A che punto siamo..? (2 lettori)

shinobi69

Forumer storico
...cmq per me e' tutta colpadegli amerikkioni che non si voglion rassegnare alla naturale ciclicita' degli eventi:-o:lol:;)
Giusto per puntualizzare il tutto su questo tuo punto sopra trascritto.. la mia analisi di lungo periodo su SP500 l'avevo già postata scorsa settimana e tale rimane..ho sottolineato come siano andati a fare tre cicli annuali (compreso l'attuale in corso) fortemente al rialzo e su questo mi pare che non ci piove, drogati o meno che fossero i loro dati, le loro previsioni e tutto quel di accidenti vogliano metterci dentro... questo è stato e questo è..non possiamo farci nulla:rolleyes:, ma indipendentemente da quanto sopra detto e guardando il tutto da un punto di vista "asettico", valutando cioè i soli numeri che compongono il loro cammino finora visto, loro stan viaggiando regolari da un punto di vista ciclico, fin troppo regolari ci aggiungerei io, talmente tanto che mi aspetto sempre che da un momento all'altro piazzino dritto l'asta tra i raggi della bicicletta!! (come si diceva ai miei tempi!:D)
Lo dimostrano i tempi battuti finora nel loro ciclo annuale (partito dal 4 Ottobre 2011) che è di una regolarità quasi inverosimile... comunque se notate i conteggi riportati, comprenderete dove dovremmo poter essere ad oggi con lor signori (e lasciate pure stare la pista ciclica che ci ho inserito io sul grafico, non tenetene conto, per carità...:rolleyes:)
Comuque lì siamo, i conteggi son quelli e quindi dovremmo poter vedere il movimento successivo che andrebbe a chiudere questo loro benedetto, ulteriore, ciclo al rialzo... se poi vi pare che io abbia sbagliato qualcosa nel rappresentare i tempi di questo ciclo sotto riportato, fatemi sapere..ben felice di correggermi qualora qualcosa non vi quadrasse più di tanto..:up:
A plus tard nel caso :)
 

Allegati

  • ciclo annuale SP500 Index.png
    ciclo annuale SP500 Index.png
    66,9 KB · Visite: 148

tigre_1a

Dohko di Libra
Giusto per puntualizzare il tutto su questo tuo punto sopra trascritto.. la mia analisi di lungo periodo su SP500 l'avevo già postata scorsa settimana e tale rimane..ho sottolineato come siano andati a fare tre cicli annuali (compreso l'attuale in corso) fortemente al rialzo e su questo mi pare che non ci piove, drogati o meno che fossero i loro dati, le loro previsioni e tutto quel di accidenti vogliano metterci dentro... questo è stato e questo è..non possiamo farci nulla:rolleyes:, ma indipendentemente da quanto sopra detto e guardando il tutto da un punto di vista "asettico", valutando cioè i soli numeri che compongono il loro cammino finora visto, loro stan viaggiando regolari da un punto di vista ciclico, fin troppo regolari ci aggiungerei io, talmente tanto che mi aspetto sempre che da un momento all'altro piazzino dritto l'asta tra i raggi della bicicletta!! (come si diceva ai miei tempi!:D)
Lo dimostrano i tempi battuti finora nel loro ciclo annuale (partito dal 4 Ottobre 2011) che è di una regolarità quasi inverosimile... comunque se notate i conteggi riportati, comprenderete dove dovremmo poter essere ad oggi con lor signori (e lasciate pure stare la pista ciclica che ci ho inserito io sul grafico, non tenetene conto, per carità...:rolleyes:)
Comuque lì siamo, i conteggi son quelli e quindi dovremmo poter vedere il movimento successivo che andrebbe a chiudere questo loro benedetto, ulteriore, ciclo al rialzo... se poi vi pare che io abbia sbagliato qualcosa nel rappresentare i tempi di questo ciclo sotto riportato, fatemi sapere..ben felice di correggermi qualora qualcosa non vi quadrasse più di tanto..:up:
A plus tard nel caso :)
mi sembra perfetto...:up::up:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
ciao, quel "per ora siam messi così e non credo sia ancora finita qua, se tanto mi dà tanto..." era inteso nel senso che il ciclo mensile per me non si è ancora chiuso (ma credo anche per altri..non solo per me) e quindi il ribasso dovrà prendere corpo a breve direi per chiudere il mensile in atto (visti i conteggi avuti sul 15 minuti finora dal 24 Luglio in poi)
Sul discorso di intermedio al momento sto mantenendo una view legata ad un ciclo intermedio composto da tre mensili più corti e partito appunto da Luglio..cmq per ora seguo con più interesse i cicli mensili per poi avere a cose fatte una idea più chiara sui cicli superiori allo stesso mensile..così ci tocca fare quando le cose sono un pò ingarbugliate come in questo periodo, che ce voi fà...bisogna sapersi adattare e seguire le cose più certe del momento...:rolleyes:
P.S. - Poi quella farse in neretto era legata ad un discorso fatto tempo fa sempre su questo grafico e relativo alla temporalità nella quale venivano effettuati i top di ciclo mensile stesso...per quello basta riprendersi il post fatto all'epoca..(Il post di cui parlo è il n° 1031 per la precisione)

