A casa mia (1 Viewer)

Pigi

Forumer storico
la mia è lotta contro lo spreco:-o:ordine: anzi mi sto organizzando per la legna da ardere

ma nella low pianura padana ci sono foreste ? Bruciate i pioppi ?
Qui nella upper pianura padana, foreste di roveri che crescono come funghi. La sera, gnente. La mattina, dopo, foresta.
 

samir

Forumer storico
ma nella low pianura padana ci sono foreste ? Bruciate i pioppi ?
Qui nella upper pianura padana, foreste di roveri che crescono come funghi. La sera, gnente. La mattina, dopo, foresta.
ma nn sono nella bassa bassa.
no ci sono piante che cadono lungo il crostolo o la modolena o in giro. in genere sono marughe le chiamano o qualche acero.
quindi dopo un po se si raccolgono si pulisce anche il torrente no?

ma te mica capito alta pianur a ando stai?
 

Pigi

Forumer storico
ma nn sono nella bassa bassa.
no ci sono piante che cadono lungo il crostolo o la modolena o in giro. in genere sono marughe le chiamano o qualche acero.
quindi dopo un po se si raccolgono si pulisce anche il torrente no?

ma te mica capito alta pianur a ando stai?

Prealpi bs-bg
 

patatina 77

Creatore di UGC
ma nn sono nella bassa bassa.
no ci sono piante che cadono lungo il cr
ma nn sono nella bassa bassa.
no ci sono piante che cadono lungo il crostolo o la modolena o in giro. in genere sono marughe le chiamano o qualche acero.
quindi dopo un po se si raccolgono si pulisce anche il torrente no?

ma te mica capito alta pianur a ando stai?

La legna che sta in ammollo in acqua anche se poi secca non arde bene così mi hanno insegnato.

Se vuoi e se puoi permetterti prendi una stufa CS thermos policombustibile. Io ne ho una e vado pellet misto mais non idoneo al mangime o quello che perde la trebbia.
Può funzionare anche a ossi di oliva, gusci di noci nocciole, vinaccia, c'è anche quella che va a Cippato. Ti metti d'accordo con un giardiniere che te lo porta.

Se invece vuoi zero sbatti, spendere meno di chi ha il fotovoltaico e la pompa di calore fai una cosa al limite della legalità (così finalmente per la gioia dei forumisti ti schedano).

Fai convertire la caldaia a Gpl fuori metti una centralina con riduttore (la.vendono al bricocenter) e ci attacchi 3 bomboloni da 80 kili di gpl cadauno. Sono quelli che in agricoltura usano per il pirodiserbo. Scaldando 3 stanze ci fai un mese in inverno pieno. A 7 euro il giorno invece di 30.
 

samir

Forumer storico
@patatina 77 Pat tesoro quest'anno la legna è tutta secca , e gli alberi caduti sul torrentello son o sopesi e li da 1 anno ca e l'ho già inventariata :D:

cmq scherzo, scherzavo nn posso usare stufe, nn ho canna fumaria e sono in un miniappartamento fra casette a schiera.
:(
 

Cieli BluII

Blasé umbratile scevro e disadorno
@patatina 77 Pat tesoro quest'anno la legna è tutta secca , e gli alberi caduti sul torrentello son o sopesi e li da 1 anno ca e l'ho già inventariata :D:

cmq scherzo, scherzavo nn posso usare stufe, nn ho canna fumaria e sono in un miniappartamento fra casette a schiera.
:(
Il camino è una schifezza, io l'ho tappato, ci tengo i contenitori per la differenziata.
Compra la calzamaglia
trombi meno ma sei sempre al caldo :d:
 

samir

Forumer storico

@patatina 77

Fai convertire la caldaia a Gpl fuori metti una centralina con riduttore (la.vendono al bricocenter) e ci attacchi 3 bomboloni da 80 kili di gpl cadauno. Sono quelli che in agricoltura usano per il pirodiserbo. Scaldando 3 stanze ci fai un mese in inverno pieno. A 7 euro il giorno invece di 30.

In questo caso per lo scarico dei fumi rimarrebbe quella del gas esistente ?
Sarebbe fattibile visto che ho la caldaia a filo del terrazzo (scoperto e a nord )
 

samir

Forumer storico
1663149582824.png
 

Pigi

Forumer storico
@patatina 77

Fai convertire la caldaia a Gpl fuori metti una centralina con riduttore (la.vendono al bricocenter) e ci attacchi 3 bomboloni da 80 kili di gpl cadauno. Sono quelli che in agricoltura usano per il pirodiserbo. Scaldando 3 stanze ci fai un mese in inverno pieno. A 7 euro il giorno invece di 30.

In questo caso per lo scarico dei fumi rimarrebbe quella del gas esistente ?
Sarebbe fattibile visto che ho la caldaia a filo del terrazzo (scoperto e a nord )

Ma chi spende 30 euro al giorno di gas ??
E l'idraulico viene gratis ?
 

Users who are viewing this thread

Alto