Obbligazioni perpetue e subordinate A quando la call su BES XS0171467854, BCP XS0194093844 e Caixa Geral XS0195376925? (2 lettori)

nuvola nera

Forumer storico
Provo a rispondere parzialmente , quella che dovrebbe riprendere a pagare e' la bcp con finale 844 e non quella con finale 520 , ed essendo con cedola trimestrale potrebbe ( dovrebbe ? ) ritornare a pagare con giugno , su questa maxolone ha un filo diretto :d: con il loro Ir .....almeno io ho capito così :corna:
 

Rottweiler

Forumer storico
Sai che differenza c' è tra la 844 e la 520 ?
Rott.,
Grazie per la rapida risposta,
Speravo avesse ripreso il pagamento tenendo in considerazione che:
1) la BCP Portogallo nel 2017 ha fatto utili
2) Maxolone aveva contattato il tipo dell' IR (Luis Morais) e aveva confermato la ripresa del pagamento.
Cosa pensi:
la BCE non ha autorizzato il pagamento
BCP non vuole tirare fuori gli interessi
Fanno una call nei prossimi trimestri
La tirano fino al 2022
Grazie in anticipo per le tue considerazioni.
Un saluto.

Provo a rispondere parzialmente , quella che dovrebbe riprendere a pagare e' la bcp con finale 844 e non quella con finale 520 , ed essendo con cedola trimestrale potrebbe ( dovrebbe ? ) ritornare a pagare con giugno , su questa maxolone ha un filo diretto :d: con il loro Ir .....almeno io ho capito così :corna:

Sai che differenza c' è tra la 844 e la 520 ?

Le 2 preference share hanno, in buona sostanza, lo stesso (bastardo) prospetto, tra i più sfavorevoli della generazione vintage. Pertanto saranno unite dallo stesso destino.

BCP riprenderà a pagare, non per via di un obblio, ma soprattutto perché ha bisogno di emettere AT1. Non esistono impedimenti da parte BCE. Anzi.

Come spiegato da Maxolone l'impedimento, oggi di tipo "amministrativo", dovrebbe essere superato a giugno. Tuttavia, è prudente ricordare che siamo in Portogallo e nel regno di Amado, dove vige una logica tutta speciale...
 
Ultima modifica:

Fabrib

Forumer storico
BCP ha appena registrato i risultati del primo trimestre e ha registrato un utile di 85,6 milioni, in crescita del 70,8% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Il margine d'interesse è aumentato di 12,5 milioni (+ 3,8%) a 344,8 milioni.
Il risultato core è salito a 266,6 milioni (+ 4,6%).
Il credito a rischio in Portogallo è diminuito di 500 milioni rispetto alla fine del 2017. Anche la crescita del portafoglio crediti in bonis è stata di 500 milioni dalla fine dell'anno scorso.
Il patrimonio problematico (NPE) in Portogallo è sceso a 6,3 miliardi a marzo. Le coperture sono aumentate significativamente, dice Nuno Amado.
BCP lucra 85,6 milhões no trimestre
 

Fabrib

Forumer storico

Users who are viewing this thread

Alto