a questi qui degli italiani proprio non gliene frega niente (2 lettori)

tontolina

Forumer storico
pensano sempre e solo a se stessi e ai loro amici

l'italia è oberato di debitti che loro hanno contribuito a raddoppiare ma ormai sono abituati ad essere divertamente onesti verso i loro elettori


Ecco le proposte del Pdl per riformare l'Italia

Riforma del Csm, semi presidenzialismo,


età minima a 40 anni [largo ai VERCCCHI]e mandato di cinque anni

di Chiara Sarra - 12 giugno 2012, 08:21



Commenta

Semipresidenzialismo e Csm non legato al Capo dello Stato. Sono queste le riforme costituzionali proposte dal Pdl.
Oggi l'ex ministro Renato Brunetta ha ripreso l'idea lanciata da Silvio Berlusconi sulla forma istituzionale della Repubblica.



Ecco le proposte del Pdl per riformare l'Italia - Interni - ilGiornale.it
 

tontolina

Forumer storico
ha la faccia come il

questo qui
una volta parlava di onere e di patria
e ha fregato tutti quelli che gli han creduto

ha venduto gli ideali degli italiani per trtenta denari


ASCA > Politica
A+ A+ A+
277-0-18221_gasparri%207.jpg


Riforme: Gasparri, si' a nuova l.elettorale ma votiamo presidenzialismo

12 Giugno 2012 - 13:57

(ASCA) - Roma, 12 giu - ''Vogliamo una nuova legge elettorale, che consenta ai cittadini di scegliere il proprio parlamentare. Intanto pero' al Senato abbiamo adesso l'occasione per votare si' al presidenzialismo''. Lo ha dichiarato il presidente Pdl al Senato Maurizio Gasparri.

''Dara' agli italiani la possibilita' di eleggere direttamente il presidente della Repubblica. E' un'occasione da non perdere. Si tratta di una grande riforma a vantaggio della partecipazione e della democrazia'' ha aggiunto.
 
Ultima modifica:

tontolina

Forumer storico
maaaa?
nessuno gli ha detto che la famosa lettera era stata richiesta proprio da Berlusconi?
e che l'indagine del FMI fu dichiesta a gran voce proprio da Berlusconi?

insomma Berlusconi voleva libverarsi dal giogo di tremonti che teneve i cordoni della borsa belli stretti e non mollava un centesimo


insomma
è proprio vero il proverbio: il Cretino pur di danneggiare il suo nemico danneggia anche se stesso


purtroppo per noi
l'Italia è stata governata da un trombone disonesto per ben 15 anni




Crisi: Brunetta, Passera indignato? Stessa Ue causo' caduta Berlusconi

12 Giugno 2012 - 14:06

(ASCA) - Roma, 12 giu - ''Prendo atto dell'indignazione che il ministro tecnico Corrado Passera ha manifestato nei confronti del comportamento dell'Europa di fronte alla crisi.

Allo stesso tempo non posso nascondere la mia di indignazione perche' questa stessa inadeguata Europa ha causato la caduta di un governo, quello presieduto da Silvio Berlusconi, legittimamente eletto dai cittadini. In quell'occasione l'immobilismo della Ue non venne criticato dalla sinistra, dagli opinion leader o da qualche attuale ministro tecnico, che diedero invece la colpa delle perturbazioni finanziarie all'esecutivo di allora''.

Lo afferma Renato Brunetta (Pdl), che aggiunge: ''Ben venga dunque l'indignazione del ministro tecnico Corrado Passera e di chi oggi scopre che il problema e' l'Europa che non decide di Barroso, l'Europa della Merkel, l'Europa che fu di Merkel e Sarkozy. Comincia finalmente a farsi strada la verita'. Sarebbe bene che questa operazione verita' fosse generalizzata come base per costruire il futuro''.

com-min
 

tontolina

Forumer storico
e dopo quattrop anni del loro governo belusconista....
Quante promesse [balle] elettorali non mantenute
dette solo per vincere alle elezioni
e le vecchiette ci credono ancora ... 4 vecchie sfigate

News > Economia > Crollano fondi Stato per sviluppo imprese: in 4 anni meno 21,6%
Salgono fondi famiglie (+21,8%) e lavoro (+84,3%), per salute -13,5% Crollano fondi Stato per sviluppo imprese: in 4 anni meno 21,6%

