A che punto siamo..? (2 lettori)

Buck

Rudyyyyyyyyy
ciao Buck...tento di risponderti io ...con grandissima umilta'..e cercando di essere il piu' chiaro possibile....( poi magari qualcuno fara' di meglio ):-o

qui si dibatteva su un dilemmino che ha coinvolto un po' tutti i ciclisti ultimi mesi...

intermedio cominciato ai primi di giugno?....

ora tu mi parli di regole...capisco...per quello che posso dire...giusto...sulle lonee generali..un po' tutti i ciclisti son daccordo...poi pero' subentrano i problemi...

1) ritmo 3 ....c'e' chi lo considera e chi no

2) cicli troncati..c'e' chi lo accetta come discorso ..chi no

3) lingue..... uguale

4) ecc eccc....

ora...io di sicuro non mi passa nemmeno per la capa di STABILIRE QUALI SIANO LE REGOLE CICLICHE ASSOLUTE.... ( per carita' di dio )...ma da come ho imparato io ...non esiste da nessuna parte che un ciclo intermedio..partito sui minimi di inizio giugno , possa fare un minimo inferiore alla partenza( oltretutto poi se consideriamo l'annuale partito a settembre 2011 ..quel minimo avrebbe vincolato al riba il restante ) e poi un massimo superiore come quello di pochi gg fa.

Io ho sollevato la questione perche' a suo tempo ...mi tornava ( come vedo ..anche ad altri:D) una possibile partenza di intermedio da fissare intorno al 24 aprile....ora...oltre al fatto che la conta delle barre da settembre 2011 a gennaio 2012 eran quasi identiche a quelle da gennaio al 24 aprile ..appunto...ti posso assicurare che avevo altri segnali( miei personali )...uno dei quali gap su 1h ( che in determinati momenti per me qualcosa voglion dire:D...come adesso quello di stamane:D:D;))....poi ripeto...anche io mi ero accodato all'idea ...del 1 giugno:wall::wall:...

quindi ho soltanto esposto la cosa a SHINOBI per conoscere il suo pensiero....e per i miei criteri...ripeto..ci puo' stare...poi non pretendo assolutamente di essere nel giusto:-o...ma intanto vedo che scendiamo ..e va bene cosi':D:D:D:ciao:

Guarda te lo dico sinceramente e con un po di rammarico , credo di aver capito la differenza tra me e voi e ti ripeterlo non prenderla come una offesa ma è di CONCETTO, io ho imparato a trovare i minimi dei cicli con le trend e con la regola delle trend del ciclo finito o no come dicevo di là sul mio thread c'è ne è uno solo che conosco da 5 /6 anni e Luigi Cucchi e credo che la ns differenza deriva proprio da questo , dagli anni in cui si è imparato il metodo le regole ecc ecc , chi fa cicli negli ultimi 4 anni non sa neanche cosa sono le trend , ma io ti assicuro che su un intermedio posso star qua 2 ore e ti trovo ogni minimo VERO fatto negli ultimi 10 anni solo con le trend, se riesci a capire questo , allora ti renderai conto del perche alcune cose per me non sono cicli ma un cercare ua conferma in una idea .
Spero di essere stato chiaro e di non aver offeso la suscettibilità di qualcuno ma io purtroppo ho imparato 14 /15 anni fà quando non cerano neanche le medie l unico grafico che si usava era questo ,una bella differenza tra oggi e ieri.
ti ho messo di quando era è una delle copie che usavo sono passati quasi 10 anni da quel grafico:lol::lol: mi sono invecchiato
 

Allegati

  • Buck612.gif
    Buck612.gif
    160,9 KB · Visite: 128
  • Buck613.gif
    Buck613.gif
    28,2 KB · Visite: 444

shinobi69

Forumer storico
Intanto visto che più tardi non so se riesco a farlo, vi aggiorno i grafici del T+1 in corso e che per ora pare stia ancora seguendo come fino ad oggi scritto..:)
 

Allegati

  • ASC 15 Min FIB.png
    ASC 15 Min FIB.png
    65,5 KB · Visite: 146
  • ASC Orario FIB.png
    ASC Orario FIB.png
    60,8 KB · Visite: 120

kuelo

C'e' grosssa crise...
Ciao a tutti..tornato da poco da Pavia dove han tolto il gesso al figlio finalmente, pare sia andato tutto bene e che il piedi si rimetterà a posto come si deve..chissà che fra quattro anni non vi chieda gentillmente di vedere il figlio in tv mentre è alle Olimpiadi :) (sai che soddisfazione sarebbe per un papà???)
bon, vedo ch si è acceso un animato discorso su intermedio aprtito ad APrile piuttosto che Giugno...
Leo, diciamo che io di base sto considerando il tutto partito dal Giugno come intermedio..l'altra opzione la sto tenendo "viva" soltanto perchè mi fitta la pista ciclica che avevo evidenziato e per il fatto che mi è sembrato strano andare a rompere i minimi di partenza di Giugno (in luglio), quindi decretando l'intermedio al ribasso (per regola ciclica almeno io ho imparato che è così) per poi vedere successivamente che rompono il massimo di ciclo verso l'alto..il che stonerebbe da un punto di vista ciclico sempre..o forse sbaglio qualcosa io in questo discorso..?:rolleyes:
Poi che quella sia stata una lingua, okay, ci può stare pure, però di così "brutta" ancora non gliel'avevo ancora fare, almeno che io ricordi.. quindi quel discorso da me è stato fatto semplicemente per quella cosa "stranuccia"..poi i conteggi temporali fittavano con i precedenti e quindi mi sono detto "proviamo a non escluderla come possibilità"..come scrivevo ieri, al mio rientro dalle ferie, tra due setitmane e più..vedrò cosa han combinato e quindi comincerò a tirar le somme del tutto..intanto credendo sempre a quel minimo di Giugno in primis, ho acquistato anche put alla fine, quindi fondamentalmente diciamo che sono più per quello che per il discorso Aprile (e dalla mia analisi setimanale si evince piuttosto chiaramente direi..), poi quel che sarà lo vedrò con i dati tra un pò di tempo, per ora rimango solo con quel minimo dubbio per il comportamento avuto dal nostro Indice tra Giugno e ad oggi... tutto qui
Sempre con una vena di confronto e mai con vena polemica ovviamente il tutto da parte mia, anzi grazie per i confronti che offrite perchè spesso molti occhi vedono meglio di soli due...:up:
:up::up::up:

ciao SHINO:bow:...chiaramente...spero anche io che si possa interagire in ambito " costruttivo "...per il bene ....di noi tutti:D:D....anche io la consideravo un' ipotesi...poi recondita...ma vedendo bene...mmm:-o;)..vedremo...in aggiunta al discorso di BUCK ho ripescato una cosa inerente....di tempo fa...penso dal 3d del grande CIAMPA ( ma non sono sicuro:rolleyes:).....cosi' ci possiam scannare anche su questa:lol::lol::lol:....in aggiunta vorrei dire che la mia wiew generale di lungo mi porta a pensare non come un ciclo maggiore cominciato sul minimo del 2009...ma come la chiusura di un decennale ( almeno ..se non cicli ancora superiori )partito dal minimo del 2003....e le cose cambiano un po';)....chi vuol intendere...intenda...tutti gli altri...in camper :lol::lol::lol::ciao:
 

Allegati

  • Immagine4.PNG
    Immagine4.PNG
    251 KB · Visite: 443

Buck

Rudyyyyyyyyy
Quanto volete scommettere che se A è il minimo del giornaliero in questa posizione per finire quel giornaliero deve scendere su quella trend altrimenti è iniziato da B ecco come si trovano i minimi poi arrivano le medie e dopo le velocità:ciao:
 

Allegati

  • Buck614.gif
    Buck614.gif
    47,8 KB · Visite: 182

shinobi69

Forumer storico
e cmq anche io ho usato delle semplicissime trend in passato (ed ancora oggi), infatti quando giorni fa avevo scritto qui sul thread che mi aspetto un primo tgt al ribasso tra 11800 e 12000..l'ho preso da lì quel dato chiaramente...:)
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Ecco lo stesso esempio ma rima Partendo da A B non puo essere un minimo di un giornaliero C si ipoteticamente potrebbe anche essere anche F ma da A a F il tempo è troppo lungo rispetto al margine di un giornaliero di 8 ore
 

Allegati

  • Buck615.gif
    Buck615.gif
    60,4 KB · Visite: 153

tigre_1a

Dohko di Libra
ciao Buck...tento di risponderti io ...con grandissima umilta'..e cercando di essere il piu' chiaro possibile....( poi magari qualcuno fara' di meglio ):-o

qui si dibatteva su un dilemmino che ha coinvolto un po' tutti i ciclisti ultimi mesi...

intermedio cominciato ai primi di giugno?....

ora tu mi parli di regole...capisco...per quello che posso dire...giusto...sulle lonee generali..un po' tutti i ciclisti son daccordo...poi pero' subentrano i problemi...

1) ritmo 3 ....c'e' chi lo considera e chi no

2) cicli troncati..c'e' chi lo accetta come discorso ..chi no

3) lingue..... uguale

4) ecc eccc....

ora...io di sicuro non mi passa nemmeno per la capa di STABILIRE QUALI SIANO LE REGOLE CICLICHE ASSOLUTE.... ( per carita' di dio )...ma da come ho imparato io ...non esiste da nessuna parte che un ciclo intermedio..partito sui minimi di inizio giugno , possa fare un minimo inferiore alla partenza( oltretutto poi se consideriamo l'annuale partito a settembre 2011 ..quel minimo avrebbe vincolato al riba il restante ) e poi un massimo superiore come quello di pochi gg fa.

Io ho sollevato la questione perche' a suo tempo ...mi tornava ( come vedo ..anche ad altri:D) una possibile partenza di intermedio da fissare intorno al 24 aprile....ora...oltre al fatto che la conta delle barre da settembre 2011 a gennaio 2012 eran quasi identiche a quelle da gennaio al 24 aprile ..appunto...ti posso assicurare che avevo altri segnali( miei personali )...uno dei quali gap su 1h ( che in determinati momenti per me qualcosa voglion dire:D...come adesso quello di stamane:D:D;))....poi ripeto...anche io mi ero accodato all'idea ...del 1 giugno:wall::wall:...

quindi ho soltanto esposto la cosa a SHINOBI per conoscere il suo pensiero....e per i miei criteri...ripeto..ci puo' stare...poi non pretendo assolutamente di essere nel giusto:-o...ma intanto vedo che scendiamo ..e va bene cosi':D:D:D:ciao:
scusate l'intromissione nel discosro, probabilmente io sono il meno preparato in materia ma vorrei citare un esempio circa la forza delle regole cicliche....ecco..magari dico una stupidaggine( e ne caso ignoratemi) ma se guardate l'immagine vi accorgerete che o io conto la partenza del t+3 sballata...oppure certe regole hanno bisogno di un po' + di elasticità....scusate il disturbo...
 

Allegati

  • esempio.PNG
    esempio.PNG
    54,5 KB · Visite: 438

kuelo

C'e' grosssa crise...
Guarda te lo dico sinceramente e con un po di rammarico , credo di aver capito la differenza tra me e voi e ti ripeterlo non prenderla come una offesa ma è di CONCETTO, io ho imparato a trovare i minimi dei cicli con le trend e con la regola delle trend del ciclo finito o no come dicevo di là sul mio thread c'è ne è uno solo che conosco da 5 /6 anni e Luigi Cucchi e credo che la ns differenza deriva proprio da questo , dagli anni in cui si è imparato il metodo le regole ecc ecc , chi fa cicli negli ultimi 4 anni non sa neanche cosa sono le trend , ma io ti assicuro che su un intermedio posso star qua 2 ore e ti trovo ogni minimo VERO fatto negli ultimi 10 anni solo con le trend, se riesci a capire questo , allora ti renderai conto del perche alcune cose per me non sono cicli ma un cercare ua conferma in una idea .
Spero di essere stato chiaro e di non aver offeso la suscettibilità di qualcuno ma io purtroppo ho imparato 14 /15 anni fà quando non cerano neanche le medie l unico grafico che si usava era questo ,una bella differenza tra oggi e ieri.
ti ho messo di quando era è una delle copie che usavo sono passati quasi 10 anni da quel grafico:lol::lol: mi sono invecchiato

ma guarda BUCK...nessun problema...io capisco cosa intendi tu....poi e' chiaro che ognuno "tende " a pensare che le sue "cose " sian migliori e piu' giuste rispetto agli "altri " ..e' nella normalita' delle cose...se non le useremmo per prendere punti di riferimento per la ns operativita':D:D:D....poi ripeto...anche a me quella cosa del 24 aprile un po' "disturbava" ecc ecc...ma e' un 'ipotesi che tengo li ...come SHINOBI...e continuo a considerare...poi vedo che siam in chiusa di un 'altro tracy...c'e' un gappettino...alcune altre cosette.....mmm ...a me per adesso va bene cosi'....e mi fermo qua...non vorrei poi finire per sporcareil 3d di SHINO con cose che magari non siano ben accette....magari "parlo " troppo...si sa mai:D:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto