A che punto siamo..? (2 lettori)

gilles1

Forumer storico
Provo a scendere sui cicli inferiori con i dati su base daily
Tengo ancora sotto osservazione il ciclo annuale ipotizzato con partenza del suo secondo semestrale da Aprile 2012 (si sa mai..lo confermasse)
Fosse così saremmo a 56 giorni di durata temporale e quindi mancherebbero circa 16-20 giorni alla conclusione del trimestrale (facesse pari e patta con i precedenti cicli battuti a 76 e 72 giorni), quindi chiusura tra fine Luglio e primi di Agosto..ripeto, lo tengo lì come ipotesi dovesse rompere i minimi avuti finora e quindi confermarlo appieno, altrimenti era solo una semplice ipotesi che verrà scartata e si prenderà come minimo di partenza invece il minimo di Giugno (come da teoria più "regolare", diciamo così...).. questa ipotesi sotto illustrata vedrebbe confermata l'ipotesi di un annuale più corto e che l'ASC parrebbe suggerire (così come già scritto sopra) con chiusura proprio nel mese di novemebre 2012 (è per questo che la tengo in piedi sinceramente...;))

buongiorno e una piccola riflessione istantanea
la prima è legata a Bradley che segna inversione il 27-29 luglio
la seconda è lo swing: nel 2011 è partito il movimento down il 23-25 luglio
quest'anno potrebbe partire un movimento up in corrispondenza della fine di luglio...
vado a controllare qualche dato
 

shinobi69

Forumer storico
Dove sarei entrato long personalmente per il brevissimo periodo osservando quanto mi indicava il giorno prima il mio ASC daily? Praticamente subito dopo i minimi battuti Giovedì scorso o al limite il giorno dopo, Venerdì, e sapete perchè??
Semplicemente perchè avevo il livello di supporto che lo square di Gann mi indicava per Giovedì e Venerdì e che vi avevo già mostrato in precedenza, ossrvate dove si sono appoggiati i minimi degli ultiimi giorni..lo avevo detto chiaramente che quelli sono punti importanti e di ingresso per me, anche perchè hanno stop loss ridicoli ma con potenzialità di risk reward altissimi e quindi sui quali vale la pena sempre poter provare gli ingressi, siano essi al rialzo piuttosto che al ribasso ;)
Ma, come scrivevo ieri, purtroppo non ero la pc ma bensì a Milano in una riunione di lavoro e quindi..mi ci attacco al tram a sto giro! :rolleyes: (anche se tanto io opero sul medio periodo ormai, visti gli impegni di lavoro che non mi permettono più operatività di breve/brevissimo, se non raramente..)
Comunque questo è quanto e quelle "fan" che sembrano tirate lì per caso..spessissimo lavorano più che bene, altro che...;)
 

Allegati

  • Squre Daily FTSEMIB.png
    Squre Daily FTSEMIB.png
    123,3 KB · Visite: 155

shinobi69

Forumer storico
In ultima analisi inserisco grafico ASC su base a due giorni, così che con Delta si possa portare avanti la sua osservazione nel periodo..
Pare indicare i prossimi due giorni al rialzo (così come indica tra l'altro l'ASC daily di cui ho scritto sopra poco fa) e poi buona discesa per i successivi quattro giorni prima di eventuale rialzo successivo per i due giorni a seguire (in pratica, per rendere semplice la lettura di quanto appena detto: pare indicare un possibile minimo per le giornate del 20-23 Luglio)
Per ora è tutto, son partito dai cicli superiori assoluti fino a scendere sul ciclo mensile e indicazioni ASC a 4-8 giorni..direi che può bastare per questa analisi settimanale
Confrontate il tutto con le vostre analisi, con la vostra personale operatività e se trovate delle conferme agite secondo vostro giudizio, come sempre il mio è un punto di vista soggettivo, con tutte le falle insite che può avere un sistema/pensiero di questo tipo, quindi non prendete mai per oro colato quanto indicato ma piuttosto solo come la "view" di qualcuno che si diletta a condividere le proprie analisi con la comunità del forum e nulla più.. a buon intenditor poche parole come si suol dire ;)
Buon weekend a tutti e a presto risentirci :up:
:ciao:
 

shinobi69

Forumer storico
Grande Shino! Attendiamo con ansia gli aggiornamenti...buon weekend!
Ciao, grazie..accontentato! :)

ciao grande, buon weekend ;)
Ciao, buion weekend anche a te Ara ;)

mancavo da molto su IO, non avevo più molta voglia di scrivere a seguito di alcuni eventi personali, seguivo silenziosamente Buck, nulla più; poi oggi ho deciso di vedere se ritrovavo qualche "vecchia" conoscenza e chi ritrovo? proprio Shino ? Bentornato, super!!!!:up::up:
Ho letto di qualche problema col figlio, mi pare di aver capito che va meglio, spero possa ristabilirsi quanto prima, auguri comunque
Ciao Ena, che piacere rileggerti.:) Hai fatto bene a seguire Buck, merita di essere seguito per la preparazione che continua a dimostrare, lo seguo anche io come confronto con le mie personali analisi e lo considero uno dei migliori che io abbia mai letto qui sul forum ;)
Grazie per il bentornato e visto che mi ricordo benissimo di te..se hai qualcosa da dire in merito ai mercati sei sempre il benvenuto, il confronto per me è sempre d'obbligo perchè aiuta a vedere talvolta elementi che magari sfuggono o sui quali poter riflettere perchè t'è scappato qualcosa magari nel ragionamento che normalmente uno fa nella proprio mente, quindi è più benvenuto eventualmente :up:
Il filgio è okay adesso, ne avrà per un mese di convalescenza ma direi che non ci sono più problemi ormai, grazie del pensiero e alla prossima, ciauuu :)