Crollano fondi Stato per sviluppo imprese: in 4 anni meno 21,6% - Adnkronos Economia
ultimo aggiornamento: 29 luglio, ore 14:19
Roma - (Adnkronos) - Crollano gli stanziamenti da parte dello Stato per la competitività e lo sviluppo delle imprese: sono passati da 4,5 miliardi del 2009 a 3,7 miliardi previsti per quest'anno. E' quanto emerge dalle tabelle della Corte di conti, elaborate dall'Adnkronos, relative agli stanziamenti da parte dello Stato: per ricerca e innovazione -18,1%, scuola -6,9% e università -4,2% ."Scenario globale ulteriormente peggiorato" Allarme Confindustria: no ripresa nel 2012
 

tontolina

Forumer storico
un saluto a te Tontolina e a tutti quelli che c'erano 2 anni fa'

marc61
ciao
siamo sempre vivi :D

Polo della Speranza.
la Speranza è l'ultima a morire


Beppe Grillo alle elezioni 2013: ecco come Pd e Sel vogliono frenarlo

Beppe Grillo, la vera minaccia delle elezioni politiche 2013: Bersani e Vendola decidono di combatterlo così.








Beppe Grillo

SULLO STESSO TEMA
Leggi altri articoli nel
Tutto Su Beppe Grillo



L’avanzata di Beppe Grillo andava in qualche modo fermata; si è provato con le ingiurie, si è provato a demonizzarlo, a offenderlo, ad accusarlo, ma nulla sembra aver fermato la sua corsa verso il cuore della gente e così Pd e Sel hanno pensato di creare un polo, che fino ad ora ha preso il nome di Polo della Speranza.
Per il momento dal Polo è rimasto fuori Di Pietro, e l’Udc è ancora in forse, ma il movimento politico sta crescendo pian piano sotto le mani esperte di Pierluigi Bersani e Nichi Vendola che hanno messo insieme una lista civica di sindaci per fermare la temibile minaccia di Beppe Grillo alle elezioni 2013.
Quindi la mossa di Bersani e Vendola per frenare è quella di creare una lista civica di primi cittadini, figure a metà tra uomini politici e la popolazione, sono persone viste quasi come normali, che non vivono coi privilegi della Casta, sono per la maggior parte della popolazione volti nuovi, e sono conosciuti soltanto per i cittadini per i quali sono stati sindaci.
Secondo il parere di Sel e Pd una lista civica di questo genere potrebbe togliere moltissimi voti al Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo, e allo stesso tempo aiuterebbe Nichi Vendola e Pierluigi Bersani a riconquistare i voti anche di coloro che non sono disposti a votarli; sicuramente un sistema subdolo e poco pulito, ma quando mai la politica italiana è stata pulita?
Quindi una lista civica civetta per togliere voti a Beppe Grillo alle elezioni 2013 e a guidarla sara nientemeno che Giuliano Pisapia, grande fautore dell’alleanza tra Sel e Pd : “Per raggiungere l’obiettivo di una proposta di governo è fondamentale una coalizione che unisca le forze politiche, le espressioni di impegno civile e sociale presenti sul territorio e tutti quei cittadini che intendono impegnarsi per una svolta anche culturale”


segui INVESTIREOGGI / ATTUALITà
 

tontolina

Forumer storico
ma il PD PREDICA BENE MA POI SI COMPORTA COME IL PDL

I Riformisti sospesi dal PD

Salvatore Marisei

EBOLI - Riceviamo e volentieri pubblichiamo il Comunicato Stampa che segue dei Consiglieri Comunali di minoranza del Partito Democratico di Eboli, “Liberi e Riformisti“, Salvatore Marisei, Carmine Campagna, Antonio Petrone, Armando Cicalese, in risposta alla sospensione dal PD per un anno, appena ricevuta da parte della Commissione di Garanzia provinciale.
La motivazione della sospensione comunicata ai 4 consiglieri riformisti da parte del Presidente della Commissione di Garanzia Francesco Di Geronimo: Violazione dell’art. 13, comma 4, del regolamento che disciplina le attività all’interno del PD. I riformisti (contiani), per la Commissione quindi hanno causato dani di immagine, accuse ingiustificate e calunniose nei confronti del PD e di altri iscritti al PD, oltre ad aver utilizzato arbitrariamente il nome e il simbolo del Partito su pubblici manifesti.
DA I Riformisti sospesi dal PD: Su di noi una Fatwa | POLITICAdeMENTE - Il blog di Massimo Del Mese
 

tontolina

Forumer storico
E NESSUN POLITICASTRO SI SENTE COLPEVOLE..... vergogna

Beppe Grillo e la morte del giudice Michele Barillaro

Beppe Grillo parla della morte del giudice Michele Barillaro, della lettere di minacce ricevuta e della revoca della scorta che ha preceduto la sua morte.

Michele-Barillaro.jpg



Ieri nel suo blog Beppe Grillo ha scritto dell’uccisione del giudice Michele Barillaro, avvenuto lo scorso 25 luglio, dopo che lo Stato, pochi giorni prima gli aveva tolto la scorta.
Michele Barillaro, scrive Beppe Grillo “E’ stato consigliere applicato alla Corte d’Assise d’Appello di Caltanisetta dove ha redatto la sentenza nel processo Borsellino ter sulla strage di via D’Amelio e la sentenza nel processo a Totò Riina e altri per l’attentato all’Addauracontro Giovanni Falcone. Per la sua attività gli fu assegnato il premio internazionale “Rosario Livatino”. Su Borsellino disse “Ora tutti lo osannano, ma a quei tempi era stato lasciato solo“. A Firenze, Barillaro si era occupato del pericolo degli anarco insurrezionalisti, ma soprattutto delle infiltrazioni mafiose e delle loro relazioni con l’enorme riciclaggio verso la Cina, che denunciò pubblicamente.”
Solo che il 9 luglio scorso il Ministero dell’Interno diretto dalla Cancellieri che ha pensato bene di togliere la scorta al giudice ritenendo che non ne avesse più bisogno.
E mentre Michele Barillaro era senza scorta continua a raccontare Beppe Grillo che “ L’11 luglio la Guardia di Finanza eseguì 111 perquisizioni sequestrando 47 milioni di euro in un’operazione sul trasferimento di soldi dall’Italia alla Cina. L’operazione, firmata da Barillaro, era la terza del genere. Per il flusso di denaro illegale, in totale, sono stati scoperti 4,5 miliardi di euro, 24 persone arrestate e 581 denunciate. Numeri pazzeschi per un giudice a cui era stata tolta la scorta.”



Il 16 luglio, solo una settimana dopo la revoca della scorta, al giudice Barillaro giungono delle minacce recapitate attraverso l’Adkronos; una lettera anonima, non rivendicata da nessuna organizzazione, scritta in colore rosso che recita ”Compagni!!!! BARILLARO senza SCORTA Senza PIU’ celerini che lo guardano come un bambino idiota: CHE REGALO!! Grazie ai neri burocrati suoi degni compari che l’hanno giustiziato con le loro mani!! Ladro di stato era ora! Fascista e impunito!! Gli scrivani del popolo diventano giustizieri della storia I Compagni lo manderanno a far compagnia a un altro fascista vent’anni dopo via d’amelio BARILLARO è il nostro regalo di compleanno”.
Un modo per intimidirlo?
Una vera minaccia?
Non si sa, a chi gli chiese se la minaccia lo avesse spaventato Barillaro aveva risposto con un sorriso.
Il 25 Luglio la Land Cruiser su cui viaggiava insieme ad altri due uomini, in Namibiam diretto a Otijwarongo, si scontra frontalmente con un camion; i tre occupanti dell’auto muoiono sul colpo, compreso il coraggioso giudice.
Un incidente?

Un omicidio?

E se così fosse sarebbe l’ennesimo omicidio di Stato?


Beppe Grillo conclude il suo scritto sul suo blog scrivendo “ Il 25 luglio, lo stesso giorno della morte di Barillaro, Ingroia veniva ufficialmente trasferito in Guatemala, il giorno successivo moriva Loris D’Ambrosio di infarto fulminante senza che ne fosse disposta l’autopsia. Spariva così il custode delle suppliche di Mancino, imputato al processo di Palermo per i collegamenti mafia – Stato. Ingroia si guardi dai camion. Ci vediamo in Parlamento. Sarà un piacere.”
 

tontolina

Forumer storico
parlamento_infame2.jpg
Come eliminare il Parlamento infame?

Maurizio Blondet 04 Agosto 2012
Stampa
Scrivi e-mail
Text size

Se c’è un provvedimento la cui urgenza è evidente per la salvezza del Paese, è l’eliminazione dell’attuale Parlamento. Non solo: è necessario sancire la ineleggibilità delle inqualificabili persone che lo compongono, per loro osceno, spudorato tradimento del mandato.

Questa è gente che ormai non ha che uno scopo: tenersi i soldi e i posti, perpetuarli contro la volontà popolare. In questi mesi in cui appoggiano – senza distinzione fra «maggioranza» e «opposizione» – un governo non-eletto, imposto da fuori e da sopra, occupano il tempo nelle due Camere in viscidi rimestamenti per restare lì in eterno e lì ci sono «giovani» come Casini e Fini-in-Tulliani, che sono lì da 28 anni (il Tulliani non ha ancora retituito la villa di Montecarlo), e Rutelli da 19; quello che dormiva su un tesoretto di 40 milioni rubato ai contribuenti, e che solo lo …
 

Users who are viewing this thread

Alto