A cosa servono le banche.... (1 Viewer)

DRIVE

Massaio di Voghera
detta così è chiaramente incomprensibile...
visto che ci sono passato da poco, occorrerebbe sapere anche il valore dell'immobile da acquistare e la durata del mutuo per valutare la rata..
ciò non toglie che io quando ho fattuo il mutuo quello della zucca mi han contato anche i peli sul sedere.

l'ho scritto : 160000 euro con due stipendi a garanzia
 

Caront€

Succube a prescindere!
non ho i dati specifici....

ma e' il concetto che vale...differenze di due realta' la nostra e quella yankee

chiarissimo il concetto, ma sul caso specifico non sono bazzeccole..
tu daresti 160000 per un immobile che magari OGGI vale 150000 e che domani varrà sicuramente meno?...
lo stipendio oggi c'è domani chissà, quello che resta è l'immobile.
poi lungi da me difendere le banche....
 

big_boom

Forumer storico
un amico, sua figlia si sposa..29 anni

reddito 1300 euro al mese

il futuro marito reddito 2300 euro al mese

chiedono un mutuo per 160000 euro

11 banche, nessuna approvazione

--------------------

una amico a Miami..con mono reddito..230000 dollari..compra casa con il bonus del Governo di 8000 dollari ( regalati)..mutuo approvato..e pagamento a 20 anni..a tassi da sogno per noi

dove capso sta la differenza??

che in america paghi per quella casa piu' 2% di tasse

Lettere dagli Usa: “Tassa sulla casa? 15mila dollari, il 2% del valore” | Blitz quotidiano

se la tengano :D
 

DRIVE

Massaio di Voghera
ed ecco il banchiere che condiziona il consumatore : BCE lascia tassi invariati

ora..se sti capso di denari non li prestate..non abbassare i tassi pare proprio che a voi dei cittadini..frega nulla

noi abbiamo bisogno di strutture che eroghino i crediti..a tassi decenti ...ma che lo facciano, che comincino a credere nel paese...

se no e' semplice : si attua una banca pubblica a concorrenza del vuoto lasciato da parte delle altre banche
 

Amartya

Cazzari alla gogn@
ed ecco il banchiere che condiziona il consumatore : BCE lascia tassi invariati

ora..se sti capso di denari non li prestate..non abbassare i tassi pare proprio che a voi dei cittadini..frega nulla

noi abbiamo bisogno di strutture che eroghino i crediti..a tassi decenti ...ma che lo facciano, che comincino a credere nel paese...

se no e' semplice : si attua una banca pubblica a concorrenza del vuoto lasciato da parte delle altre banche

ma quante chiacchiere fai? :D
 

PILU

STATE SERENI
(ASCA) - Roma, 8 nov - Corrono i profitti di Mediolanum che nei primi 9 mesi realizza un utile netto di 291,5 milioni di euro con una progressione del 380% sullo stesso periodo dell'anno scorso. Mediolanum ha inoltre proceduto alla svalutazione della partecipazione in Mediobanca. Escludendo l'operazione l'utile netto sarebbe stato di 357 milioni.

come li fanno gli utili secondo te ? ricordati che danno il 4.25 % ad un anno...:wall::wall:
 

AndMoney

Forumer attivo
Non sarà che nell'assicurarsi che la Banca centrale fosse indipendente dai governi... ci si è dimenticati di assicurarsi che fosse indipendente anche dalle banche?
 

DRIVE

Massaio di Voghera
prima bombetta di Draghi . inflazione sotto il 2% per il 2013

come fa a salire il resto, se la base e' compressa?

azioni in primis
 

Users who are viewing this thread

Alto