buongiorno e una piccola riflessione istantanea
la prima è legata a Bradley che segna inversione il 27-29 luglio
la seconda è lo swing: nel 2011 è partito il movimento down il 23-25 luglio
quest'anno potrebbe partire un movimento up in corrispondenza della fine di luglio...
vado a controllare qualche dato
buongiorno a te, okay, controlla pure, nessun problema:)
 

shinobi69

Forumer storico
Ed eccoci a quanto indicavo poco fa, cioè l'ASC daily.
Come vedete pare aver indicato il minimo di chiusura ciclo mensile, aveva - e lo avevo indicato - rimbalzo per Venerdì e così è stato..e sembra proprio fornire continuazione rialzista per i prossimi due giorni, con livelli di prezzo che sembrerebbero dover andare sopra i massimi aultimi avuti (cioè sopra i 14103 di valore Indice). Il top per ora pare indicarlo per la giornata di Martedì 17 prima di eventuale ripiegamento verso il basso.
Al momento non ha fornito ingresso long Venerdì scorso, ma per Lunedì, dovesse salire di soli 10 punti - rispetto all'apertura che avrà l'Indice - pare proprio fornire ingresso long di brevissimo periodo (per essere chiari e per puro esempio esplicativo, mettiamo che l'Indice apra Lunedì a 13690, già a 13700 entrerebbe Long..)
Questa non vuole essere indicazione di operatività per qualcuno, sia ben chiaro..sono solo mie analisi che ciascuno è libero di NON seguire, deve essere preso il tutto sempre come confronto con le proprie analisi ed operatività, non come legge di qualcun'altro,claro?:up:
Bonsoire a tutti, riprendo il discorso legato all'ASC daily fatto nel weekend.. oggi è entrato long a 13685 di Indice (così come avevo anticipato), invertendo lo short che aveva in essere da 14095..
Ora, come segnalavo già Sabato, abbiamo una formazione di top relativo enytro domani a quanto pare e poi parrebbe indicare discesa per i successivi tre giorni di settimana (quindi fino a Venerdì), indi per cui a chi avesse intrapreso un long indico solo di fare attenzione nel gestire tale posizione, questo anche perchè l'ASC come avevo detto nel fine settimana parrebbe indicare rimbalzo nelle giornate di oggi e domani e poi 4 giorni in discesa come a chiudere il mensile che potrebbe essere ancora in corso..(e qui farebbe scopa con il movimento previsto entro Venerdì anche dal Daily..vedremo un pò..)
Di seguito i due grafici daily e bi-daily:
 

Allegati

  • ASC Daily FTSEMIB.png
    ASC Daily FTSEMIB.png
    12,2 KB · Visite: 611
  • ASC Bi-Daily FTSEMIB.png
    ASC Bi-Daily FTSEMIB.png
    69,6 KB · Visite: 651

shinobi69

Forumer storico
Se osservo la pista ciclica ipotizzata finora, nulla vieta a che il ciclo mensile sia ancora in atto, infatti non vi sono state rotture rialziste degli ultimi massimi avuti (che decreterebbero concluso il mensile in atto sui minimi di Venerdì scorso), infatti solo superassero al rialzo prima i 14103 e poi come conferma i 14516 potremmo dare per concluso il mensile su quei minimi di Venerdì..chiaro no?:up:
Quindi: se fosse ancora in atto, la pista ciclica sarebbe corretta e con l'indicazione che pare fornire l'ASC a due giorni..il tutto si chiuderebbe nel periodo che si era già ipotizzato e con una durata temporale quindi di 33-34 giorni totali.
 

Allegati

  • Cicli mensili FTSEMIB.png
    Cicli mensili FTSEMIB.png
    47,5 KB · Visite: 593

shinobi69

Forumer storico
Inserisco il tutto anche con i "canali" di Gann (che qualcuno diverso tempo fa s'era inventato quasi come sue scoperte dandogli il nome di "finger di Gann".., mentre chi ha studiato Gann in una certa maniera sa che è descritto a chiari lettere su un suo libro il come costruirle :D)
 

Allegati

  • Cicli mensili FTSEMIB (2).png
    Cicli mensili FTSEMIB (2).png
    40,6 KB · Visite: 174

shinobi69

Forumer storico
Osservando quanto sopra con gli swing daily, abbiamo che in base alla trend ascendente partente dai minimi del 1° giugno la chiusura del ciclo mensile avrebbe un primo importante livello da raggiungere che è quello segnato sul grafico:
 

Allegati

  • Cicli mensili FTSEMIB.png
    Cicli mensili FTSEMIB.png
    49,3 KB · Visite: 158

crupps62

Forumer storico
Questo è quanto per stasera :)
:ciao:

Scusa shinobi, è da poco che ho scoperto il tuo 3D....e lo trovo molto interessante.

Concordo con la tua analisi ed il rialzo di oggi e domani....
Avresti anche un tg ipotizzabile.....pensavo ad un doppio max in area 14.100 ma mi sembra troppo ambizioso x il ns indice.
Che ne pensi....?

Buona serata.
 

Users who are viewing this thread

Alto