Telecom Italia (TIT) A.t. Telecom (1 Viewer)

SEE FU

Forumer storico
TELECOM.JPG


Riapro un nuovo thread su TELECOM. Dal grafico si nota che:

1) A 0,93 c'è un doppio livello di supporto (retta bleu + retta nera)

2) La prima resistenza statica si trova a 1,00 (retta rossa)

3) Tra govedì e venerdì è stato disegnato un HARAMI che io interpreto come rialzista. In particolare la candela di venerdì 15 maggio è una dragonfly doji ed è rialzista.

4) Ma la cosa più interessante è ciò che si evince dall'oscillatore OBV. Questo oscillatore sta continuando a salire ed a fare nuovi massimi con i prezzi del titolo praticamente fermi. Questa è una divergenza rialzista dell'oscillatore, cosa che indica che sta avvenendo un processo di accumulazione del titolo TELECOM.

5) L'oscillatore Accumulazione/Distribuzione fornisce praticamente lo stesso grafico dell'OBV e pertanto non lo riporto sul grafico allegato.


CONCLUSIONI: I prezzi del titolo TELECOM sono praticamente fermi, ma gli oscillatori di volume (OBV e Accumulazione/Distribuzione) stanno salendo e facendo nuovi massimi. Io penso che il titolo stia accumulando e sia pronto per partire al rialzo.
 

mauro999

Forumer storico
questi sono ladroni che non fanno altro che lucrare con gli spot e pubblicità,prima di comperare devono mettere le regole di trasparenza bancarie ai loro dirigenti.
non comperate
poi quando si crolla ...crolla tutto
 

Jolly Roger

L'eretico
SEE guarda anche il chaikin money flow che per alcuni è un'evoluzione del classico OBV. Il segnale che se ne ricava in questo caso non è concordante e l'impressione non è quella di un'accumulazione.

Buon lavoro, :)
 

SEE FU

Forumer storico
Per Wall:
- Ho visto Tiscali, ma non mi convince. Per il momento la lascerei stare.

Per Black Swan:
- Non ho mai usato Chaikin Money Flow. Ad ogni modo la formazione dell'HARAMI sul doppio livello di supporto sembrebbe avvalorare l'ipotesi rialzista. Ad ogni modo domani vediamo cosa dice il mercato.
 

76felix

Moderatore
SEE guarda anche il chaikin money flow che per alcuni è un'evoluzione del classico OBV. Il segnale che se ne ricava in questo caso non è concordante e l'impressione non è quella di un'accumulazione.

Buon lavoro, :)


ciao Black

a che periodo lo hai tarato?

il trade si potrebbe tentare...ma stop loss in canna a 0,93
Felix
 

SEE FU

Forumer storico
Questa l'avevo indovinata. Ma la candela verde di oggi ha fatto volumi piuttosto scarsini. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Se continua a salire, le prime resistenze statiche sono 1,044 e poi 1,076
 

SEE FU

Forumer storico
TELECOM.JPG


Confermo la mia idea su TELECOM. Secondo me il titolo è in fase di accumulo.
Mi aspetto a breve un volento movimento rialzista che dovrebbe partire sopra l'area di resistenza 1,02 - 1,03.
Target rialzista probabile = 1,13.
 

orson2

GNOKKADIPENDENTE
Questa l'avevo indovinata. Ma la candela verde di oggi ha fatto volumi piuttosto scarsini. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Se continua a salire, le prime resistenze statiche sono 1,044 e poi 1,076

salve:)
visto che la seguo anche io e che condivido i pareri espressi in questo 3d

vorrei farvi notare che e' in formazione un testaspalle con neck passante appunto sulla resistenza statica (e dinamica) sui 1,05 circa... fin quando tiene la trend che parte dai minimi(che insieme alla neck del shs formano anche un triangolo) l'impostazione attuale fa ben sperare.. se la rottura di 1,05 avvenisse con volumi in aumento.......il target finale del shs sarebbe considerevolmente sopra 1,05 se poi si confermasse stabilmente sopra 1,05....prima 1,13 e poi 1,20 dovrebbero essere alla portata
spero di non aver recato disturbo:)

:ciao:
 

Allegati

  • ScreenHunter_5.jpg
    ScreenHunter_5.jpg
    122,3 KB · Visite: 556

ale73a

break even trader
salve:)
visto che la seguo anche io e che condivido i pareri espressi in questo 3d

vorrei farvi notare che e' in formazione un testaspalle con neck passante appunto sulla resistenza statica (e dinamica) sui 1,05 circa... fin quando tiene la trend che parte dai minimi(che insieme alla neck del shs formano anche un triangolo) l'impostazione attuale fa ben sperare.. se la rottura di 1,05 avvenisse con volumi in aumento.......il target finale del shs sarebbe considerevolmente sopra 1,05 se poi si confermasse stabilmente sopra 1,05....prima 1,13 e poi 1,20 dovrebbero essere alla portata
spero di non aver recato disturbo:)

:ciao:

ciao, anche l'aumento dei volumi nella seconda metà della figura fà sperare il completamento del testa spalle
 

Users who are viewing this thread

Alto