Aborto: una facile soluzione? (1 Viewer)

JOACKIN

joakin
L’amicizia con Dio è potente

La Bibbia dice: “Il Signore è sostegno di coloro che lo temono”. — Salmo 24:14, Tintori [25:14, NM].
Molti decidono di non abortire perché tengono in considerazione il pensiero di Dio in merito. Per loro essere amici di Dio e fare quello che gli è gradito è la cosa più importante. È questo che ha inciso profondamente sulla decisione di Victoria, menzionata in precedenza. “Ero fermamente convinta che la vita è un dono di Dio”, dice, “e non avevo il diritto di togliere quella vita che lui aveva dato”.
Quando Victoria iniziò a studiare seriamente la Bibbia, la sua amicizia con Dio si rafforzò. Victoria osserva: “La decisione di tenere il bambino mi fece sentire molto più vicina a Dio e mi fece desiderare di piacergli in ogni aspetto della vita. Quando pregai per ricevere la sua guida, tutto il resto si sistemò”.
08.jpg
Victoria con Lance
Victoria e Bill oggi con Lance e la sua famiglia

L’amicizia con Dio, la Fonte della vita, accresce il rispetto per la vita che si trova nel grembo materno. (Salmo 36:9) Inoltre Dio può dare “potenza oltre ciò che è normale” per aiutare una donna e la sua famiglia a far fronte a una gravidanza non prevista. (2 Corinti 4:7) Guardando al passato, cosa pensano della decisione presa coloro che hanno rispettato il punto di vista di Dio sulla vita?
Nessun ripensamento

Questi genitori non sono assaliti da sensi di colpa, né da un’inguaribile tristezza o senso di vuoto. Col tempo hanno veramente considerato “il frutto del ventre” una ricompensa, e non una disgrazia! (Salmo 127:3) Connie, menzionata in precedenza, se ne rese conto appena due ore dopo il parto! Elettrizzata, chiamò la sua collega Kay e le disse quanto fosse emozionata all’idea di crescere la sua bambina. Connie, raggiante di gioia, aggiunse: “Dio benedice davvero coloro che fanno ciò che gli è gradito”.
Perché il fatto di agire in armonia con il punto di vista di Dio sulla vita reca tanti benefìci? Perché essendo la Fonte della vita Dio stabilisce le leggi e le norme della Bibbia “per il [nostro] bene”. — Deuteronomio 10:13.
Per Victoria e Bill, con cui abbiamo aperto sia questo articolo che quello iniziale, la decisione di non abortire ha segnato una svolta. Spiegano: “Facevamo largo uso di droga e se fossimo andati avanti così probabilmente saremmo morti. Ma il rispetto per la vita del bambino che doveva nascere ci portò a riflettere sulla nostra stessa vita. Con l’aiuto dei testimoni di Geova cambiammo”.
Lance, il loro figlio, che oggi ha quasi 34 anni ed è sposato da più di 12, dice: “Sin da piccolo i miei genitori mi hanno insegnato a prendere decisioni basate sulla Bibbia. Questo è stato molto utile a me, a mia moglie, e a mio figlio; riteniamo che non potremmo essere più felici”. Suo padre, Bill, che all’inizio voleva che Victoria abortisse, dice: “Rabbrividiamo al pensiero che stavamo per rinunciare al nostro meraviglioso figlio”.
 

Users who are viewing this thread

Alto