A che punto siamo..? (1 Viewer)

shinobi69

Forumer storico
Per completezza di informazioni su quanto appena scritto, segnalo che con chiusure settimanali dai minimi di Marzo 2003 abbiamo avuto queste durate settimanali per i singoli annuali: 75/63/72/53/70/65/68. Ora sul nuovo annuale partito in Settembre 2011 siamo a 34 settimane, quindi prima di chiudere l’eventuale annuale di settimane ne mancano ancora un bel po’ a parer mio, poi – ripeto – ad ognuno la propria idea e visione della cosa senza nulla voler pretendere in tal senso.. Sotto il grafico dal quale ho estrapolato i conteggi settimanali sopra riportati in relazione ai vari, singoli, annuali:
 

Allegati

  • Ciclo 10 anni FTSEMIB.png
    Ciclo 10 anni FTSEMIB.png
    42,5 KB · Visite: 177

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Per completezza di informazioni su quanto appena scritto, segnalo che con chiusure settimanali dai minimi di Marzo 2003 abbiamo avuto queste durate settimanali per i singoli annuali: 75/63/72/53/70/65/68. Ora sul nuovo annuale partito in Settembre 2011 siamo a 34 settimane, quindi prima di chiudere l’eventuale annuale di settimane ne mancano ancora un bel po’ a parer mio, poi – ripeto – ad ognuno la propria idea e visione della cosa senza nulla voler pretendere in tal senso.. Sotto il grafico dal quale ho estrapolato i conteggi settimanali sopra riportati in relazione ai vari, singoli, annuali:

Grazie shinobi dell'analisi :up:
Mi sembra che qualcosa non vada nella conta dell'annuale che precede il marzo 2009: 70 settimane sono troppe per quella conta. Non mi tornava un annuale negativo così lungo e ho controllato: mi viene 50. Ti torna?

Ciao e cmq grazie
 

jackgladney

Nuovo forumer
Che significa questo? Che per me ci sono ora due ipotesi:
a) Che questi 17 giorni in più che ci hanno voluto “regalare” è una semplice lingua dalla quale ripartiranno presto verso l’alto
b) è partito un ulteriore mensile che è già negativo per aver rotto il suo minimo di partenza e quindi ci attende una chiusura di ulteriore ciclo t+1 (15 giorni) a concludere il mensile eventualmente in atto
Una cosa è ovviamente da sottolineare e cioè il fatto che comunque vada, sia con ipotesi a) che con ipotesi b), abbiamo un minimo di partenza annuale già rotto al ribasso (sia come minimo assoluto che come chiusura daily) e quindi un ciclo annuale ormai destinato al ribasso e questo senza tanti se e tanti ma.. :(..poi se si inventano di far durare un ciclo annuale 9 o 10 mesi invece che con una sua durata più o meno standard (come avuto in precedenza fin dal minimo del 2003).. non so che dirvi, ma allo stato attuale questo vedo e questo sottolineo..

d'accordo al 100% :up: (a parte il fatto che i big boys guardino i cicli, questo non esclude che i cicli esistano)
 

shinobi69

Forumer storico
Grazie shinobi dell'analisi :up:
Mi sembra che qualcosa non vada nella conta dell'annuale che precede il marzo 2009: 70 settimane sono troppe per quella conta. Non mi tornava un annuale negativo così lungo e ho controllato: mi viene 50. Ti torna?

Ciao e cmq grazie
Ciao, hai ragione e ti ringrazio per avermi fatto notare la mia svista nel conteggio :up:, in effetti sono 50 settimane su quel minimo di Marzo 2009 e non 70 come da me indicato erroneamente.
Chiedo scusa a tutti per la "svista":rolleyes:
Sotto grafico aggiornato con la "correzione"
 

Allegati

  • Ciclo 10 anni FTSEMIB.png
    Ciclo 10 anni FTSEMIB.png
    42,6 KB · Visite: 170

shinobi69

Forumer storico
grazie x l'analisi.un rimbalzo fino ai 15680lo vedi possibile?
Guarda, al momento - dallo square di Gann settimanale che seguo - ho un punto attrattivo/repulsivo che POTREBBE eventualmente essere raggiunto in area 14700/14900; oltre quel livello si vedrà poi.. al momento quella è prima area di forte resistenza :)
 

paralo

Forumer attivo
giusto x capire visto che la tua concezione di cicli è diverso rispetto ad altri...

che tempi dai x la lunghezza dei vari cicli?....
 

Users who are viewing this thread

Alto