A.A.A. VEDESI HOTEL M5S ***** | Pagina 2

Discussione in 'Macroeconomia - Politiche economiche' iniziata da big_boom, 12 Giugno 2017.

11 Agosto 2019
  1. big_boom

big_boom New Member

Una visone poco democratica e molto di parte
    praticamente pensiero unico forzato con o senza democrazia.
    Un punto di vista del tipo ho ragione senza diritto di replica e si vede dalle risposte.
    La democrazia o c'e' o non c'e' non esiste una via di mezzo dove e' giusto soltanto quello che va bene al PD, M5S o alla commissione europea.

La legge e la giustizia di un popolo riguarda lo stato e la democrazia quindi democraticamente si decide sui gay, sui migranti e sulle leggi della giustizia.
    Se questo non vi va bene e siete disposti a guerre di piazza e coercizione della democrazia con mezzi di di informazione corrotti, politici corrotti, governi tecnici e movimenti di esaltati facilmente manipolabili tipo femen allora la vostra visione e' fascistoide di sinistra.

Per chi ha un minimo di esperienza di vita sa benissimo che tutto cio' che viene passato dai media come il buonismo, lo slogan "liberi e uguali", i migranti "che scappano dalla guerra" e' aria fritta.
    Sappiamo tutti perche' vogliono i migranti e chi li fa entrare. Sappiamo che questo alla lunga portera' gli stati europei a indebolirsi e sappiamo perche'.
    Non sappiamo cosa succedera' dopo perche' se e' vero che un africano che scappa dalla guerra puo' venire in europa e altrettanto vero che se ci sara' una guerra in europa un africano tornera' a casa sua ma un europeo non potra' scappare da nessuna parte.
    Quindi prima di diventare una provincia africana con una élite di bianchi come negli Usa ci penserei un attimo perche' il problema non e' della élite ma nostro.

2. 11 Agosto 2019
  3. big_boom

big_boom New Member

M5S governo del presidente con il PD

ESILARANTE....

4. 11 Agosto 2019
  5. big_boom

big_boom New Member

6. 11 Agosto 2019
  7. OIBISONAICUL

OIBISONAICUL New Member

Precisiamo perchè credo che non hai colto nel segno e vagoli con la mente anche un pò ottenebrata dagli odi ideologici che non portano da nessuna parte.

1) Innanzitutto se io scrivo, come anche gli altri su un forum,è perchè si cerca un confronto se no mi terrei le mie convinzioni assolute e farei di meglio

2) Innanzitutto io non sono minimamente affetto da buonismo e ritengo leggittime le azioni per bloccare i barconi,se non si fosse capito,come peraltro a tutto il governo in carica,m5s compreso

3) sui matrimoni gay io non ho sostenuto che non è valido il voto di una maggioranza parlamentare ma che essendo la ns una costituzione democratica e liberale e cioè particolarmente attenta oltrechè alle maggioranze,anche a difendere le minoranze
    in generale,se per caso l''attuale maggioranza parlamentare approvasse una legge per i matrimoni gay o quant'altro a maggior garanzia lo riterrei cosa onorevole e invece l'opposto un passo falso : clarum est ????

4) tutto quello che hai scritto in finale non riguarda me come ti ho precisato al punto 2)

Ultima modifica: 12 Agosto 2019
  8. 13 Agosto 2019
  9. big_boom

big_boom New Member

Ultima modifica: 13 Agosto 2019
  10. 14 Agosto 2019
  11. OIBISONAICUL

OIBISONAICUL New Member

Credimi ma direi che sono come le fatiche di sisifo quelle di mettersi a fare l'analisi logica dei passaggi politici di veri capi bastone dei partiti.
    Oggi ben al di là di quello che succederà si è aperta una frattura comunque e che doveva aprirsi per forza di cose.
    Quella tra lega e m5s che sono le due forze prioritarie sulle quali si caratterizzerà il futuro conflitto politico.che non sarà più quello che è stato fino a oggi
    e cioè il conflitto tra illuminati riformisti neokeynesiani che mettono in discussione l'austerity di derivazione liberista e i sostenitori a bruxelles di quelle linea di rigore e di tagli sistematici,che ha unito m5s e lega.
    Ma il futuro conflitto politico,dando per acquisito ideologicamente il ritorno alla politica del deficit spending di derivazione keynesiana, sarà quello tra coloro che difendono la spesa pubblica che genera crescita a prescindere(lega in testa) e coloro invece che la spesa pubblica la cercano e la vogliono semprechè conforme all'interesse pubblico e ambientale(m5s in testa).
    E oggi lo spartiacque che può far pendere l'ago della bilancia dalla parte della forza rappresentata dal m5s è il PD che deve fare una metamorfosi radicale che se non la fa, la obbligherà,suo malgrado a sedere dalla parte di Salvini o a rinunciare definitivamente a un suo ingresso nelle stanze dei bottoni.

12. 14 Agosto 2019
  13. big_boom

big_boom New Member

Questa volta Salvini puo' escludere le forze del male della sinistra e governare senza alleanze scomode.
    la UE si sta dimostrando una versione estremista di macro stato come gli USA con obiettivi contrari al volere del popolo e metodi antidemocratici.
    Piccole minoranze che diventano maggioranze solo grazie alle violenze di piazza, questa e' la democrazia della UE e degli USA
    pero' se in UE ci sono manifestazioni contrarie agli interessi vengono violentemente soppresse come in Francia
    e in Usa dove in caso di sommosse si schiera la guardia nazionale con mezzi blindati.
    Esilarante vedere Trump che avverte la Cina a non intervenire militarmente contro dei manifestanti violenti che cercano di occupare un aeroporto.
    Stessa cosa negli Usa guardia nazionale e proiettili veri e ovviamente TV accondiscendente.

14. 16 Agosto 2019
  15. big_boom

big_boom New Member

M5S forse non e' mai nato per cambiare le cose ma per ingannare gli italiani

16. 17 Agosto 2019 alle 14:39
  17. OIBISONAICUL

OIBISONAICUL New Member

Condivido l'augurio su salvini me lo auguro anch'io fortemente anche se sto dall'altra parte.
    Che la UE si stia dimostrando una versione estremista di macro stato come gli USA mi sembra invece un'analIsi un pò sbrigativa. La ue affossa le democrazie non perchè crea un macrostato ma il contrario perchè ha introdotto negli stati nazionali l'alibi del me lo chiede bruxelles, per cui questi possono così far diversamente del consenso generale.
    Sugli usa va fatto un distinguo tra la gestione trump e l'attuale posizionamento del suo capitalismo che è poi è il posizionamento del capitalismo in genere. Trump non fa altro che portare sbagliatamente,alla estreme conseguenze,un atteggiamento che è invece legittimo,di difesa dell'economia interna dagli usa rispetto alle eccessive liberalizzazioni sul fronte dei comm. esteri con la globalizzazione.Quindi nessun pericolo in usa di autoritarismo in sè ma solo lo scivolamento momentaneo sugli impervi scogli del protezionismo che in genere non porta da nessuna parte,è controproducente.

18. 18 Agosto 2019 alle 17:55
  19. big_boom

big_boom New Member

Utenti che hanno già letto questo Thread (Totale: 3)

Condividi questa Pagina