Obbligazioni perpetue e subordinate A quando la call su BES XS0171467854, BCP XS0194093844 e Caixa Geral XS0195376925? (1 Viewer)

Rottweiler

Forumer storico
L’Amministrazione di IO caldeggia la creazione di nuovi threads per ragioni che sono già state esposte in passato.
Cerco pertanto di offrire un piccolo contributo al riguardo partendo dalla class asset che conosco meglio: le subordinate.

Per tener conto delle obiezioni, che in buona sostanza condivido, di non depauperare il thread principale, ho pensato di seguire questa strada:

a)concentrarmi su titoli considerati come “minori”

b)richiamare periodicamente sul thread principale i posts che verranno pubblicati qui.

Questa discussione:
1)si concentra sui titoli T1 con isin che inizia con XS. Gli altri subordinati, con isin PT, come noto soggetti a tassazione doppia, non sono tuttavia esclusi:

BES: XS0147275829 (UT2); XS0207754754 (UT2); XS0171467854; XS0303426661(ESFG)

BCP: XS0194093844; XS0231958520

Caixa Geral de Depositos: XS0195376925; XS0230957424. In più XS0160043757 e XS0160043328, entrambi UT2.


Vi sono altri T1 della serie XS emessi da questi o da altri soggetti finanziari portoghesi?

Non ho un elenco completo dei titoli T2 emessi da questi e da altri soggetti finanziari portoghesi. In un post successivo citerò quelli reperibili sul sito di BES. Ben venga chi è in grado di citarne altri.

2)vuole prima di tutto raccogliere informazioni relative alle emissioni, ai loro emittenti e al contesto generale portoghese. Nei prossimi posts inserirò alcune informazioni già disponibili su altri threads oppure in rete. Qualsiasi notizia aggiuntiva sarà molto gradita da parte di chi segue questi titoli.

3)mira, in ultima analisi, a capire se :mumble: e quando le obbligazioni cosiddette “legacy T1” delle istituzioni finanziarie portoghesi saranno richiamate dal mercato.
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
Io possiedo xs0303426661 espirito santo financial group.é una stepup call 2017
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Scusa l'assoluta ignoranza... la XS0195376925 sul LUX viene classificata come Preferred Security... valgono le stesse "regole" delle obbligazioni “legacy T1”?
 

Rottweiler

Forumer storico
Scusa l'assoluta ignoranza... la XS0195376925 sul LUX viene classificata come Preferred Security... valgono le stesse "regole" delle obbligazioni “legacy T1”?

Certamente.

Il framework di Basilea 3, diventato legge con la CRD4, non si riferisce alle "obbligazioni", ma a tutti gli strumenti che si qualificavano/qualificano come T1/AT1.

Le parole usate:
"Capital instruments that no longer qualify as non-common equity Tier 1 capital or Tier 2 capital... etc."
 

steff

Forumer storico
x Rott

A proposito di doppia tassaz. con Isin PT, in dicembre ho trattato in compravendita le Banco Pinto PTBSMFOE0006
quotata su Lux Lisbona e mi ricordo che Binck non mi applico' la doppia tassazione.
Sara' stato un errore della mia banca?
qualcun'altro ha dei precedenti con Binck con doppia tassazione?
 

NoWay

It's time to play the game
A proposito di doppia tassaz. con Isin PT, in dicembre ho trattato in compravendita le Banco Pinto PTBSMFOE0006
quotata su Lux Lisbona e mi ricordo che Binck non mi applico' la doppia tassazione.
Sara' stato un errore della mia banca?
qualcun'altro ha dei precedenti con Binck con doppia tassazione?

Io... :D
Avevo postato la spiegazione di Binck sul thread perpetue... se metti tassazione titoli portoghesi (o qualcosa del genere) dovresti trovarla...
Cmq la doppia tassazione viene applicata sulle cedole dei titoli quotati su Euronext Lisbona
 

steff

Forumer storico
Io... :D
Avevo postato la spiegazione di Binck sul thread perpetue... se metti tassazione titoli portoghesi (o qualcosa del genere) dovresti trovarla...
Cmq la doppia tassazione viene applicata sulle cedole dei titoli quotati su Euronext Lisbona

Quindi solo sulla cedola e non sul gain dovuto alla plusvalenza tra A/V.
Giusto?
 

Users who are viewing this thread

Alto