Abbandonare fondi comuni (1 Viewer)

Come pensavo, il problema è più sul Carmignac che sul Morgan Stanley.

Quando sono stati comprati esattamente Biolab?

A questo punto possiamo lavorare per trovare alternative, cosa ne dici marofib?

Agosto 2014, sono un po' meno di 5 anni, scusate. Ricordavo male io.
Quindi pensate che valga la pena trovare un'alternativa al Carmignac e lasciare in pace il JP Morgan?grazie
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Agosto 2014, sono un po' meno di 5 anni, scusate. Ricordavo male io.
Quindi pensate che valga la pena trovare un'alternativa al Carmignac e lasciare in pace il JP Morgan?grazie

1 il tuo consulente ti aveva informato che erano/sono fondi azionari e il rischio che occorre accettare?

2 puoi permetterti di restare investito atri 2/3 anni?

3 possiamo anche valutare fondi/etf alternativi, ma se poi il consulente di Mediolanum ti fa pagare le commissioni di ingresso, siamo da capo.

4 il fondo “migliore” dei due, non è un JP Morgan, ma un Morgan Stanley, solo per tua informazione.
 

marofib

Forumer storico
il problema e' che il pac e' concettualmente sbagliato...entri su max e minimi con la stessa forza...nessun fondo ti fara' contento....ogni tanto accadra' uno storno e tu in quel periodo quasi sicuramente sarai in loss o in guadagno marginale

bisogna imparare a stare liquidi, ma non lo puoi fare con i fondi perche' ti pelano con le commissioni
dal 1930 mi pare che lo sp500 ...ha fatto circa il 7%...ma negli ultimi viaggia sul 5
allora 5 - costi = 2..poi tieni presente che praticamente nessun fondo riesce a replicare il 500....poi - tasse -inflazione....risultato= ci rimetti


in sintesi ....il 3% che ti chiedono in costi e' impossibile per un fondo prenderlo dal mercato..per cui lo paghi te
 
Ultima modifica:

majbigue

Nuovo forumer
Ma guarda qui che bella discussione, proprio per il giorno della befana a qui voglio partecipare per dare una soluzione di recupero denari persi in fondi si si avete letto bene recupero perdite soluzione recupero perdite....e tutto molto semplice se si a perso il 15% in un fondo bisogna venderlo d'altronde i fondi in questione non anno la penale di uscita e comperare qualcosa che garantisca il capitale a 100 a scadenza che sta sul mercato a 85 o giusto appunto un titolo che farebbe al caso e a molti atri casi il BTPtf 1.65MZ32 quota ieri 85,35 a mio parere sarebbe una buona soluzione, voi tutti direte ora mamma mia 2032 da 100 che era 6 mesi fa eppure io quando anni fa mi trovai in una situazione del genere la risolsi comperando titoli lunghi a basso prezzo e incassandomi anche cedole, questo titolo e sceso abbastanza per il 2018 .....:abbocca:
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
upload_2019-1-5_14-3-25.jpeg


Ovviamente senza contare il fatto se biolab può permettersi di aspettare “solo” 13 anni.
 

marofib

Forumer storico
secondo me non e' ora dei BTP
ora tra gen e febbraio emetteremo 80 miliardi.(il picco dei prox 2 anni) ...vediamo chi li compra
il tasso medio prima del QE del decennale era superiore al 4%...ora siamo ben lontani
la BCE puo' comprare solo se ne ha di vecchi in scadenza....e non e' scontato che siamo cosi' fortunati
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
secondo me non e' ora dei BTP
ora tra gen e febbraio emetteremo 80 miliardi.(il picco dei prox 2 anni) ...vediamo chi li compra
il tasso medio prima del QE del decennale era superiore al 4%...ora siamo ben lontani


Ma infatti, come si fa ad elargire certi consigli, senza prima chiedere e fare le valutazioni del caso.

Qui sembrano proprio che tutti hanno comprato bene e venduto meglio, ergo mai nessuno che dice che in 6 mesi è sotto del 10/15% con i Btp...un po’ come con le Apple...tutti hanno comprato e venduto prima del crollo :sad:

Pensa che c’era persino un moderatore di questo sito che questa estate consigliava ad un neofita di acquistare Btp...spero non abbia seguito quel consiglio.
 
Ultima modifica:

marofib

Forumer storico
e' un periodo strano, martedi' mi scade il CD fatto 5 anni fa....e staro' liquido per almeno 2 mesi
gli indici forse non hanno fatto il bottom, pochi volumi e a cavallo di feste...non riesco a capire chi puo' averne tratto vantaggio
poi vediamo come si mette con la fine del QE
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
e' un periodo strano, martedi' mi scade il CD fatto 5 anni fa....e staro' liquido per almeno 2 mesi
gli indici forse non hanno fatto il bottom, pochi volumi e a cavallo di feste...non riesco a capire chi puo' averne tratto vantaggio
poi vediamo come si mette con la fine del QE

Non voglio andare fuori discussione su questo thread...se hai letto di là, sai come sono posizionato.
 

Users who are viewing this thread

Alto