Titoli di Stato area Euro AAA EM oppure AAA ET (1 Viewer)

Un saluto a tutti, è il mio primo mex su questo forum.
Un dubbio mi assilla: su questa pagina del sito Eurotlx

www.eurotlx.com/strumenti/ricerca-avanzata.php?z=1&c=11&t=Oat

(copia-incolla dell'url sul browser, il link diretto non funziona, ci si ferma alla home page)

alcuni titoli francesi OAT compaiono con rating S&P AAA EM (quasi tutti), pochissimi altri con AAA ET. Qual è il significato delle sigle EM e ET ?
Grazie in anticipo a chi saprà rispondere.
Ciao. Giovanni :up:

Grazie, mea culpa, sono stato proprio pigro a non frugare nel sito di eurotlx, grazie ancora.

Ma è normale che si riporti il rating delle emissioni nel 99% dei titoli e quello dell'emittente nel restante 1% ? Perché questa differenza ? Ad esempio OAT APRILE 2026 3.5% ha un prezzo interessante ma è appunto un ET ... Si può stare tranquilli ?

tommy271

Forumer storico
Grazie, mea culpa, sono stato proprio pigro a non frugare nel sito di eurotlx, grazie ancora.

Ma è normale che si riporti il rating delle emissioni nel 99% dei titoli e quello dell'emittente nel restante 1% ? Perché questa differenza ? Ad esempio OAT APRILE 2026 3.5% ha un prezzo interessante ma è appunto un ET ... Si può stare tranquilli ?
Con gli OAT puoi andare tranquillo, adesso però sono un pò cari.
Meglio aspettare.

IlPorcospino

Forumer storico

Non c'è di che; ti ha risposto Tommy. Ciao

pietro17elettra

Forumer attivo
Scusate la mia ignoranza: che vuol dire "emittente subordinato"?
Gazie a chi mi vorrà rispondere.

Users Who Are Viewing This Discussione (Users: 0, Guests: 1)

Alto