abusdef (X Voltaire) (1 Viewer)

Fren

Forumer attivo
L'Abusdef attraverso la trasmisione ha dato notizia che è possibile chiedere rimborsi alle assicurazioni x aumenti di polizze auto non dovuti, ma non trovo il sito, qualcuno lo conosce? grazie
 

Red Erik

Forumer attivo
http://www.adusbef.it/trafftel.htm#MultaRCA

Questo è il link. Devo leggere con calma e capire quali siano le possibilità di un'iniziativa come questa.
Da quantao ho capito la prima mossa da fare è inviare la lettera alla compagnia. Se questa non si fa viva, si può ricorrere al giudice di pace.
Ma se mi aiutate a chiarirmi le idee forse è meglio.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Prima di tutto: è possibile richiedere (e non è certo ottenerlo, ricordiamo) un rimborso pari al 20% del premio netto pagato negli anni dal 1995 al 2000.

Premio netto, quindi il 20% del premio pagato, a cui però si devono sottrarre le imposte.

Sotto i 516 euro non c'è obbligo di rivolgersi ad un avvocato.

Attenzione nel delegare l'Adusbef, dicevo, poiché si deve pagare la quota annuale ed anche il legale che assiste.

Dato che la questione ben difficilmente si risolverà in poco tempo, è presumibile che la quota si dovrà pagare per più anni.

Ipotizziamo una famiglia con 3 tra auto e moto, intestate a coniugi + figlio, ed ecco che siamo già a tre quote associative, da pagare anno per anno, più la parcella al legale per ciascuna richiesta di rimborso.

Bisogna, quindi, fare per bene i conti, e credo che in non pochi casi convenga imbarcarsi nell'avventura solo se si può fare da soli.
 

gio

Forumer attivo
io ho compilato il modulo,ma sono indeciso se spedirlo(e' per un solo anno).
Comunque la quota e' solo per la responsabilita' civile.
ciao
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
gio ha scritto:
solo per la responsabilita' civile


Avevo dimenticato di evidenziarlo: 20% del premio netto (sottrarre le imposte), e solamente del premio RC, mentre i premi aggiuntivi (incendio, furto, ecc.) non rientrano nel conteggio.
 

gio

Forumer attivo
ciao Volt
una curiosita':
mi sono registrato il giorno dopo di te al forum.
ciao e buone feste a tutti
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
In realtà, a gennaio 2000 Investire Oggi ancora non esisteva :D

E' che Argema combina sempre qualche guaio con i software...per questo lavora all' IBM :D
 

Users who are viewing this thread

Alto