A quasi 40 anni non ho ancora un allievo (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
non mi sono mai fatta l'illusione di avere una qualche eredita' interessante da lasciare ai posteri...

No.
























In altre parole, se posso,
Hai i fianchi robusti di una vecchia signora
e i modi un po' rudi della gente di mare,
ti trascini tra fango, sudore e risate

e la puzza di alcool nelle notti d'estate.
Un vecchio compagno ti segue paziente,

il mare si sdraia fedele ai tuoi piedi,
ti culla leggero nelle sere d'inverno,

ti riporta le voci degli amanti di ieri.

E' in un giorno di pioggia che ti ho conosciuta,
il vento dell'ovest rideva gentile
e in un giorno di pioggia ho imparato ad amarti
mi hai preso per mano portandomi via.


 

patatina 77

Creatore di UGC
Uno dei motivi per cui non ho fatto figli e' che non sopportavo l'idea di riunirli intorno al focolare per raccontare loro di quella volta che mamma riusci' a vendere una polizza rc auto al cliente private...
In altre parole, considerando che intendo mangiarmi in vita fino all'ultimo centesimo di euro, non mi sono mai fatta l'illusione di avere una qualche eredita' interessante da lasciare ai posteri...

Qualcuno scriverà libri per qualcun'altro per raccontare che dei tizi vendevano polizze ecc, ecc, fra l'altro lontano dal focolare. Un apprendimento quindi che non avverrà da una fonte diretta.

Un'eredita necessariamente non deve essere interessante anche se auspicabile.

I giovani e gli allievi tendono ad ispirarsi a dei modelli. Presupponendo che tutti i modelli attuali siano sbagliati e quindi non dandogli nessuna indicazione (e anche senza sghei) si orienteranno conseguentemente verso nuovi modelli? E migliori?

Non ne sono convinto
 

f4f

翠鸟科
Qualcuno scriverà libri per qualcun'altro per raccontare che dei tizi vendevano polizze ecc, ecc, fra l'altro lontano dal focolare. Un apprendimento quindi che non avverrà da una fonte diretta.

Un'eredita necessariamente non deve essere interessante anche se auspicabile.

I giovani e gli allievi tendono ad ispirarsi a dei modelli. Presupponendo che tutti i modelli attuali siano sbagliati e quindi non dandogli nessuna indicazione (e anche senza sghei) si orienteranno conseguentemente verso nuovi modelli? E migliori?

Non ne sono convinto


sono anzi convinto del contrario
il modello precedente va conosciuto, prima di essere buttato


ot per Patatina:
casualmente ti ho pensato oggi: un lavorato con uno dei miei kohai d'un tempo :)
 

patatina 77

Creatore di UGC
sono anzi convinto del contrario
il modello precedente va conosciuto, prima di essere buttato


ot per Patatina:
casualmente ti ho pensato oggi: un lavorato con uno dei miei kohai d'un tempo :)

Secondo me devi ritenerti una persona fortunata. Sono convinto abbiate avuto un buon rapporto, e che tu gli abbia fornito gli strumenti e le indicazioni per la verità.

Forse un giorno toccherà anche a me questo ruolo di sempai ma non credo ci sia una relazione diretta fra abilità-maestrie-sapienza o esperienze e appeal per i seguazi, piuttosto, per il pessimismo che mi contraddistingue sono convinto che molti potenziali grandi maestri se ne siano andati senza trasferire niente a nessuno...alla TASHtego, perl'appunto.
 

f4f

翠鸟科
Secondo me devi ritenerti una persona fortunata. Sono convinto abbiate avuto un buon rapporto, e che tu gli abbia fornito gli strumenti e le indicazioni per la verità.

Forse un giorno toccherà anche a me questo ruolo di sempai ma non credo ci sia una relazione diretta fra abilità-maestrie-sapienza o esperienze e appeal per i seguazi, piuttosto, per il pessimismo che mi contraddistingue sono convinto che molti potenziali grandi maestri se ne siano andati senza trasferire niente a nessuno...alla TASHtego, perl'appunto.



molti potenziali grandi maestri se ne siano andati senza trasferire

è così

sempre casualmente , sto leggendo un libretto sulla marina veneta dal V al XVVIII sec ( ot: sulla marina genovese non hanno scritto nulla :wall::wall: )
un patromonio immenso di sapienza marinara, a remi e vela, cancellato per sempre
tra poco non resterà nemmeno nessuno capace di costruire una gondola
lo stesso , per dire, per le lucie sul lac dè Còmm: scomparse

Davide Van de Sfroos Il costruttore di motoscafi. (Testo Traduzione) - YouTube ( minuto 02'.00'' )
Davide Van De Sfroos - La terza onda - YouTube
 

tashtego

Forumer storico
Il mondo si e' imbruttito a dismisura, e ha imbruttito me, fuori e dentro. Non credo che la persona che sono oggi abbia qualcosa di buono da lasciare agli altri. Spero solo che la bellezza interessi ancora a qualcuno, che ci sia ancora qualcuno che sa distinguerla tra la folla di tette, culi, muscoli e status symbol trash che seppellisce i nostri cervelli, e che questo qualcuno trovi chi lo ascolta. Di piu' ninzò.

alessandra ferri and sting - YouTube
 

f4f

翠鸟科
Il mondo si e' imbruttito a dismisura, e ha imbruttito me, fuori e dentro. Non credo che la persona che sono oggi abbia qualcosa di buono da lasciare agli altri. Spero solo che la bellezza interessi ancora a qualcuno, che ci sia ancora qualcuno che sa distinguerla tra la folla di tette, culi, muscoli e status symbol trash che seppellisce i nostri cervelli, e che questo qualcuno trovi chi lo ascolta. Di piu' ninzò.

alessandra ferri and sting - YouTube


Il mondo si e' imbruttito a dismisura



Barbossa: Il mondo era un tempo un posto più grande.
Jack Sparrow : Il mondo è sempre uguale, è il resto che è più piccolo.
 

Users who are viewing this thread

Alto