a proposito di conto corrente.. (1 Viewer)

sabi

Nuovo forumer
Ciao a tutti sono nuova di qui- mi sono iscritta oggi - e per questo vi chiedo se sapete darmi qualche consiglio sulla possibilità di aprire un conto deposito presso che banca!! ho sentito che gli interessi che danno non sono tanto pochi..ad un anno il 4.70%...
che dite? ci sarà qualche fregatura che voi sappiate?
grazie a chi vorrà rispondermi :)
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
ciao sabi, benvenuta :)
non credo ad una fregatura, penso che il tasso potrebbe scendere in futuro, ma non penso sia una fregatura
il 4,70 dovrebbe essere lordo, non ne sono sicuro, ma rimane comunque un bel netto, superiore alla inflazione dichiarata dall'Istat (che vale come il 2 di picche quando si gioca a briscola .. mazzi diversi :lol:)
 

ottodenari

Forumer attivo
La "fregatura" su questo conto corrente è che devi vincolare i soldi per un anno, altrimenti a 3 mesi ti danno il 4,3% (su base annuale), se li lasci fino a 6 mesi ti danno il 4,5% e se li sposti prima dei 3 mesi? Boh, credo non ti diano un bel niente.
Il Rendimax non ha questi vincoli, però fà solo da conto deposito.

Un'idea potrebbe essere fare il Conto Corrente Arancio (diverso dal Conto Arancio), che è completamente gratuito come il conto corrente Che Banca! E tenere la liquidità sul Rendimax, spostandola quando serve senza costi, perchè i bonifici in entrambe le direzioni sono gratis.

Io a questa idea ci stò lavorando, il mio problema è trovare una piattaforma di Trading a buoni prezzi. Directa...:-?
 

sabi

Nuovo forumer
Grazie delle risposte.
Io ho già un conto corrente presso intesa san paolo - il multibenefit - che mi da lo 0.50%..pensa un pò!
Ora me lo vorrebbero portare all'1% o poco più...
In banca mi hanno proposto i pronti contro termine. Ma non so, mi sembra che danno due lire magari invece con un conto corrente che renda qualcosa in più almeno per 6 mesi sono a posto.