. (1 Viewer)

Stic@zzi

Guest
il governo fa il cashback (6000 accessi al minuto) e poi si stupisce se quando riaprono ci sono gli assembramenti, vi stanno prendendo per il....
 

Ignatius

sfumature di grigio
.... a pochi centimetri l'uno dall'altro.... mi fa venire un nervoso terribile, spero che si soffochino così almeno non portano la malattia a casa, mentre per le conseguenze sull'economia in generale non so a che pena rieducativa li condannerei, la mia cattiveria non ci arriva.

Per fortuna a 'sto mondo, a guardare i media italiani, esiste una sola causa di morte.
Altrimenti la coerenza vorrebbe che tu, se vedi uno che fuma, mangia troppo e male o beve alcolici, in cuor tuo gli augurassi che un brutto male ai polmoni, allo stomaco o al fegato.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Fumare, mangiare troppo e male, nonché bere, uccidono.
Almeno: che io sappia, nel resto del mondo è così.

SE salvare vite umane fosse davvero importante [cancro = 180.000 morti all'anno, di cui tra il 50 e l'80% dovuti a comportamenti umani], si imporrebbe un sano regime di vita a tutti.

Io ho rinunciato a capire 'sta cosa. O meglio: ho capìto che dedicare l'80% delle notizie ad un fenomeno serve a generare panico, e il panico elimina la lucidità, e se si ragiona senza lucidità non c'è niente da capire.



E' un po' come quando - in un lontano passato - su tutte le prime pagine c'erano gli sbarchi, le rapine, lo spaccio dei neri…
Con una prevalenza non certo così schiacciante, ma quelle erano le notizie che facevano guadagnare copie, click e voti.
E di quello si parlava (in modo sproporzionato rispetto al vero fenomeno).
E la pancia del popolo reagiva, e si prendevano decisioni poco lucide.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Né la sanità è saturata dai malati di cancro ai polmoni o dalle altre malattie.... per quanto tali malati siano sicuramente troppi e sicuramente bisognerebbe investire per convincerli che stanno sbagliando e magari aumentare i disincentivi.
Bisognerebbe investire per convincere la gente a usare i dispositivi di sicurezza, disincentivare chi non li usa...
Ah, no, scusa. In quel caso, l'unico rimedio è la reclusione.

Ma solo per il virus: con ogni altra causa di morte occorre, invece, accettare decessi (e patologie lunghe e orribili) e limitarsi a parlare di dialettica e di disincentivi.
 

Users who are viewing this thread

Alto