. (1 Viewer)

f4f

翠鸟科
dall'articolo:

E la crescita dei decessi non si giustifica neanche con l'invecchiamento della popolazione, che secondo Blangiardo può essere responsabile di un incremento di circa 15mila morti l'anno.
Un altro mese che ha segnato una differenza importante, circa 10mila casi, è luglio.
Ma il caldo quest'anno non è stato particolarmente pesante. :eek: :eek:


da un sito meteo
Concluso il mese d'agosto, è giunto il tempo di un bilancio dell'estate 2015 dal punto di vista meteorologico, considerando l'andamento complessivo dell'ultimo trimestre sull'Italia. In base ai dati dell'Istituto di Studi sull'atmosfera e sul clima del CNR, l'estate che si è appena conclusa è stata addirittura la terza più calda da quando si effettuano le misurazioni e cioè dal 1800.
Ricordiamo che l'estate 2015 ha avuto il luglio più caldo di sempre
.

alla faccia che il caldo non è stato pesante



direi che l'effetto combinato può essere additivo e non neutrale
quindi se la prima stima fosse errata di solo 10.000 unità, saremmo già ad una spiegazione per 35.000 su 45.000
ma certo basta leggere il titolo di un articolo per fare predizioni millenaristiche


 

tashtego

Forumer storico

A Piacenza, per dire, in piena citta' abbiamo un'autostrada, due cementifici con megaciminiere e un inceneritore di rifiuti urbani.
Oggi abbiamo l'opportunita', da piano regionale, di cessare l'utilizzo dell' inceneritore. Pero' IREN e l'illuminata amministrazione di sinistra del nostro placido comune non ritengono opportuno rinunciare a profitti e relativi dividendi. L'inceneritore sara' destinato allo smaltimento di rifiuti speciali (leggasi: industriali). Con i ringraziamenti dell' INPS.
 

f4f

翠鸟科
Per il caldo di luglio penso che si riferisca al fatto che non ci siano state giornate di temperature altissime anche se il numero di giornate con temp massime è stato alto, io non ho guardato i dati ma a memoria è stato così da noi.... a suo tempo lessi tutto l'articolo ma in ogni caso non mi azzardo a fare predizioni, avevo solo letto che ci sono modelli matematici sullo sviluppo delle popolazioni animali che prevedono il picco demografico per il 2050 circa, magari i modelli si sbagliano o in alcune aree del pianeta se ciò avverrà sarà prima o dopo.... boh...

In Italia la popolazione è più anziana della media e mi pare logico un aumento dei decessi contando che i babyboomers stanno arrivando ad età critiche
Ed il caldo eccessivo di questa estate può essere stato un fattore compromissorio per le xituazioni mediche che fossero state già meno che ottimali
Ciao Miss :)
 

Fernando'S

Forumer storico
A Piacenza, per dire, in piena citta' abbiamo un'autostrada, due cementifici con megaciminiere e un inceneritore di rifiuti urbani.
Oggi abbiamo l'opportunita', da piano regionale, di cessare l'utilizzo dell' inceneritore. Pero' IREN e l'illuminata amministrazione di sinistra del nostro placido comune non ritengono opportuno rinunciare a profitti e relativi dividendi. L'inceneritore sara' destinato allo smaltimento di rifiuti speciali (leggasi: industriali). Con i ringraziamenti dell' INPS.

una sinergia ottimale si avrebbe usandolo anche per le cremazioni
...un bel risparmio :up:
 

big_boom

Forumer storico
In Italia la popolazione è più anziana della media e mi pare logico un aumento dei decessi contando che i babyboomers stanno arrivando ad età critiche
Ed il caldo eccessivo di questa estate può essere stato un fattore compromissorio per le xituazioni mediche che fossero state già meno che ottimali
Ciao Miss :)

quella generazione piu' che babyboomer e' boom e basta, nel senso che e' quella che ha distrutto il lavoro dei nostri nonni e si e' magnata tutto!
 

Fernando'S

Forumer storico
dici ?
Un baby boomer è una persona nata tra il 1945 ed il 1964 in nordamerica
...io sono nato in italia
sono tra quelli che hanno magnato tutto ? :mumble:
...che bello !! non me n'ero accorto :)
 

big_boom

Forumer storico
cosa vuoi che ti dica siamo ai massimi in negativo su tutti gli indicatori:
- debito pubblico
- pressione fiscale ai massimi per garantire i privilegi alle precedenti generazioni
- record negativo assoluto come nascite di italiani
- record di italiani espatriati
- record di disoccupati
- record di suicidi fra gli imprenditori
- record di immigrati fatti entrare

non so quali altri numeri dovrei evidenziare per rendere chiaro il fallimento di una intera generazione che continua a fregarsene e a pensare al proprio tornaconto

non che i giovani attuali sono meglio ma hanno l'attenuante di essere cresciuti da dei '68

prima o poi il conto si paga, non c'e' molto da ridere o da far sarcasmo la situazione italiana e' molto grave
 

Users who are viewing this thread

Alto