A quando il primo bancario/promotore ucciso da un cliente? (1 Viewer)

bellimbusto

Nuovo forumer
Re: A quando il primo bancario/promotore ucciso da un client

Sono un promotore finanziario e da un pò di tempo seguo questo forum. Fino ad ora mi sono limitato a leggere ed a volte mi è anche servito per capire meglio l'umore di persone che non sono miei clienti. Ora però mi sono scocciato di leggere i piagnistei di coloro che scoprono che anche fra i promotori ci sono persone che sbagliano per vera incapacità o solo perchè cercano di fare il meglio per i loro clienti.
Io posso essere testimone solo di me stesso e devo dire che pur avendo avuto la fortuna di sbagliare poco negli ultimi sette anni, ho ugualmente la rottura di scatole di avere a che fare con persone incredibilmente presuntuose che perdono un sacco di soldi con banche o altre sim e che aspettano (da un pò di tempo a questa parte) i movimenti che a volte faccio sui loro investimenti per copiarli con l'altro promotore o con l'addetto privati della banca di turno. Io credo che a volte non valga la pena di sforzarsi per trovare le migliori soluzioni e neanche ribadire con forza anche nei confronti dell'azienda per cui lavoro la mia indipendenza. Tanto arriverà sempre qualcuno che avrà in quel momento il servizio migliore del mondo e con rendimenti fantascientifici ed il mio cliente che con me guadagna, e lo posso provare, e comunque lui lo sa, farà quello che gli viene proposto.
Per finire questo mio primo intervento(è la prima volta in assoluto che partecipo ad un forum) perchè ci siano promotori Wanna Marchi è necessario vi siano persone che credono al potere delle alghe e questi saranno sempre attratti dalle Wanne di turno e non da chi il suo lavoro lo sa fare bene.
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
la pressione iniziano a sentirla per bene:

FONDI: CAMMARANO (ASSOGESTIONI), SBALORDITO DA TESI MARANGHI

(ANSA) - ROMA, 12 LUG - Nuovo capitolo della 'saga' sui fondi
comuni di investimento che oppone Assogestioni e Mediobanca.
Dopo il duro botta e risposta innescato a inizio settimana dallo
studio di Piazzetta Cuccia, aspramente contestato dai gestori,
arriva oggi la secca replica del presidente di Assogestioni,
Guido Cammarano, alle dichiarazioni di ieri sera in Parlamento
dell'amministratore delegato di Mediobanca, Vincenzo Maranghi,
secondo il quale 'i fondi si muovono tutti insieme. Quindi
contribuiscono a creare bolle speculative e, quando aprono gli
occhi, a deprimere i mercati''.
''Quello che deprime i mercati - rileva Cammarano - sono
alcune delle obbligazioni strutturate di Mediobanca, ad esempio
la recente emissione con scadenza 2008, gravata di un costo
iniziale dell'8%''.
''Resto sbalordito nell'osservare questo attacco di Mediobanca
al sistema bancario e dei fondi. Assurdo e inspiegabile. Forse -
rimarca Cammarano - l'unica spiegazione risiede nel fatto che
banche e fondi comuni stanno sviluppando un approccio di
servizio e tutela del risparmiatore che dispiace e da' fastidio
a chi si ostina a considerare il mercato un parco buoi. Le
azioni oggi si contano, non si pesano''.
''Spero comunque - conclude il presidente di Assogestioni -
che tra i soci e la stessa dirigenza di Mediobanca vi sia ancora
la volonta' di affrontare un discorso fuor di polemica per
contribuire effettivamente allo sviluppo e al miglioramento del
sistema finanziario italiano. A tutto beneficio dei
risparmiatori''.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Forse Mediobanca Considera Mercato Parco Buoi


Il bue (Assogestioni) che parla dell'asino (Mediobanca) dicendo che è un cornuto...


banche e fondi comuni stanno sviluppando un approccio di servizio e tutela del risparmiatore che dispiace e da' fastidio



Qui mi nascono spontaneamente degli insulti che mi piacerebbe esprimere di persona al dottor Cammarano....chissà che un giorno non ci riesca..non si sa mai, nella vita.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
bellimbusto ha scritto:
i movimenti che a volte faccio sui loro investimenti per copiarli con l'altro promotore o con l'addetto privati della banca di turno



Benvenuto.

Se leggi il forum da un po', sai bene come la penso (ed anche come la penso sulle colpe dei clienti): la soluzione è la consulenza indipendente.

