A che punto siamo..? (1 Viewer)

tigre_1a

Dohko di Libra
Ciao Pà, su SP500 l'ASC ce l'ho settato solo sul daily (dovrò farlo anche sul settimanale appena possibile), quindi abbi pazienza ma ho solo questo time frame. Pare nel suo previsionale fornire 2-3 giorni di discesa ancora.. vedremo poi se ci prende o meno.. allego grafico
ma scherzi Anto'...a me basta e avanza così:)
grazie 1000
 

shinobi69

Forumer storico
seguire pure un bund daily/bidaily avresti voglia e tempo?
Penso sarebbe gradito a più persone :bow:

C
ciao, per me non è questione di voglia o non voglia ma semplicemente di tempo..credimi..:rolleyes:
Comunque ti inserisco il bidaily che magari non necessita di così tanto tempo per stargli dietro da parte mia e magari riesco a gestirlo nel tempo... (come vedi da inizio Luglio ad oggi ha fornito sette segnali) :)
L'equity line non la posto sennò qualcuno mi parla male dietro magari...:lol: e poi non credo sia così interessante per voi conoscerla :up:
P.S. - L'ultimo segnale è entrato oggi con il Long a 140,59..magari tra oggi e domani lo inverte e si prende pure un loss..chissà...
 

Allegati

  • BUND ASC BIDAILY.png
    BUND ASC BIDAILY.png
    23 KB · Visite: 494
Ultima modifica:

cammello

Forumer storico
ciao, per me non è questione di voglia o non voglia ma semplicemente di tempo..credimi..:rolleyes:
Comunque ti inserisco il bidaily che magari non necessita di così tanto tempo per stargli dietro da parte mia e magari riesco a gestirlo nel tempo... (come vedi da inizio Luglio ad oggi ha fornito sette segnali) :)
L'equity line non la posto sennò qualcuno mi parla male dietro magari...:lol: e poi non credo sia così interessante per voi conoscerla :up:
P.S. - L'ultimo segnale è entrato oggi con il Long a 140,59..magari tra oggi e domani lo inverte e si prende pure un loss..chissà...
grazie, :bow: :bow: :bow: immaginavo il problema tempo, perciò scrivevo "voglia e tempo" :)

Penso che il bidaily basti e avanzi, sono 8 gg, forse riusciresti ad aggiornarlo 1 volta a settimana.
Per equity e segnali, per me non servono, basta la tendenza come punto di conferma/attenzione

C
 

shinobi69

Forumer storico
grazie, :bow: :bow: :bow: immaginavo il problema tempo, perciò scrivevo "voglia e tempo" :)

Penso che il bidaily basti e avanzi, sono 8 gg, forse riusciresti ad aggiornarlo 1 volta a settimana.
Per equity e segnali, per me non servono, basta la tendenza come punto di conferma/attenzione

C
Ottimo allora,ok :up:
P.S. - Sul grafico inserito comunque sappi che la chiusura attraversata dalla linea tratteggiata è iniziata oggi e si chiude domani come dato bidaily (giusto per la correttezza di informazioni)
 
Ultima modifica:

cammello

Forumer storico
Ottimo allora,ok :up:
P.S. - Sul grafico inserito comunque sappi che la chiusura attraversata dalla linea tratteggiata è iniziata oggi e si chiude domani come dato bidaily (giusto per la correttezza di informazioni)
grazie per la precisazione, ho sempre un attimo di dubbio su quale giorno siamo sul bidaily (primo o secondo) :specchio:

C
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
ciao Shino, ti leggo ormai da quando hai aperto il 3D e ho capito che l'ASC è solo un previsionale, ma non capisco adesso perchè sul bund ti ha dato l'entrata, nonostante l'asc indichi ancora 3 bidaily a ribasso? Se e quando puoi, potresti spiegare?
 

shinobi69

Forumer storico
ciao Shino, ti leggo ormai da quando hai aperto il 3D e ho capito che l'ASC è solo un previsionale, ma non capisco adesso perchè sul bund ti ha dato l'entrata, nonostante l'asc indichi ancora 3 bidaily a ribasso? Se e quando puoi, potresti spiegare?

Ecco, allora vedo di spiegare un attimo come funziona l'ASC (sperando di farmi comprendere) perchè alla fine non è solo un metodo previsionale, ma molto di più...;)
Come puoi notare dal grafico l'ASC dopo il minimo ultimo che ha avuto (minimo del giorno bidaily avuto quattro chiusure fa, e cioè nella coppia giornaliera 16-17 Ottobre dove vi fu la chiusura del Bund a 139,75) aveva poi risalita per le successive tre giornate e così poi è stato visto che oggi siamo a 140,52 circa in questo momento che scrivo.
L'ASC però oltre a “calcolare”, secondo delle funzioni logaritmiche che gli ho impostato io, una “previsione” di ciò che il Mercato dovrebbe andare a fare nelle successive quattro chiusure, ha anche dei livelli di prezzo ai quali in ciascuna candela (sia essa daily o bi-daily, come in questo caso) può entrare come segnale sul Mercato di riferimento.
Nel nostro esempio era il segnale long da quei minimi, segnale long che però non ha superato nelle candele precedenti il livello di prezzo che lui si calcola per quel dato momento e candela bidaily, quindi anche se aveva fase di rialzo in previsione, in precedenza non ha avuto alcun segnale di prezzo superato al rialzo per avere un ingresso se non quello arrivato oggi appunto (oggi ha rotto al rialzo il prezzo di resistenza bidaily, che aveva insomma per questa “coppia” di giorni 24-25 Ottobre) e quindi è entrato long.. ora ha tre chiusure bidaily al ribasso, vero, ma non è detto che nonostante ci possa prendere come fase previsionale questo implichi per forza che entri anche il segnale short, perchè magari i livelli di prezzo che avrà calcolato per ogni successiva candela non saranno superati al ribasso e quindi non invertirà (come invece è possibile che faccia, che inverta, dandomi un loss sul long avuto oggi, questo al momento non posso saperlo ovviamente e dovrò aspettare le successive chiusure) oppure il ribasso sarà di modesta entità e per cui beccarsi un paio di reverse con dei loss è roba che può succedere tranquillamente a quel punto..:rolleyes:
Per ora so che questa candela bidaily si chiuderà domani e quindi nulla vieta che il bund tra oggi e domani risalga bene, se invece mi darà short nelle giornate successive..questo lo vedrò poi..
Comprendo che tu mi dica magari “ma se su quel minimo di quattro chiusure fa avevi un minimo in formazione con poi tre chiusure successive al rialzo..perchè non sei entrato già in chiusura di quella candela sui minimi a 139,75?? A quest'ora saresti già ben in gain ed eventuali reverse short sarebbero cmq presi da più sopra rispetto a quel livello di ingresso..!”..eh, lo so, ma sai quante volte magari sarei entrato su livelli o chiusure come quelle che poi non venivano confermate dai prezzi e me la prendevo in quel posto perchè magari il Mercato continuava ad andare dalla parte opposta alla previsione che aveva e facendomi perdere un bel po' di dindini mentre vedevo che il mio ASC sull'errore fatto poi si auto-modificava proseguendo nel verso corretto?? L'esperienza insegna ed è per questo che su errori del passato ho preferito poi alla fine creargli anche quella funzione aggiuntiva di calcolo dei prezzi per i vari ingressi... tutto qua...
Spero di aver chiarito come funziona in maniera integrale il mio ASC..non calcola soltanto una “eventuale” fase previsionale, ma soprattutto calcola dei livelli di prezzo ai quali poi eventualmente entrare sul Mercato...
E questo per dirti che se l'ho "creato" a questo modo è solo perchè oltre alla fase previsionale (che nell'ASC è il Tempo), ci vuole anche la seconda componente tipica dei Mercati e cioè il Prezzo.. poi se guardo che dal 4 di Luglio ad oggi si sta facendo praticamente 9,94 figure di gain..facciamo pure due conti e vediamo se ho ragione o meno ad averlo settato così :)
 

shinobi69

Forumer storico
Stasera vi posto il mio pensiero sui cicli T. Come vedete ho dato il ciclo Th come conclusosi con 63 candele orarie.. ho solo un dubbio che invece non si sia chiuso lì dove ho inserito la freccia visto che l'ASC mi segnala un minimo più profondo rispetto al precedente.:rolleyes:
Noto anche però che la trend tirata dai minimi del 28 Settembre ha fatto da resistenza a chiusure orarie superiori alla stessa facendogli appunto da resistenza (anche se è una resistenza a salire, ma intanto così ha fatto..).
Comunque, nel caso son sempre in tempo a spostare il minimo di ciclo Th da quelle 63 chiusure a quella successiva andando così ad un conteggio di 81..ai fini del controllo del ciclo mensile per ora non mi sposta più di tanto le cose... seguiremo e vedremo come proseguono già da domani
 

Allegati

  • Cicli FIB - T.2.png
    Cicli FIB - T.2.png
    81,6 KB · Visite: 122

shinobi69

Forumer storico
Per quanto riguarda il discorso ASC bidaily invece noto che al momento è andata come previsto: dalla close sui massimi avuta in data 17-18 Ottobre (16185) avevo discesa dei prezzi e così è stato; prima candela di discesa (19-22 Ottobre) ha chiuso a 15867 e anche la successiva chiusasi oggi (23-24 Ottobre) ha chiuso a prezzi inferiori ai precedenti e cioè a 15706..quindi per ora le prime due close inferiori previste le ha azzeccate..al momento per la prossima chiusura bidaily (25-26 Ottobre) si ha ancora possibile discesa prima di eventuale piccola reazione per quella successiva, poi per le due ancora successive vedremo come va, se si modifica o meno nel tempo l'ASC, ma al momento per quelle due giornate successive appunto si ha ancora indicazione di buon ribasso...
 

Allegati

  • ASC Bi-Daily.png
    ASC Bi-Daily.png
    20,4 KB · Visite: 371

shinobi69

Forumer storico
Sul daily invece pare fornire una previsione di ulteriore ribasso per le prossime due giornate e prima di un paio di giornate al rialzo (il che farebbe scopa con il bidaily questa volta..)
E con questo chiudo per ora il tutto..alla prossima :up:
 

Allegati

  • ASC Daily.png
    ASC Daily.png
    38,7 KB · Visite: 756

Users who are viewing this thread

Alto