Obbligazioni perpetue e subordinate A quando la call su BES XS0171467854, BCP XS0194093844 e Caixa Geral XS0195376925? (1 Viewer)

NoWay

It's time to play the game
Quindi solo sulla cedola e non sul gain dovuto alla plusvalenza tra A/V.
Giusto?

Risposta Ufficiale su Tassazione Cedole Obbligazioni Portoghesi:


Gentile Signor XXX,

il titolo Banco Espirito Santo 8,5% 2010-Perp ISIN PTBENBOM0021 è trattato sulla borsa Euronext di Lisbona e ha una tassazione diversa rispetto ad un altro titolo Portoghese trattato per esempio sul mercato EuroTLX.

Pertanto nel suo caso specifico le confermiamo che la tassazione sarà del 35% più il 20% la normativa a cui fa riferimento è quella riferita alla tassazione delle cedole del Portogallo.

Di seguito maggiori dettagli circa la tassazione dei titoli portoghesi:

- qualora dovesse comprare un Titolo di Stato portoghese sul mercato EuroTLX o sul MOT, la cedola verrà tassata al 12,5%;
- qualora dovesse comprare un titolo Corporate portoghese sul mercato EuroTLX o sul MOT, la cedola verrà tassata al 20%;
- qualora dovesse comprare un Titolo di Stato portoghese sul mercato Euronext Lisbona, la cedola verrà tassata al 35% + 12,5%;
- qualora dovesse comprare un titolo Corporate portoghese sul mercato Euronext Lisbona, la cedola verrà tassata al 35% + 20%;

Le suggeriamo quindi ove possibile di prestare sempre la massima attenzione quando vuole trattare obbligazioni portoghesi, controlli sempre prima effettivamente il mercato di riferimento e quando possibile se lo ritiene conveniente lo tratti sul mercato italiano.

Dubbi o suggerimenti?
Il nostro Servizio Clienti è a sua disposizione dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 22.00. Chiami il numero 02 36016161 o scriva una e-mail a [email protected]

Cordiali saluti
Servizio Clienti Binck
 

Rottweiler

Forumer storico
Informarsi prima di investire.....

Raccolgo qui alcuni links ai quali è possibile trovare le informazioni finanziarie che interessano l’investitore.

Innanzitutto i siti delle banche:

Investors - Millenniumbcp

Homepage Investor Relations

Espirito Santo Financial Group > Home

https://www.cgd.pt/English/Investor-Relations/Pages/Investor-Relations.aspx

Poi i siti di quelli che credo siano i principali periodici economici portoghesi:

Económico

Jornal de Negócios

Oje - o Jornal Economico - Homepage
 

Rottweiler

Forumer storico
Breve profilo di BCP

Posto un breve aggiornamento su ciascuno dei 3 gruppi bancari.

Inizio da Millenium BCP (o BCP):

Banco Comercial Português - Wikipedia, the free encyclopedia

Qui la struttura organizzativa:
Group Structure - Millenniumbcp

Qui il corso dell’azione:
https://europeanequities.nyx.com/en/products/equities/PTBCP0AM0007-XLIS/quotes


Il documento che allego anticipa i dati finanziari del 2013. Raccomando di leggere almeno le pagine 16 e 17.
Non mi risulta siano stati fatti circolare altri dati sul bilancio 2013.
 

Allegati

  • Inst_Presentation.pdf
    2 MB · Visite: 519

Rottweiler

Forumer storico
Il ct1 è contabilizzato su Basilea 2.5 oppure... ?
Grazie

Nel report che ho postato ci si riferisce, se non sbaglio, ai parametri fissati dall'EBA e dalla banca centrale portoghese.
Non so dirti con precisione se quest'ultima prenda Basilea 2.5 come riferimento, ma penso che, se proprio non la ricalca, vi si avvicini parecchio.
Neppure i parametri dell'EBA mi sono chiarissimi, visto che sono cambiati più volte in questi anni.

In nessun caso credo ci si riferisca ai parametri di Basilea 3.

A questo link, dal sito della banca centrale portoghese, un'indicazione del rapporto tra i due criteri:

http://www.bportugal.pt/en-US/OBanc...oseNotasdeInformacao/Pages/combp20120629.aspx
 

drbs315

Forumer storico
Nel report che ho postato ci si riferisce, se non sbaglio, ai parametri fissati dall'EBA e dalla banca centrale portoghese.
Non so dirti con precisione se quest'ultima prenda Basilea 2.5 come riferimento, ma penso che, se proprio non la ricalca, vi si avvicini parecchio.
Neppure i parametri dell'EBA mi sono chiarissimi, visto che sono cambiati più volte in questi anni.

In nessun caso credo ci si riferisca ai parametri di Basilea 3.

A questo link, dal sito della banca centrale portoghese, un'indicazione del rapporto tra i due criteri:

http://www.bportugal.pt/en-US/OBanc...oseNotasdeInformacao/Pages/combp20120629.aspx

Grazie Rott, come sempre :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto