A proposito di commodity... (1 Viewer)

Systemtrader

Nuovo forumer
Per ogni contratto è fisso il gg di scadenza ( es. terzo venerdì del mese di scadenza); il FND è altrettanto fisso?Come faccio a vedere quando cade?
Altra cosa, ho capito che le posizioni aperte devono essere chiuse entro il FND, pena il pagamento di una penale al broker, corretto?
Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.CIAO
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
-Per ogni contratto è fisso il gg di scadenza ( es. terzo venerdì del mese di scadenza); il FND è altrettanto fisso?Come faccio a vedere quando cade? -

Sì , devi consultare le specifiche del contratto in questione sui vari siti del NYBOT,CME,CBOT, etc

-Altra cosa, ho capito che le posizioni aperte devono essere chiuse entro il FND, pena il pagamento di una penale al broker, corretto? -

I long vanno cautelativamente chiusi prima del FND per non correre il rischio di vedersi assegnato un bel carico di sottostante ( tipo qualche migliaio di libbre di caffè o una mandria di bestiame vivo :D ), anche se non è obbligatorio , sono i broker che rompono al telefono per non avere rogne supplementari, non mi risultano ci siano penali da pagare , al massimo i più intransigenti ti chiudono la posizione d'ufficio. Per una posizione short non c'è questo problema e si può continuare a tenere oltre il FND , solo che il contratto diventa illiquido.

Ciao :)
 

Users who are viewing this thread

Alto