Obbligazioni societarie Abengoa XS0498817542 XS1048657800 XS1219438592 XS1113021031 (1 Viewer)

Non sembrano cedole o dividendi, su Iwbank la causale è "distribuzione tribunale del Missouri ex chapter 11". Sembra quindi la quota di liquidazione della partecipata americana Abengoa Bioenergy.


ma è corretto che mi abbiano poi applicato tassazione capital gain ???



Crisi d’impresa e riduzione del debito: novità D.Lgs. 147/2015 – DK Post


SOPRAVVENIENZE INTERAMENTE NON IMPONIBILI

la riduzione dei debiti dell’impresa in sede di concordato fallimentare o preventivo;
la riduzione dei debiti per effetto della partecipazione alle perdite da parte dell’associato in partecipazione.


Procedure concorsuali estere

Il D.Lgs. prevede che il regime impositivo applicabile alle riduzioni dei debiti realizzate per effetto di concordati, accordi di ristrutturazione e piani attestati di risanamento trova applicazione anche in caso di “procedure estere equivalenti” agli istituti richiamati.
Viene, quindi, esteso il regime di non rilevanza (o parziale rilevanza) fiscale anche alle sopravvenienze attive conseguenti a riduzioni di debiti operate per effetto di accordi previsti da Stati esteri (es: la procedura fallimentare di ristrutturazione societaria statunitense denominata “Chapter 11”, che risulta del tutto equivalente agli accordi di ristrutturazione dei debiti).
 

Fra41

Forumer storico
Io ho ricevuto una cifra ridicola intorno ai 20euro . C’e Scritto dividendi e nient’altro ma non so cosa siano perché pochi giorni dopo ho ricevuto la cedola regolarmente :mmmm:
 
quindi aver ricevuto 464,84 - DISTRIBUZIONE TRIBUNALE DEL MISSOURI EX CHAPTER 11 - per bond XS1113021031 è stato già un lusso, pur pagandoci capital gain?
 
Ultima modifica:

dierre

Forumer storico
Titoli - CARICO COMPENSO LIRE ABENGOA 5,50% 14-19 OP. BRHC 17 0000062 001 € 467,58 30/11/2017

Io ho ricevuto questo...
 

Peppo Maradona

Nuovo forumer
USD 594.46; Abengoa Finance 0% 31.03.2027 ISIN: XS1048657800. In questi giorni vanno in asta anche le linee elettriche in Brasile. Qualcuno sa se ci scappa qualcosa anche per noi?
 

calamita

Nuovo forumer
Ho ricevuto oggi comunicazione dalla banca con proposta di Abengoa di concambio azioni:
Rapporto di scambio: 1 azione Abengoa SA -B- (Isin ES0105200531) per 1 azione Abengoa SA
L'azione B vale 0,01 € l'azione A 0,03 €
Qualcuno di voi ha ricevuto questa comunicazione dalla propria banca? Cosa pensate di fare?
 

Peppo Maradona

Nuovo forumer
Ho ricevuto oggi comunicazione dalla banca con proposta di Abengoa di concambio azioni:
Rapporto di scambio: 1 azione Abengoa SA -B- (Isin ES0105200531) per 1 azione Abengoa SA
L'azione B vale 0,01 € l'azione A 0,03 €
Qualcuno di voi ha ricevuto questa comunicazione dalla propria banca? Cosa pensate di fare?

In connection with the relevant fact published on 1 October 2012 (register number 174226) by virtue of which the Company informed of the resolutions approved in the Extraordinary Shareholders Meeting held on 30 September 2012 and, in particular, of the recognition of a right to voluntarily convert Class A shares into Class B shares, the Company informs that, as stated in article 8 of the Company’s Bylaws, the last conversion period will end on 31 December 2017. From that date, such conversion right will expire and the current dual share structure will remain in place.

Al massimo le vendi a mercato e ti ricomperi le B. Sta conversione non l'ho proprio capita
 

calamita

Nuovo forumer
In connection with the relevant fact published on 1 October 2012 (register number 174226) by virtue of which the Company informed of the resolutions approved in the Extraordinary Shareholders Meeting held on 30 September 2012 and, in particular, of the recognition of a right to voluntarily convert Class A shares into Class B shares, the Company informs that, as stated in article 8 of the Company’s Bylaws, the last conversion period will end on 31 December 2017. From that date, such conversion right will expire and the current dual share structure will remain in place.

Al massimo le vendi a mercato e ti ricomperi le B. Sta conversione non l'ho proprio capita
Grazie Peppo per la risposta. Ad aprile avevo ricevuto una proposta facoltativa sempre per la stessa conversione, non ho aderito. Quelli di Abengoa ci riprovano un'altra volta... Potresti dirmi la fonte da dove hai copiato "From that date, such conversion right will expire and the current dual share structure will remain in place." Ti ringrazio
 

Users who are viewing this thread

Alto