu sai.......non li tocca nessuno........

o mi sbaglio ???

l' unica cosa che si puo' fare e' cuccare qualche promotore che fa il furbetto e radiarlo e pubblicare il nome su un quotidiano nazionale cosa che viene fatta regolarmente...

cosi' si autoassolvono.. e stop

:-D :-D

salutami napoli voltaire...

ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto