A quando il primo bancario/promotore ucciso da un cliente? (1 Viewer)

VOLANTE 1

Forumer attivo
Cody ha scritto:
Ti ho sempre letto, abbiamo spesso condiviso le idee, ma ci son modi e modi di esporle. Qui secondo me sei caduto piuttosto in basso.
Odo già levarsi il coro dei tuoi sostenitori denigrarmi e darmi dell'interessato o altro del genere: sai che non è così. Ho provato in altre occasioni a farti notare taluni eccessi intravisti in precedenti post, ma senza risultato, vedo. Ti prego di andare avanti nella tua battaglia, ma senza denigrare, nel rispetto di tanta gente onesta e che ha voglia di lavorare e crescere professionalmente.
Non aggiungo altro, tanto sarebbe inutile, il mio disagio ormai è chiaro. Mi è venuta una gran voglia di abbandonare questo forum, e non solo questo: credo che lo farò una volta per tutte. Non interessa a nessuno, probabilmente, quindi meglio ancora. Ritorno nell'ombra a lavorare seriamente per chi ha voglia di discutere, confrontarsi, capire con disponibilità e serietà.

Grazie ad Argema per l'ospitalità, e buon lavoro a tutti.
 

VOLANTE 1

Forumer attivo
Cody ha scritto:
Ti ho sempre letto, abbiamo spesso condiviso le idee, ma ci son modi e modi di esporle. Qui secondo me sei caduto piuttosto in basso.
Odo già levarsi il coro dei tuoi sostenitori denigrarmi e darmi dell'interessato o altro del genere: sai che non è così. Ho provato in altre occasioni a farti notare taluni eccessi intravisti in precedenti post, ma senza risultato, vedo. Ti prego di andare avanti nella tua battaglia, ma senza denigrare, nel rispetto di tanta gente onesta e che ha voglia di lavorare e crescere professionalmente.
Non aggiungo altro, tanto sarebbe inutile, il mio disagio ormai è chiaro. Mi è venuta una gran voglia di abbandonare questo forum, e non solo questo: credo che lo farò una volta per tutte. Non interessa a nessuno, probabilmente, quindi meglio ancora. Ritorno nell'ombra a lavorare seriamente per chi ha voglia di discutere, confrontarsi, capire con disponibilità e serietà.

Grazie ad Argema per l'ospitalità, e buon lavoro a tutti.


Non abbandonare cody, c'è bisogno anche di te se vuoi che il dibattito prenda una piega ragionevole e sono abbastanza d'accordo con te che il post di Voltaire sia di cattivo gusto nei confronti di tutti quei promotori finanziari e bancari che finora hanno lavorato con buon senso e correttezza.
A fare i fondamentalisti si fanno danni in tutte le direzioni.
A Voltaire dico anch'io che non si può generalizzare ma analizzare caso per caso. Poi sappiamo tutti che i bancari hanno i budget e i promotori finanziari le provvigioni, ma non è dicendo che non ci si augura che ammazzino un promotore (ma non si augura neanche il contrario, il che è più grave) che si risolvono i problemi del risparmio malgestito.
Occorrerebbe imporre regole più stringenti per chi vende prodotti finanziari che comportano dei rischi o dei costi anormali. Si dovrebbe dare più spazio alla consulenza indipendente. Ma non sono cose che si cambiano dalla sera alla mattina.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
VOLANTE 1 ha scritto:
.....cattivo gusto nei confronti di tutti quei promotori finanziari e bancari che finora hanno lavorato con buon senso e correttezza.



Il punto in questione credo lo abbiamo già abbondantemente affrontato, se poi pensate che per migliorare le cose "ci vuole tempo", "la strada è lunga", ecc. ecco dove non ci troviamo: io ho deciso di darmi da fare per accorciare percorso e tempo di percorrenza.

Attenzione, perché si si attende troppo rischiamo, un giorno lontano, di avere sì dei consulenti indipendenti e preparati, ma di avere anche clienti a cui non è rimasto più un centesimo da investire, dopo che banche e sim hanno distrutto loro il portafoglio.
 
Re: A quando il primo bancario/promotore ucciso da un client

Voltaire ha scritto:
A questo punto mi domando, e domando a tutti voi: a quale livello di indice (utilizziamo il Mib30) leggeremo "Promotore finanziario ucciso da cliente"?

