A proposito di stupro (1 Viewer)

ConteRosso

mod sanguinario
non dovrebbe essere difficile capire se uno/a non lo vuole fare, se mettiamo il caso che una voglia farlo e lui no, magari è anche eccitato ma si capisce che lui non vuole (per motivi suoi, magari ha una fidanzata e non vuole tradirla). se uno ha il dubbio DEVE fermarsi e chiarire e accettare anche eventualmente l'incertezza altrui.
ma un maschio NON può mai essere violentato o sottoposto a qlcs che non vuole fare :rotfl:
queste sono cose da film, nella realtà quasi nessuno viene sottoposto a 'molestie' è proprio un fatto fisico
che te debbo dì, mentre una donna può essere molestata e qui si aprirebbe una discussione su cosa è violenza e cosa non lo è
per un maschio non lo è mai (a meno che non sia un altro maschio a provarci, ma qui si apre un altro discorso)
 

ConteRosso

mod sanguinario
Secondo la nuova legge, i pubblici ministeri non devono più avere prove di violenza, minacce o sfruttamento della vulnerabilità di una vittima per ottenere una condanna per stupro.
AAARGH! mi tocca girare con un modulo per il consenso allora , mi immagino la scena cenetta al restaurant
coppa di champagne e sul più bello : tiro fuori ahimè non l'amichetto
ma un grigio modulo :"cara vuoi firmare la liberatoria per favore? sai dati i tempi ..." :(
 

jean_05

(∂ + m) ψ = 0
AAARGH! mi tocca girare con un modulo per il consenso allora , mi immagino la scena cenetta al restaurant
coppa di champagne e sul più bello : tiro fuori ahimè non l'amichetto
ma un grigio modulo :"cara vuoi firmare la liberatoria per favore? sai dati i tempi ..." :(

Per quello hai sempre le tedesche in spiaggia :D
 

ConteRosso

mod sanguinario
Può succedere che uno venga messo sotto pressione, lo so che se un uomo non vuole non lo può fare e che i responsabili di quasi tutti gli stupri sono uomini verso le donne (o verso altri uomini o ragazzini) ma stiamo parlando di quello che succede prima della violenza finale, si tratta di capire quando una persona vuole o non vuole o non ha ancora deciso. ho fatto (anche) l'esempio dell'uomo che non vuole per varie ragioni: 1) ho conosciuto un ragazzo che era stato "violentato", anche se non c'è stata la penetrazione, è stato messo in forte imbarazzo, ha perso la testa, non è riuscito a dire di no e ad andarsene, ha subito una violenza psicologica e fisica e ne è rimasto traumatizzato. non era mio amico ma il ragazzo di una mia "amica" che raccontava questa cosa ridendoci sopra e parlandone in gruppo in termini sarcastici, lei voleva "scoparselo" ma doveva stare attenta a come lo approcciava, il tutto denotava una mancanza di rispetto e di tatto. 2) tra di voi non penso ci siano stupratori e per evitare che lo percepiste come una generalizzazione implicita e scorretta (tipo tutti gli stupratori sono maschi, voi siete maschi, quindi siete stupratori) ho parlato sia di importunatori sia di importunatrici anche rischiando che a Claire si sollevasse il sopracciglio, ma ormai mi conosce e penso che capisca.
1) che ragazzo sensibile :) elo dico senza ironia ... a me mai nella mia lunga vita è capitato nulla di simile e non è mai capitato ai miei amici
vabbè nessuno di noi somiglia a Brad Pitt o Raoul Bova , che farei se mi capitasse? Se lei non mi attizzasse per nulla sarebbe un fastidio ma non una violenza la differenza non è di poco conto
2) non credo ci siano violentatori ed importunatori fra di noi , io ho un animo gentile a volte penso persino troppo :sad:
 

Stic@zzi

Guest
AAARGH! mi tocca girare con un modulo per il consenso allora , mi immagino la scena cenetta al restaurant
coppa di champagne e sul più bello : tiro fuori ahimè non l'amichetto
ma un grigio modulo :"cara vuoi firmare la liberatoria per favore? sai dati i tempi ..." :(

comprati una bella bambola gonfiabile e sei a posto :D
 

Users who are viewing this thread

Alto