A quel punto niente vendite solo per provvigioni, niente marketing del cavolo, niente linguaggio pseudo-professionale per nascondere veri e propri furti, e tanto altro che è inutile spiegare a chi è dentro il settore.
 

Aikman

Forumer attivo
Spettacolare Voltaire.

Prima orsi e tori, poi il parco buoi, le tigri asiatiche, dogs of the Dow, il mio mercato di maiali, cosa manca ancora? :lol:

ciao

Aik
 

Dario

Forumer attivo
Voltaire ha scritto:
niente marketing del cavolo

Ciao Giuseppe, di solito ci sentiamo per e-mail ( IMA , Carifir. ecc capito chi?)perchè sai che non scrivo volentieri sui Forum. Questo è, infatti , il mio secondo messaggio. Al primo non sono stato molto ca..... (pazienza :) ). Dato che l'argomento si è sviluppato qui però avrei piacere di fare una precisazione . Sai già che condivido spesso quello che dici a proposito della non correttezza o incapacità di varie figure.
Vorrei però precisare qualcosa sul marketing. Nella sua evoluzione la figura che adesso è praticamente al centro dell'attenzione è il consumatore con i suoi bisogni. Attraverso indagini (statistiche ) si cerca sempre più di capire cosa vuole la gente e poi si cerca di proporre il prodotto che più si avvicina ai loro desideri (semplificando molto).
Il marketing come strumento è molto potente , a mio avviso, e se ben usato utile ad azienda e consumatore.
Non tutte le aziende ,chiaramente, ne fanno un uso azzeccato ed alla lunga la pagheranno, perchè il mercato fà emergere le mancanze ed incapacità. Ciò che ,secondo me, si potrebbe osservare (avendone la possibilità) dalle ricerche fatte sui consumatori (di prodotti finanziari) negli anni passati è la ricerca di guadagni facili e la non considerazione del rischio come variabile importante. Quindi ad ognuno le sue colpe. Non è il Marketing l'errore , sono manager incapaci e clienti avidi (so che spesso intendi questo. La mia è una difesa del marketing come strumento).
A questo punto ,dato che le aziende scrupolose fanno continui monitoraggi dell'ambiente in cui operano , se si accorgono che il bisogno dei clienti è cambiato dovrebbero modificare i loro prodotti o il modo di proporli, altrimenti ....

Ne approfitto per salutare tutti.
 

Dario

Forumer attivo
Voltaire ha scritto:
niente marketing del cavolo

Ciao Giuseppe, di solito ci sentiamo per e-mail ( IMA , Carifir. ecc capito chi?)perchè sai che non scrivo volentieri sui Forum. Questo è, infatti , il mio secondo messaggio. Al primo non sono stato molto ca..... (pazienza :) ). Dato che l'argomento si è sviluppato qui però avrei piacere di fare una precisazione . Sai già che condivido spesso quello che dici a proposito della non correttezza o incapacità di varie figure.
Vorrei però precisare qualcosa sul marketing. Nella sua evoluzione la figura che adesso è praticamente al centro dell'attenzione è il consumatore con i suoi bisogni. Attraverso indagini (statistiche ) si cerca sempre più di capire cosa vuole la gente e poi si cerca di proporre il prodotto che più si avvicina ai loro desideri (semplificando molto).
Il marketing come strumento è molto potente , a mio avviso, e se ben usato utile ad azienda e consumatore.
Non tutte le aziende ,chiaramente, ne fanno un uso azzeccato ed alla lunga la pagheranno, perchè il mercato fà emergere le mancanze ed incapacità. Ciò che ,secondo me, si potrebbe osservare (avendone la possibilità) dalle ricerche fatte sui consumatori (di prodotti finanziari) negli anni passati è la ricerca di guadagni facili e la non considerazione del rischio come variabile importante. Quindi ad ognuno le sue colpe. Non è il Marketing l'errore , sono manager incapaci e clienti avidi (so che spesso intendi questo. La mia è una difesa del marketing come strumento).
A questo punto ,dato che le aziende scrupolose fanno continui monitoraggi dell'ambiente in cui operano , se si accorgono che il bisogno dei clienti è cambiato dovrebbero modificare i loro prodotti o il modo di proporli, altrimenti ....

Ne approfitto per salutare tutti.
 

Users who are viewing this thread

Alto