Telecom Italia (TIT) A.t. Telecom (1 Viewer)

mtb00

Nuovo forumer
:-?
 

Allegati

  • tlc.jpg
    tlc.jpg
    81,6 KB · Visite: 226

orson2

GNOKKADIPENDENTE

a parte tutte le menate varie dei vari analisti
graficamente adesso e' scattato un segnale long...... sara' annullato con chiusura sotto 1,025...chiusura sopra 1,07 si potrebbe pure incrementare.........tutto il resto non serve........a parte la gnokka:D

buondi':)


TELECOM ITALIA Target 2009 a portata di mano
null.gif
Websim - 22/07/2009 16:08:57
null.gif
null.gif
null.gif
Ricavi sempre in calo ma con un trend discendente più moderato ed un Ebitda in crescita grazie alla forte politica di contenimento dei costi messa in atto dal management: sono queste le aspettative degli analisti sulla trimestrale di Telecom Italia (TIT.MI). La fiammata del titolo, che oggi guadagna quasi il 3%, poggia sulla convinzione che, dopo mesi difficili, arrivano finalmente segnali di svolta.

Scorrendo i report dedicati ai conti in arrivo, emerge chiara la convinzione che i target 2009 saranno raggiunti. Questi obiettivi, dopo la pubblicazione della prima trimestrale, non sembravano alla portata di mano. Nel corso della presentazione del piano industriale a fine 2008, la compagnia telefonica aveva detto di attendersi un Ebitda di gruppo di circa 11,3 miliardi di euro.

In anticipo sulla diffusione dei dati, prevista per il sei agosto, Bank of America ha marginalmente alzato il target sul titolo (da 1,05 a 1,1 euro). In una nota diffusa stamattina, il broker scrive di attendersi ricavi in calo del 4,4% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente a 7,198 miliardi di euro, l'Ebitda è visto in crescita dell'11,5% a 2,853 miliardi. Nel primo trimestre dell'anno il fatturato era scivolato del 6,7% e l'Ebitda di oltre il 4%.

Sarà come al solito il mercato domestico a pesare sui conti del gruppo: secondo le stime degli analisti, l'Ebitda generato dalle attività in Italia dovrebbe attestarsi a 2,54 miliardi di euro, in calo del 2,8% sullo stesso periodo dell'anno precedente ed in miglioramento rispetto al -4,3% del primo trimestre del 2009. La redditività è attesa in miglioramento rispetto al secondo trimestre 2008, l'Ebitda margin è atteso al 45,2% da 44,3%.

Convinzioni analoghe anche per Morgan Stanley, che nella stesso giorno, ha ribadito la raccomandazione overweight con un target price di 1,5 euro. I dati del secondo trimestre, scrivono gli analisti, dovrebbero mostrare un miglioramento e renderanno più credibile il target di fine anno di un Ebitda delle attività domestiche compreso fra 9,9 e 10 miliardi di euro. Il management non ha mai rinnegato o lasciato cadere queste indicazioni e le ha ribadite, più volte, nel corso dei primi mesi del 2009.

Un apporto importante ma non fondamentale ai risultati di Telecom Italia verrà dalle attività brasiliane. A questo riguardo, solo pochi giorni fa, il presidente Gabriele Galateri ha affermato che dal primo Paese del Sudamerica, stanno giungendo, "ottimi segnali". Gli analisti di Bank of America affermano che Tim Brasil potrebbe migliorare ulteriormente per effetto della focalizzazione della dirigenza sulla redditività piuttosto che sui volumi. Il broker si aspetta un aumento di circa due punti percentuali, dal 21,8% al 23,9%, dell'Ebitda margin. Ancora più ottimiste le stime di Morgan Stanely, secondo cui, in Brasile, la redditività a livello di Ebitda dovrebbe toccare il 24%.

Le premesse per parlare di segnali di ripresa ci sono tutti, ma il miglioramento del trend sarà dato solo ed esclusivamente dalle azioni messe in atto dalla società per rendere più efficiente e snella la struttura societaria. Su questo tema è da segnalare che la società ha firmato ieri con i sindacati un accordo sul ricorso a contratti di solidarietà che prevedono riduzioni dell'orario di lavoro per una parte dei dipendenti. Oltre a questi provvedimenti, nel corso dei prossimi mesi dovrebbero arrivare notizie sulle dismissioni: la società ha messo in vendita alcuni asset per fare cassa e abbattere l'indebitamento stimato a giugno a 35,3 miliardi di euro, in crescita rispetto ai 34 miliardi di fine 2008. Oggi il rapporto tra la posizione finanziaria netta ed Ebitda è di circa 3 volte: Telecom conta di abbatterlo fino a 2,3 volte entro la fine del 2011.
 

orson2

GNOKKADIPENDENTE
signori per me la seduta e' tolta :)
a parte che oggi e' venerdi...mentalmente non riesco piu' a gestire o tenere posizioni long su niente ....
quindi...salvo movimenti strani
ci aggiorniamo all'uscita dei dati il 6 agosto
ringrazio i partecipanti
ringrazio il mio collega SEE FU di avermi ospitato nel suo 3d(a dire il vero gliel'ho invaso!:D)
ringrazio telecozze per il gain
ringrazio la gnokka di esistere
mi ringrazio anche io.....solo per un fattore di buona educazione:D

adesso potrei chiudere e stupirvi con effetti speciali..... ma credo che sia piu' gradita una bella gnokka...almeno per la maggior parte:lol::lol::lol::lol:

ci sentiamo:)

w la gnokka!!

1248430130tuttobusto.jpg
 

mtb00

Nuovo forumer
signori per me la seduta e' tolta :)
a parte che oggi e' venerdi...mentalmente non riesco piu' a gestire o tenere posizioni long su niente ....
quindi...salvo movimenti strani
ci aggiorniamo all'uscita dei dati il 6 agosto
ringrazio i partecipanti
ringrazio il mio collega SEE FU di avermi ospitato nel suo 3d(a dire il vero gliel'ho invaso!:D)
ringrazio telecozze per il gain
ringrazio la gnokka di esistere
mi ringrazio anche io.....solo per un fattore di buona educazione:D

adesso potrei chiudere e stupirvi con effetti speciali..... ma credo che sia piu' gradita una bella gnokka...almeno per la maggior parte:lol::lol::lol::lol:

ci sentiamo:)

w la gnokka!!

1248430130tuttobusto.jpg



fino al sei come faremo senza i tuoi grafici??!!!!???!!!!:up::up:
:)
ciao
 

orson2

GNOKKADIPENDENTE
lo so!.. lo so! che non potete fare a meno della mia esperienza da trader:D

brutti maialoni sporcaccioni gnokkofili:lol:


1248440343catena.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto