Abbandonare fondi comuni (1 Viewer)

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Ciao, il 15% l'ho calcolato tenendo conto delle enormi commissioni di ingresso che ho pagato. Ho tenuto conto di tutti i costi di gestione anche, sono comunque soldi che non rivedrò più.Mi conviene abbandonare la barca subito o attendo che un minimo di auspicabile ripresa generale mi riporti a perdite un po' meno consistenti?grazie

Allora, occorre fare un po' di chiarezza:

> le commissioni di ingresso sono costi che hai già sostenuto e quindi a tutti gli effetti sei partito in gap/perdita.

> le commissioni di gestione, sono quelle che paghi per il lavoro svolto dal gestore del fondo, poi possono essere alte o basse, ma è l'unico costo che pghi per avere un servizio di gestione del fondo.

> inoltre, per tua conoscenza, i fondi Mediolanum BB (Best Brand), non sono altro che fondi di altre case di investimento, che quindi potresti comprare direttamente, a cui Mediolanum mette il suo nome, gravandoli ulteriormente di commissioni.

Ancora non capisco come tu faccia a perdere il 15%, quando avrai pagato al massimo il 5% di ingresso, che è comunque una percentuale esagerata e senza senso. L'unico motivo è che tu perda il 15% ad oggi, cioè a causa del recente forte storno dei mercati azionari.
 

marofib

Forumer storico
ingresso Min: 5,5000 - Max: 5,5000

dimentichi le spese correnti 2.78 !!!! * 5 anni....2.95 il carmignac spazzatura!
e' gia' sotto del 20% solo di commissioni...con queste condizioni e' impossibile guadagnare
li porterei in tribunale per clausole vessatorie
manca solo che gli addebitino l'uscita..a quel punto andrei a trovare quello col bastone..ma lo porto io
 
Ultima modifica:

Led_Zeppelin

Nuovo forumer
Dai Kiid sembra che non ci siano spese di rimborso (sembra ripeto), vorrei sapere da quando hai iniziato ad avere la perdita?
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
ingresso Min: 5,5000 - Max: 5,5000

dimentichi le spese correnti 2.78 !!!! * 5 anni....2.95 il carmignac spazzatura!
e' gia' sotto del 20% solo di commissioni...con queste condizioni e' impossibile guadagnare
li porterei in tribunale per clausole vessatorie
manca solo che gli addebitino l'uscita..a quel punto andrei a trovare quello col bastone..ma lo porto io


Le spese correnti e/o gestione sono già detratte dal rendimento che ho postato nelle tabelle di morningstar, quindi anche se avesse pagato un 5,50% di ingresso una tantum resta da capire come fa ad essere sotto del 15% da sempre come sostiene biolab.
 

marofib

Forumer storico
Le spese correnti e/o gestione sono già detratte dal rendimento che ho postato nelle tabelle di morningstar, quindi anche se avesse pagato un 5,50% di ingresso una tantum resta da capire come fa ad essere sotto del 15% da sempre come sostiene biolab.

fammi capire, il rendimento di morningstar e' al netto delle spese? sei sicuro?

si hai ragione tu
Calcolo rendimenti morningstar

quindi l'utente ci dovrebbe spiegare come e' arrivato a quelle performance perche' cosi' i conti non tornano
 
Ultima modifica:
Allego la schermata sulla mia situazione fondi presa direttamente dal sito.Ho circa 60 rate per la pac di entrambi i fondi. Se mi dite quali altre info vi.servono,provo a trovarle.
Grazie

PicsArt_01-05-12.13.15.png
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
qua si vede meglio Mediolanum BB Carmignac Strategic Selection SA EUR IE00B8KGMC91 - Analisi - FondiDoc
il carmignac ..mettiamo che sia entrato male nel 2014 e abbia perso il rendimento sarebbe sotto di -6.75..+ entrata= -12.25...quindi non siamo lontani pare

qui invece per perdere bisogna essere entrati ad altri livelli nel corso degli anni Mediolanum BB Morgan Stanley Glob.Sel. LA EUR IE00B2NLMT64 - Analisi - FondiDoc

Allego la schermata sulla mia situazione fondi presa direttamente dal sito.Ho circa 60 rate per la pac di entrambi i fondi. Se mi dite quali altre info vi.servono,provo a trovarle.
Grazie

Vedi l'allegato 499632

Come pensavo, il problema è più sul Carmignac che sul Morgan Stanley.

Quando sono stati comprati esattamente Biolab?

A questo punto possiamo lavorare per trovare alternative, cosa ne dici marofib?
 

Users who are viewing this thread

Alto