. (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
Mi sa che ti hanno già ciulato.... ;)

Nicholas Georgescu-Roegen - Wikipedia

Movimento per la decrescita felice - Wikipedia

Poi c'è lui che dice cose sensate anche se non tutte le condivido..

Serge Latouche - Wikipedia

Io penso che un uomo con potenzialità superiori a quelle attuali sia fisiche che mentali (una specie di X-men insomma) possa tranquillamente superare i problemi derivanti dalla sovra popolazione e sovra produzione cosi come nei millenni ha superato altri problemi che in quel momento erano forse ben più gravi... Il visualizzare una nuova società non basata più sui semplici principi economici del capitalismo è solo avere un idea di progresso...


Beh, io vincerò il Nobel grazie ad una serie di spunti totalmente inediti: tra i tanti, attualizzerò i flussi finanziari del debito ambientale con un tasso risk-free. :up:
 

f4f

翠鸟科
Beh, io vincerò il Nobel grazie ad una serie di spunti totalmente inediti: tra i tanti, attualizzerò i flussi finanziari del debito ambientale con un tasso risk-free. :up:


i miei più fervidi auspici per il nobile projetto :) :up::up:



aside
Se ci fosse una sez di economia, ti chiederei un paper sulla determinzaione del tasso risk-free: ne ho discettato anche la scorsa settimana con colleghy, e siamo sempre arrivati ad approssimazioni direi troppo soggettive

btw: per EU, ho scelto il tasso fornito da BCE, de facto il euribor/eurIRS delle maggiori banke teteske AAA :rolleyes:
 

f4f

翠鸟科
:V:V:V ci stiamo tutti avvicinando al fulcro del problema forse.... (nel senso che e' giusto che ci sia finalmente un dibattito intorno a queste problematiche. Poi popperianamente non e' che dobbiamo arrivare ad una conclusione definitiva domani....):rolleyes::rolleyes:


mah secondo me un banale controllo delle pulsioni ( sia riproduttive che edonostiche ) potrebbe risolvere in gran parte la questione
ma stante l'attuale comportamento di moltissimi Esseri Umani, temo che la soluzione potrebbe essere solo farmacologica (bromuro) o chirurgica(lobotomia)



pochi Esseri Viventi consumano oltre quello che occorre nel breve:
per altro, anche nel Vangelo v'è un rimando al fatto che la semplicitò non ostacola la felicità

Matteo 6,25-34

Le preoccupazioni
25 «Perciò vi dico: non siate in ansia per la vostra vita, di che cosa mangerete o di che cosa berrete; né per il vostro corpo, di che vi vestirete. Non è la vita più del nutrimento, e il corpo più del vestito? 26 Guardate gli uccelli del cielo: non seminano, non mietono, non raccolgono in granai, e il Padre vostro celeste li nutre. Non valete voi molto più di loro? 27 E chi di voi può con la sua preoccupazione aggiungere un'ora sola alla durata della sua vita? 28 E perché siete così ansiosi per il vestire? Osservate come crescono i gigli della campagna: essi non faticano e non filano; 29 eppure io vi dico che neanche Salomone, con tutta la sua gloria, fu vestito come uno di loro. 30 Ora se Dio veste in questa maniera l'erba dei campi che oggi è, e domani è gettata nel forno, non farà molto di più per voi, o gente di poca fede? 31 Non siate dunque in ansia, dicendo: "Che mangeremo? Che berremo? Di che ci vestiremo?" 32 Perché sono i pagani che ricercano tutte queste cose; ma il Padre vostro celeste sa che avete bisogno di tutte queste cose. 33 Cercate prima il regno e la giustizia di Dio, e tutte queste cose vi saranno date in più. 34 Non siate dunque in ansia per il domani, perché il domani si preoccuperà di se stesso. Basta a ciascun giorno il suo affanno.
 

f4f

翠鸟科
:eek::eek:



:mmmm::mmmm: no, non ci siamo :D qua stiamo tornando indietro nella discussione, indietro, indietro, molto indietro :lol::lol:


back to the future

Tornate all'antico e sarà un progresso.
Spesso erroneamente riportata come «Torniamo all'antico e sarà un progresso»; si tratta della chiusa di una lettera di Verdi inviata a Francesco Florimo, datata Genova, 5 gennaio 1871, e pubblicata da Florimo stesso in Riccardo Wagner e i Wagneristi, Morelli, 1883.
 

f4f

翠鸟科
La rivoluzione del filo di paglia sta per cominciare ... o e' gia' cominciata ma ancora non lo sappiamo... The One-Straw Revolution
Scrivete qua i vostri nomi se volete partecipare! Contadini!!! alla riscossaaaaaaa! banzaiiiiii!!! :D


riscossa e banzai sono parole chiave a cui rispondo pavlovianamente :up::up:
scrivo qui il mio nome, per primo :)
e in prima fila, up on Omaha Beach !! ( rif: Col G. Taylor)


to arms ! to arms !!

To arms in Dixie - Lyrics - YouTube
 

f4f

翠鸟科
Un maiale e' un maiale, una foca e' una foca, una MissT e' una MissT e un f4f e' un f4f. Non c'e' scampo! ;)


scampi ce ne sono

img_2568.jpg




ma hai ragione...
'non sono come quei, fatti alla dozzina: io sono uguale unicamente e me stesso''
Ricky III, Scispìr
 

Users who are viewing this thread

Alto