Può sembrare una domanda ridicola, sarcastica o anche di cattivo gusto, ed invece credo che chi abbia il polso della situazione generale (ricordiamo che sul web siamo una minoranza rispetto a decine di milioni di investitori "old style", diciamo) comprenda bene che l'ipotesi non è affatto remota, e ci sono già numerosi casi di promotori che hanno abbandonato in fretta e furia il lavoro e sono praticamente scomparsi.

Pertando, domando: quanto ancora devono perdere le borse affinché bancari e promotori diventino categorie a rischio?

Io dico ancora un 20%-25%, diciamo Mib30 attorno a 20.000 punti.

Non so. So solo che oggi di fronte ai monitor ho visto delle facce terree. Sai quei monitor che spuntano dalle vetrine delle banche? Ecco, quelli lì. A volte si formano dei piccoli crocchi di persone... Ma la gente che ho visto oggi, ti assicuro, era davvero spaventata. Padri e madri di famiglia, persone che dietro quei numeri non vedevano delle aziende, ma il loro futuro: e quello che vedevano era un futuro in pericolo. Devo dire che la cosa mi ha fatto piuttosto impressione.

Singolare la disattenzione dei media. Un titolo come SEAT ha letteralmente tagliato le gambe alla classe media. Eppure, in tv (Che Bella, La Tv!!!), non se ne e' mai parlato.
Giornalisticamente mi sembra imperdonabile. Sono scossoni sociali mica male. Ignorarli e' veramente miope.

Dovremo aspettare, come dici tu, qualche atto estremo?
A giudicare dalle facce che ho visto oggi, non dovremo aspettare molto.

Risparmiatori che uccidono i promotori?
Imprenditori che fanno fuori se stessi?
Guardate che siamo a un passo. Siamo a un passo. In una societa' che misura tutto sull'ampiezza del conto corrente, siamo a un passo.
E allora, forse, i media...
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Re: A quando il primo bancario/promotore ucciso da un client

Michelino di Notredame ha scritto:
Guardate che siamo a un passo. Siamo a un passo.



So bene che siamo ad un passo: tu hai visto le persone che vedevano un monitor di una banca, a me arrivano tante altre situazioni ancora più dettagliate.

Banche e sim hanno sbagliato tutto, hanno solo badato ad abbuffarsi i commissioni e adesso se ne fregano, ancora sabato leggevo Bagnasco (presidente Anasf, associazione dei promotori) "Non ci sono veri segnali di crisi nella professione"...davvero mi chiedo con quale coraggio riescano ad esprimersi in questa maniera, quando c'è oltre mezza Italia rovinata, o quasi, dai signori che banche e sim trasformano in "professionisti della finanza" dopo un corso di 48 ore.

Borse sù o borse giù, omicidi/suicidi o meno, il futuro non è migliore del presente: basta leggere gli assurdi proclami sulla "professionalità del risparmio gestito" che ancora adesso riempiono i giornali.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
bracco ha scritto:
Scusa la curiosità Voltaire che professione svolgi, l'avvocato?


Perditempo nei forum :D

Non sono avvocato, iscritto all'albo dei promotori ma incensurato :D non avendo mai venduto nulla a nessuno...sono fuggito in tempo dalla Scassacocchi Sim dei cui "professionisti della finanza" spesso riporto le epiche gesta.
 
Scusa ma non capisco il riferimento "a me arrivano situazioni dettagliate",
ecco perchè credevo fossi un avvocato.
 

Luc

Nuovo forumer
comunque il marketing stesso nasce come menzogna,
a parte le belle parole con cui lo presentano a chi lo studia.

Sia detto senza offese.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
bracco ha scritto:
"a me arrivano situazioni dettagliate"



Intendevo la corrispondenza che ricevo tramite contatti nel web, ma anche tanti casi che mi arrivano tramite amici che lavorano qui come promotori.

Via web il tenore delle mail è, in genere, del tipo "Martedì prossimo arriva a casa il ladro con la patente", tanto per far comprendere come sia vista la "professionalità" di cui ancora adesso Assogestioni, Anasf, ecc. continuano a parlare.
 

Users who are viewing this thread

Alto