grazie...:up:...adesso tutto chiaro....capito tutto:D:up:...su spx avevo gia' letto i tuoi post e analisi....

non posso farti nessun appunto...visto che in pratica la penso esattamente come te;)...l'importante e' che non siamo in troppi...se no vuol dire che siam dalla parte sbagliata:lol::lol::lol:

l'unica cosa in cui differisco e' sulla quantita' del ritraccio degli amerikkioni per chiusura annuale....al momento non mi aspetto sfracelli...area 1380 -1320 circa e niente piu'....ma ne parleremo poi , se ti andra', al momento opportuno...;):-o:ciao:
 

shinobi69

Forumer storico
l'unica cosa in cui differisco e' sulla quantita' del ritraccio degli amerikkioni per chiusura annuale....al momento non mi aspetto sfracelli...area 1380 -1320 circa e niente piu'....ma ne parleremo poi , se ti andra', al momento opportuno...;):-o:ciao:
Certo che sì, la mia analisi di profondità di ribasso è stata basata sulle semplici considerazioni di percentuali di ribasso avute in passato dai massimi di periodo e sulla trend di lungo periodo tracciata su quei grafici..semplicemente quello, al momento opportuno ne riparleremo, più che volentieri :up: ciau
 

shinobi69

Forumer storico
Bene, con i dati FIB aggiornati alle h.17,30 vi lascio stasera, inserendo il grafico dei cicli T che sto seguendo su dati orari. Faccio presente soltanto che quei cicli non li ho inseriti solo grazie ad un mero conteggio delle chiusure, ma ovviamente in base a quanto mi fa “vedere” il mio indicatore personale...ogni tanto l'errore ci sta, ma dai minimi di Luglio posso dire che pochissime volte ha scazzato, quindi lo tengo ancora per buono quanto mi indica e in questa fase mi “dice” che siamo in un nuovo ciclo T che dovrebbe essere negativo..se domani (non sarò presente qui al pc e lo vedrò quindi in serata a cose avvenute) mi dovessero smentire i prezzi allora vorrà dire che è una di quelle volte in cui ha sbagliato, altrimenti.............;)
 

Allegati

  • Cicli FIB - T.2.png
    Cicli FIB - T.2.png
    80,2 KB · Visite: 152

shinobi69

Forumer storico
Vi inserisco anche grafico con chiusure a 15 minuti aggiornato a penultima chiusura di oggi:
 

Allegati

  • Cicli FIB - 15min.png
    Cicli FIB - 15min.png
    63,9 KB · Visite: 155

shinobi69

Forumer storico
Per ultima cosa inserisco i grafici aggiornati sia del daily che del bidaily..non credo ci sia da aggiungere alcun commento da parte mia a quanto avvenuto dalle previsioni fatte ormai da giorni; per il resto potete vedere da voi cosa "prevedono" le loro rispettive quattro prossime chiusure (ocio che sul bidaily parliamo delle prossime SETTE-OTTO giornate di Borsa, mentre il daily mostra le prossime quattro giornate di Borsa)
Con questo vi auguro una buona serata e a presto risentirci, bye :)
 

Allegati

  • ASC Daily.png
    ASC Daily.png
    38,4 KB · Visite: 528
  • ASC Bi-Daily.png
    ASC Bi-Daily.png
    20,3 KB · Visite: 555

shinobi69

Forumer storico
...tutto come da programma finora....:D chissà se dopo così tanti giorni in cui ci prende continuerà a farlo anche stavolta fino alla fine...:rolleyes:
 

Allegati

  • ASC Daily.png
    ASC Daily.png
    38,8 KB · Visite: 612
  • ASC Bi-Daily.png
    ASC Bi-Daily.png
    21,7 KB · Visite: 609
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto