Abbandonare l'Euro per spendere a deficit e avere la piena occupazione (1 Viewer)

INVESTITOR23

Forumer attivo
Abbandonare l'Euro per spendere a deficit e avere la piena occupazione
La salvezza dell'economia italiana si chiama uscita dall'Euro. Warren Mosler autore di spicco della Modern Money Theory spiega perchè al nostro paese convenga abbandonare la moneta unica.
Sarebbe ora Enzo, uscire da questa moneta unica solo dannosa e promuovere una politica per la crescita e lo sviluppo anziche' tassare sempre i soliti noti ( cioe' noi ) a favore dei soliti ignoti ( i grossi evasori, loro per primi ) . Buona giornata !
 

dd84zz

Administrator
Il vero male non è stata la moneta unica, ma il cambiare una cosa fondamentale nella moderna civiltà senza cambiare il resto, ovvero, mantenendo i governi con le loro leggi si è accentuato lo squilibrio che gia c'era. Le tasse in Italia, verso le aziende sono molto più pesanti rispetto allo stato tedesco per esempio, tasse sui dipendenti, differenza tra stipendi,ecc. Senza dimenticare i problemi interni che ogni stato accantona... Si è cercata l'equità senza fare sforzi. Ogni stato ha continuato a giocare sull'indebitamento sapendo e ignorando i problemi che ci sarebbero stati. I paesi più colpiti ormai sono rovinati,ci vorranno anni per riprenderci. tutto questo imho
 

Users who are viewing this thread

Alto