A quasi 40 anni non ho ancora un allievo (1 Viewer)

Caront€

Succube a prescindere!
Ecco, ma forse penso anche a cose più semplici come collegare un selettore 0-1-2 su un motore dahlander, posso morire senza trasferire il mio messaggio?

E il mio messaggio lo dovrei trasferire solo ai miei figli?

io volevo lascaire il mio TS in eredità a mio figlio..
mi ha mandata a fare in kiulo...:sad::sad::D
 

patatina 77

Creatore di UGC
per un uomo, arriva talvolta il momento in cui si 'adotta' il sucessore
è la dinamica kohai-sensei, codificata nella cultura japponese e nella mitologia di Star Wars: un fenomeno naturale e ricorrente
apposta la mia citazione dell'assedio di Candia: tutto è già accaduto, e anche ( in gran parte ) dimenticato
il bastione di Orione è mitologia , il bastione di S.Andrea resse un assedio di 22 anni ... il più lungo della storia
ma oggi, di quei 10.000 uomini a Creta contro 100.000 ottomani, saga degna di una sconfinata letteratura, chi si ricorda?
gli angli celebrano i loro coevi pirati Morgan e i quasi-coevi Drake e Balckbeard, ma chi narra la corsa e i conflitti del mediterraneo?

solo per dire, chè poi mi taccio, Lepanto fu sconfitta epocale perchè morirono così tanti marinai ottomani che non rimase più quasi nessuno ad insegnare l'arte del mare ai giovani: e la marina che dominò il mediterraneo, si disfece ( le navi , invece, vennero ricostruite in sei mesi: ma senza marinai esperti ... )

Grazie f4f, hai centrato nel segno ma anche mi ahi dato nuovi spunti.
Della battaglia di Lepanto racconterò ne "i peggiori bar" i bifolchi apprezzano molto queste storie nelle serate tenebrose e vernine.
 

Ignatius

sfumature di grigio
E il mio messaggio lo dovrei trasferire solo ai miei figli?
No: potrebbero legittimamente avere ben altri interessi, e sarebbe altrettanto ingiusto escludere dal tuo messaggio altri umani che ne sono interessati pur non essendo tuoi figli.

la marina che dominò il mediterraneo, si disfece ( le navi , invece, vennero ricostruite in sei mesi: ma senza marinai esperti ... )
Ciò mi fa pensare all'errore di chi crede nei Sistemi Sociali (capitalismo o comunismo, per esempio) e pensa che, dato un certo ammontare di capitali, di aziende, data una certa legislazione... o un certo numero di navi, ne deriva che...
Dato quel che si vuole, senza le persone adatte non si arriva da nessuna parte.


Ed ecco la sintesi, ovviamente pirsighiana: "Quello che i manuali (di manutenzione della motocicletta) non spiegano è la cosa più importante: bisogna tenère a quello che si fa".

Patatina, più che un figlio o una persona genericamente sveglia, devi trovare qualcuno/a che tenga a conoscere la tua esperienza. Da qualche parte nel mondo egli/ella (lui/lei) c'è.


io volevo lascaire il mio TS in eredità a mio figlio..
mi ha mandata a fare in kiulo...:sad::sad::D
Lui che Trading System usa? O, anziché investire, spende tutto in figurine di Iughiò? :-?
 

timurlang

Etsi omnes , Ego non
...
Ed ecco la sintesi, ovviamente pirsighiana: "Quello che i manuali (di manutenzione della motocicletta) non spiegano è la cosa più importante: bisogna tenère a quello che si fa"...

non pirsighianamente sia chiama gratuità ed ha a che fare con l'agire non strumentale a se
 

f4f

翠鸟科
No: potrebbero legittimamente avere ben altri interessi, e sarebbe altrettanto ingiusto escludere dal tuo messaggio altri umani che ne sono interessati pur non essendo tuoi figli.


Ciò mi fa pensare all'errore di chi crede nei Sistemi Sociali (capitalismo o comunismo, per esempio) e pensa che, dato un certo ammontare di capitali, di aziende, data una certa legislazione... o un certo numero di navi, ne deriva che...
Dato quel che si vuole, senza le persone adatte non si arriva da nessuna parte.


Ed ecco la sintesi, ovviamente pirsighiana: "Quello che i manuali (di manutenzione della motocicletta) non spiegano è la cosa più importante: bisogna tenère a quello che si fa".

Patatina, più che un figlio o una persona genericamente sveglia, devi trovare qualcuno/a che tenga a conoscere la tua esperienza. Da qualche parte nel mondo egli/ella (lui/lei) c'è.



Lui che Trading System usa? O, anziché investire, spende tutto in figurine di Iughiò? :-?

beh la storia di Lepanto è un pò più complessa ....
per chi vòle, v'è il Crowley che è scorrevole e ricco di aneddotica, senza perdere il giusto fluire dei macroeventi

cmq il mondo è pieno di tecnologie che vanno a perdersi ...
io non ho insegnato a nessuno ad usare il scighèzz
 

Ignatius

sfumature di grigio
non pirsighianamente sia chiama gratuità ed ha a che fare con l'agire non strumentale a se

Può essere.
Ma "gratuità" vale anche se si fa qualcosa per "puro piacere" proprio?
O, pensando alle cose gratuite, deve essere collegato ad un dono fatto/ricevuto a/da altri?

beh la storia di Lepanto è un pò più complessa ....

Indubbiamente.
Or mi viene un dubbio ben più serissimo: un giorno le genti dimenticheranno anche le eroiche :rolleyes: gesta degli azzurri nel 1982?
 

timurlang

Etsi omnes , Ego non
Può essere.
Ma "gratuità" vale anche se si fa qualcosa per "puro piacere" proprio?
O, pensando alle cose gratuite, deve essere collegato ad un dono fatto/ricevuto a/da altri?
...

no , significa dare quel qualcosa di più solo per pura motivazione , senza richiederne compensazione economica , come un impegno che va oltre la routine

cerco di fare bene quel lavoro, anche se le motivazioni della ragione mi possono spingere a pensare che sia noioso o non adeguatamente retribuito, solo perchè è bene il farlo bene

o posso retribuire un dipendente più di quanto economicamente sia produttivo perché questo risponde ai suoi bisogni e gratuitamente compenso il suo bisogno

non necessariamente è richiesto di combattere su galee :D
 

f4f

翠鸟科
Può essere.
Ma "gratuità" vale anche se si fa qualcosa per "puro piacere" proprio?
O, pensando alle cose gratuite, deve essere collegato ad un dono fatto/ricevuto a/da altri?



Indubbiamente.
Or mi viene un dubbio ben più serissimo: un giorno le genti dimenticheranno anche le eroiche :rolleyes: gesta degli azzurri nel 1982?


prima dello scadere dei 5.0000.000.000 di anni ?

sono contrario ad essere categorico, ma francamente penso proprio si sì
per altro, la storia è strana perchè non si conosce: il ruolo avuto dalla ala destra è stato discusso per anni, e con diversissime opinioni e valutazioni





( ala destra a Lepanto, intendo: il Giannandrea Doria detto fu sagace tattico, aveva un accordo segreto col calabrese Occhiallì o fu semplicemente babbato? )
 

tashtego

Forumer storico
Uno dei motivi per cui non ho fatto figli e' che non sopportavo l'idea di riunirli intorno al focolare per raccontare loro di quella volta che mamma riusci' a vendere una polizza rc auto al cliente private...
In altre parole, considerando che intendo mangiarmi in vita fino all'ultimo centesimo di euro, non mi sono mai fatta l'illusione di avere una qualche eredita' interessante da lasciare ai posteri...
 

Users who are viewing this thread

Alto