Abbandonare fondi comuni (2 lettori)

majbigue

Nuovo forumer
BE gente senza coraggio ,comperare e vendere titoli non e male, ormai la nostra nazione a gia scontato la fine del quantitative easing grazie al caos politico, d'altronde cosa andate a comperare per il 2019 a gia state liquidi, io la penso diversamente e continuo a comperare BTP specialmente le prossime emissioni di BTP Italia ...a quando la prossima emissione?:p
 
1 il tuo consulente ti aveva informato che erano/sono fondi azionari e il rischio che occorre accettare?

2 puoi permetterti di restare investito atri 2/3 anni?

3 possiamo anche valutare fondi/etf alternativi, ma se poi il consulente di Mediolanum ti fa pagare le commissioni di ingresso, siamo da capo.

4 il fondo “migliore” dei due, non è un JP Morgan, ma un Morgan Stanley, solo per tua informazione.

1)Mi è stato dette un rischio c'è sempre ma che era molto trascurabile
2)sì
3)dovrei chiedere a lui ma prima c'è da capire a cosa puntare
4)grazie mille per la precisazione
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
1)Mi è stato dette un rischio c'è sempre ma che era molto trascurabile
2)sì
3)dovrei chiedere a lui ma prima c'è da capire a cosa puntare
4)grazie mille per la precisazione

Il punto 3 è fondamentale, quindi chiedi al tuo consulente se può esentarti da commissioni di ingresso e uscita nel caso tu voglia cambiare i fondi, poi, in base alla risposta, valuteremo il da farsi.
 

Led_Zeppelin

Nuovo forumer
Allego la schermata sulla mia situazione fondi presa direttamente dal sito.Ho circa 60 rate per la pac di entrambi i fondi. Se mi dite quali altre info vi.servono,provo a trovarle.
Grazie

Ok, grazie delle info. La situazione cambia un bel pò rispetto al primissimo post, nel senso che tu stai facendo il pac mentre io pensavo che avevi fatto l'investimento in un' unica soluzione. Sul pac dovresti verificare quante commissioni hai pagato, ti faccio un esempio: tu versi 100 mensili nei pac di questi 100 quanto ti va realmente nel pac e quanto invece se ne va in commissioni alla tua banca? Tu versi 100 nei pac ma quanto ti si volatizza in costi?
Qui l'unica cosa che puoi fare se non sei soddisfatto potresti pensare a sospendere i versamenti sui pac.
 

Led_Zeppelin

Nuovo forumer
3)dovrei chiedere a lui ma prima c'è da capire a cosa puntare
Ma scusa secondo te il tuo consulente ti consiglierà mai un etf/fondo diverso da quello che deve vendere? Io dico di no, mi sembra lapalissiano che ti consiglierà i prodotti che fanno il suo interesse (magari per invogliarti ti farà non pagare le commissioni di ingresso a differenza del restante dove ti farà pagare commissioni salate e non ti farà sconto) non il tuo.
In tutto questo il tuo consulente cosa dice di questi due fondi che hai ? giusto per curiosità ti dice di tenerli o cederli?
 
Ma scusa secondo te il tuo consulente ti consiglierà mai un etf/fondo diverso da quello che deve vendere? Io dico di no, mi sembra lapalissiano che ti consiglierà i prodotti che fanno il suo interesse (magari per invogliarti ti farà non pagare le commissioni di ingresso a differenza del restante dove ti farà pagare commissioni salate e non ti farà sconto) non il tuo.
In tutto questo il tuo consulente cosa dice di questi due fondi che hai ? giusto per curiosità ti dice di tenerli o cederli?
Ovviamente mi consiglierà quello che conviene a lui ma ciò non vuol dire che lo farò. Al momento voglio capire le alternative e i relativi costi. Lo sento a breve ma, esattamente come ha più volte fatto, mi dirà di investire adesso che il fondo è basso così dopo, appena 'salirà' recupero i soldi persi.
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Trattandosi di un pac Mediolanum, temo che le commissioni siano ben superiori al 5% e da qui si spiega perché è sotto.

L’ultimo pac Mediolanum che ho visto aveva commissioni intorno al 10% :sad:...su 100€ versati ne investivano circa 90€.

Se biolab ottiene di farsi esentare da costi di ingresso/switch/uscita per valutare altri fondi bene, diversamente il mio consiglio è quello di attendere un minimo rimbalzo e poi cambiare consulente e società.
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Ovviamente mi consiglierà quello che conviene a lui ma ciò non vuol dire che lo farò. Al momento voglio capire le alternative e i relativi costi. Lo sento a breve ma, esattamente come ha più volte fatto, mi dirà di investire adesso che il fondo è basso così dopo, appena 'salirà' recupero i soldi persi.


Se questo è quello che pensi del tuo consulente, allora ti conviene cambiare subito consulente e intermediario.
 
Se questo è quello che pensi del tuo consulente, allora ti conviene cambiare subito consulente e intermediario.
Beh, mi è sempre stato detto di stare tranquillo che avrei recuperato i miei soldi e questo è il risultato che, visto che si fanno pagare per benino, non mi sembra il massimo.sto solo facendo un confronto tra ciò che mi è stato promesso e ciò che mi è stato dato. Sbaglio?
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Beh, mi è sempre stato detto di stare tranquillo che avrei recuperato i miei soldi e questo è il risultato che, visto che si fanno pagare per benino, non mi sembra il massimo.sto solo facendo un confronto tra ciò che mi è stato promesso e ciò che mi è stato dato. Sbaglio?

Intendo dire che se non hai più fiducia nel tuo consulente è opportuno che tu faccia una scelta, prima ancora di valutare altri fondi o investimenti.
 

Users who are viewing this thread

Alto