A proposito di regali (1 Viewer)

Claire

ἰοίην
Fare i regali alle bambine/donne è più facile che farli ai bambini/uomini.

Ogni volta che devo fare un regalo ai miei figli, mi vengono 2000 idee per la bambina e fatico a trovarne un paio per il figlio.

Nei prossimi giorni compiono gli anni mia sorella minore e mio marito.
Per lei ho visto tantissime cose interessanti, per lui ho faticato.

Certo, varia anche in base al grado di conoscenza che si ha della persona.

E non parlo solo come vastità di scelta, ma anche come prezzo.

:wall:

Concordate?
E i motivi quali sono?

Mia sorella non ha passioni particolari e nemmeno mio marito, eppure per lei le idee erano davvero numerose.

I motivi potrebbero essere:
1) le donne/bambine hanno maggiori interessi rispetto agli uomini/bambini che magari concentrano le loro attenzioni solo in uno o due campi (es. Sport/tecnologia)
2) Le donne leggono di più quindi un libro è più facile da regalare ad una ragazza che ad un ragazzo
3) Il mercato e la società sono fatti in modo che in certi negozi, non ci siano oggetti interessanti per gli uomini. Per esempio, a mio cognato piace molto il caffè e al suo compleanno gli ho regalato una confezione di caffè pregiato e una piccola moka dal design particolare. Volevo aggiungere un paio di tazzine, sapete che ci sono le confezioni con le due tazzine e la zuccheriera, ma erano tutte a fiorellini o con altri disegni che non andavano bene. Alla fine le ho trovate, ma è più difficile.

Per non parlare dei prezzi! Una magliettina carina per una ragazza la si trova anche a prezzi inferiori ai 20 euro, per un uomo no, o, se si trova, fa pena.
Lasciamo poi perdere l'assortimento dei colori...

Anche per i bambini, sembra che appena compi tre anni alcuni colori non siano più concessi: abbondano i colori scuri e per trovare qualcosa di bianco, celeste, rosso, giallo o arancione, si fa fatica:wall:

E poi dicono che le donne sono complicate:wall::-o:D :prr:

Per esempio: a me basta un fiore, anche colto nel giardino. Ma chi regala un fiore ad un uomo (a parte me che in una occasione l'ho fatto)?
:-?
 

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
Penso che ci sono piu' negozi con oggetti per donna; badta andate in un centro commerciale grande e contare . In alcuni siamo 90-10 %
 

DANY1969

Forumer storico
Sicuramente le donne/bambine hanno a disposizione più accessori: dagli orecchini :)d:) alla borsetta. :)
Anche se, come giochi, ho sempre avuto meno difficoltà con i regali per i maschietti (a casa abbiamo una collezione di lego da poter essere nominati soci onorari della Lego :-o).

A mio marito non faccio più regali per il suo compleanno... è un brontolone :-o:rolleyes::D Per me invece è facile :-o... faccio sempre commenti su ciò che mi piace... quindi non si può sbagliare :D
 

Claire

ἰοίην
Sicuramente le donne/bambine hanno a disposizione più accessori: dagli orecchini :)d:) alla borsetta. :)
Anche se, come giochi, ho sempre avuto meno difficoltà con i regali per i maschietti (a casa abbiamo una collezione di lego da poter essere nominati soci onorari della Lego :-o).

A mio marito non faccio più regali per il suo compleanno... è un brontolone :-o:rolleyes::D Per me invece è facile :-o... faccio sempre commenti su ciò che mi piace... quindi non si può sbagliare :D

Io quando penso ai miei figli, penso subito che la bambina gioca con qualsiasi cosa.
Invece il maschietto ha molta meno fantasia.

Fare i regali a me è facilissimo. L'ho detto, basta un fiore raccolto apposta per me.
Un pensiero. Che sia vero, personale. Una cosa pensata su misura per me.
Che abbia un significato.
 

DANY1969

Forumer storico
Io quando penso ai miei figli, penso subito che la bambina gioca con qualsiasi cosa.
Invece il maschietto ha molta meno fantasia.

Fare i regali a me è facilissimo. L'ho detto, basta un fiore raccolto apposta per me.
Un pensiero. Che sia vero, personale. Una cosa pensata su misura per me.
Che abbia un significato.
:up: :)
 

Claire

ἰοίην

Il regalo peggiore che abbia mai ricevuto?
Un libro di una certa Alessandra Borghese che raccontava la sua conversione al cattolicesimo. :help: Per il miei 32 anni:sad:
L'ho donato alla biblioteca delle carceri, mi pareva adattissimo:-o

Il migliore?
Tre libri. Uno di poesia. Letteratura migrante.
Il regalo più pensato degli ultimi tempi.:-o
E gli altri due regalatimi da mia figlia, quando aveva solo 5 anni. Naturalmente i soldi erano quelli del padre, ma lei mi aveva vista sospirare su un paio di libri in libreria e ne aveva letti e memorizzati i titoli :lovin: :lovin:
 

DANY1969

Forumer storico
Il regalo peggiore che abbia mai ricevuto?
Un libro di una certa Alessandra Borghese che raccontava la sua conversione al cattolicesimo. :help: Per il miei 32 anni:sad:
L'ho donato alla biblioteca delle carceri, mi pareva adattissimo:-o

Il migliore?
Tre libri. Uno di poesia. Letteratura migrante.
Il regalo più pensato degli ultimi tempi.:-o
E gli altri due regalatimi da mia figlia, quando aveva solo 5 anni. Naturalmente i soldi erano quelli del padre, ma lei mi aveva vista sospirare su un paio di libri in libreria e ne aveva letti e memorizzati i titoli :lovin: :lovin:
:clap: Che brava :up:.
I miei figli, di loro iniziativa, non mi hanno mai regalato nulla. Sono sempre stati subdoli complici del padre :-o:D
 

Claire

ἰοίην
:clap: Che brava :up:.
I miei figli, di loro iniziativa, non mi hanno mai regalato nulla. Sono sempre stati subdoli complici del padre :-o:D

Io e i bambini siamo molto molto complici quando facciamo i regali a mio marito. Tramiamo e decidiamo di nascosto. E gli facciamo sempre dei regali pensati e studiati apposta per lui. E' molto divertente. Mi piace moltissimo fare le sorprese:up:
 

DANY1969

Forumer storico
Io e i bambini siamo molto molto complici quando facciamo i regali a mio marito. Tramiamo e decidiamo di nascosto. E gli facciamo sempre dei regali pensati e studiati apposta per lui. E' molto divertente. Mi piace moltissimo fare le sorprese:up:
Anche a me.:up: Ma con mio marito è difficilissimo...come dicevo, è un brontolone. Così ho deciso di fargli i regali SOLO quando sono sicura che gli possano piacere. E' comunque una sorpresa... non sa mai se è l'anno del regalo oppure no :-o:d::d:
 

Users who are viewing this thread

Alto