A proposito: ieri ho sentito un pezzo di una intervista della leader di AFD (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio

Su BBC.com ho imparato una nuova locuzione: "Blue-sky thinking": vuol dire "tirare fuori idee completamente nuove".
Per generare idee completamente nuove, spesso è utile astrarre, uscire dai limiti concreti.
Il limite del "pensare cieli blu" è che, se i presupposti sono scollegati dalla realtà, può capitare che le idee che vengono fuori siano impraticabili. O che, quanto meno, facciano venire dei dubbi.

Per valutare la concretezza della proposta gabanelliana ci si dovrebbe chiedere almeno:
- pensiamo davvero che l'Europa voglia passare dal "concederci" una possibilità di indebitarci in modo illimitato (finalizzata alla accoglienza, ma comunque a carico dei contribuenti italiani futuri) a tassare tutti i cittadini europei per un'attività (accoglienza, identificazione, integrazione, espulsione dei non aventi diritto) svolta in Italia?
- pensiamo davvero che l'Italia, solo perché (da domani) non spenderà soldi propri ma europei, improvvisamente si dimostrerà capace di "filtrare" e di dare ospitalità a chi ne ha diritto e negarla a chi non ce l'ha?


Blue-sky thinking definition and meaning | Collins English Dictionary



Se la proposta si rivela troppo "cieli blu", vien da pensare che sia un modo per far parlare dell'autore/trice: in intenettese si dice "clickbait".
Clickbait - Wikipedia
 

popov

Coito, ergo cum.
completamente OT, ma Blue Sky mi ha fatto tornare alla mente questo film:

Blue_Sky_film.JPG


con una delle più belle interpretazioni femminili (giustamente premiata con l'academy award) che mi sia mai capitato di vedere al cinema.
 

Claire

ἰοίην
Su BBC.com ho imparato una nuova locuzione: "Blue-sky thinking": vuol dire "tirare fuori idee completamente nuove".
Per generare idee completamente nuove, spesso è utile astrarre, uscire dai limiti concreti.
Il limite del "pensare cieli blu" è che, se i presupposti sono scollegati dalla realtà, può capitare che le idee che vengono fuori siano impraticabili. O che, quanto meno, facciano venire dei dubbi.

Per valutare la concretezza della proposta gabanelliana ci si dovrebbe chiedere almeno:
- pensiamo davvero che l'Europa voglia passare dal "concederci" una possibilità di indebitarci in modo illimitato (finalizzata alla accoglienza, ma comunque a carico dei contribuenti italiani futuri) a tassare tutti i cittadini europei per un'attività (accoglienza, identificazione, integrazione, espulsione dei non aventi diritto) svolta in Italia?
- pensiamo davvero che l'Italia, solo perché (da domani) non spenderà soldi propri ma europei, improvvisamente si dimostrerà capace di "filtrare" e di dare ospitalità a chi ne ha diritto e negarla a chi non ce l'ha?


Blue-sky thinking definition and meaning | Collins English Dictionary



Se la proposta si rivela troppo "cieli blu", vien da pensare che sia un modo per far parlare dell'autore/trice: in intenettese si dice "clickbait".
Clickbait - Wikipedia
A dire la verità, io ho sentito Gabanelli sul tema, da Bianca Berlinguer settimane fa e poi basta. Non mi sembra che se ne parli a destra e a manca.
A parte questo, la proposta, se realizzata, creerebbe anche lavoro. Bisogna pur formare le persone che si occuperanno della gestione dell'accoglienza seria, fatta bene e mirata.

E' vero che non si sa se l'Europa ci concederebbe una possibilità di indebitamento e che non si sa nemmeno se saremmo capaci di farlo, ma si potrebbe provare a cercare di concretizzare questa idea?
Non è mica un'idea brutta o sbagliata.
 

f4f

翠鸟科
A dire la verità, io ho sentito Gabanelli sul tema, da Bianca Berlinguer settimane fa e poi basta. Non mi sembra che se ne parli a destra e a manca.
A parte questo, la proposta, se realizzata, creerebbe anche lavoro. Bisogna pur formare le persone che si occuperanno della gestione dell'accoglienza seria, fatta bene e mirata.

E' vero che non si sa se l'Europa ci concederebbe una possibilità di indebitamento e che non si sa nemmeno se saremmo capaci di farlo, ma si potrebbe provare a cercare di concretizzare questa idea?
Non è mica un'idea brutta o sbagliata.


Il problema è a monte: li devo accogliere ?

E la risposta non è semplice e non si basa sui bioni sentimenti, ma su una analisi delle circostanze

Data la risposta e definite le condizioni, si può parlare della procedura di accoglienza e infine dei costi
Non mi pare un buon metodo quello di partire dalla fine
 

popov

Coito, ergo cum.
A radere i capelli è stata la mamma
Ma nel titolo è 'la famiglia' .... sempre politically correct, le donne non sono mai violente fanatiche oppressive
Poi ci stupiamo di Trump
è interessante notare come il titolo sia quello de Il Giornale che non mi pare si distingua generalmente per l'informazione politically correct.
 

big_boom

Forumer storico
il punto e' che la figlia e' stata tolta ai genitori non alla sola madre.
Ma la domanda e': a quale titolo un giudice puo' togliere i figli a stranieri? e se e' possibile farlo perché non vengono tolti ai rom?
avrei poi da ridire sul fatto che lo stato deve inserirsi all'interno della famiglia per la crescita dei figli
ma non erano il nuovo stile di vita della sinistra? oggi non lo e' piu'! perche' questo stile lo accettiamo quando andiamo in africa come turisti nello zoo ma quando succede a casa nostra ci scandalizziamo.
Ma scusate siete voi che avete voluto questa immigrazione e ora non rompete le @@ lasciate che vivano nel loro stile di vita
 

Users who are viewing this thread

Alto