. (1 Viewer)

f4f

翠鸟科
:lol:

e' che e' gia' da un pezzo che non fumo piu' quindi il mio punto di vista e' da persona seria (per modo di dire).... o forse che non fumando piu' mi sto imbaminendo e non capisco piu' le battute degli amici???? HAAAHAH


la terza ke hai detto :D
 
Ultima modifica:

tontolina

Forumer storico
Marijuana... d'eccellenza

Il 18 novembre ad Amsterdam prende il via la nuova edizione dalla Cannabis Cup. Una giuria decreterà i migliori raccolti della stagione.

Fotogallery Leggi su mobile
In attesa della definitiva entrata in vigore del provvedimento che vieterà ai turisti di fare acquisti nei Coffee Shop, ad Amsterdam la vita continua a trascorrere normalmente ed anche quest'anno, nonostante le polemiche legate alle nuove disposizioni per i visitatori e per i residenti (che avranno bisogno da gennaio di uno speciale pass per comprare nei Coffee Shop), la capitale ospiterà la consueta edizione dell'irriverente Cannabis Cup, il festival della marijuana per eccellenza che ogni anno ne celebra le migliori varietà valutando la qualità dei raccolti della stagione.

L'edizione 2012 prenderà il via il 18 novembre e si protrarrà, per altri quattro giorni, fino al 22 e sarà un'edizione molto particolare, perchè probabilmente l'ultima a non essere soggetta alle restrizioni del provvedimento dei mesi scorsi. Se in alcune città olandesi le disposizioni sono entrate in vigore già dal 1 maggio scorso, ad Amsterdam ed in tutto il resto del Paese saranno effettive soltanto dal prossimo 1 gennaio. Ma veniamo all'evento e scopriamo di cosa si tratta. Sì perchè la Cannabis Cup vanta una tradizione di ben 25 anni in città. Nacque dall'idea dell'editore della rivista specializzata High Times a seguito di un'intervista con il più noto produttore olandese di semi di cannabis ad uso medico.

Giunta alla sua 25ma edizione, oggi la competizione tra i raccolti stagionali dei germogli di marijuana è diventata un evento che richiama visitatori appassionati, esperti o curiosi da tutto il mondo che si riversano nei coffee shop per partecipare alle "degustazioni", ai convegni e workshop sull'uso medico della marijuana e sulle tecniche di coltivazione suggerite dai migliori agronomi, ed ai concerti, ai live set ed alle esibizioni che aniamano l'evento. Quest'anno sarà Cipress Hill B-Real l'ospite d'onore della manifestazione.

Per quanto riguarda la competizione in senso stretto, invece, che si svolgerà all'interno di oltre 300 coffee shop aderenti che esporanno il simbolo verde della marijuana per poter essere riconosciuti, una giuria giudicherà i migliori raccolti in base a parametri rigorosi come la purezza, il colore, il sapore, i germogli e i semi. Insomma come nelle più prestigiose manifestazioni enologiche. Esaminate tutte le variabili, verranno indicati i migliori raccolti della stagione. Esistono diverse tipologie di biglietto per poter partecipare all'evento e, da alcuni anni, è persino possibile prendervi parte come giudice.



Leggi anche:
Olanda, addio alla marijuana
Niente pià "erba libera"
L'Amsterdam segreta
 

tontolina

Forumer storico
Il DNA può essere riparato dalla canapa


By Edoardo Capuano - Posted on 06 novembre 2012

03908_semi_canapa.jpg
I ricercatori sostengono che se non venisse consumato nessun altro cibo, la canapa potrebbe sostenere una vita umana per un paio di mesi senza avere carenze nutrizionali.
Infatti la proteina della canapa è stata utilizzata in Europa durante le epidemie di tubercolosi per far regredire il processo di deperimento causato dalla malattia.
I semi di canapa sono un cibo altamente nutriente che contiene antiossidanti, proteine, carotene, fitosteroli, fosfolipidi, così come un certo numero di minerali tra cui calcio, magnesio, zolfo, potassio, ferro, zinco e fosforo.
I semi contengono inoltre vitamina A, B1, B2, B3, B6, C, D ed E.
Hanno un alto contenuto di proteine di cui il 65% Edestina e il 35% Albumina.
In questo super-cibo sono presenti anche gli acidi omega 3 e 6 in rapporto perfetto di 3 a 1 e tutti gli otto aminoacidi essenziali più due condizionatamente essenziali.
Perché gli aminoacidi sono importanti?
Un essere umano ha bisogno di 21 aminoacidi per sopravvivere: otto sono essenziali e devono essere ottenuti da alimenti, due sono condizionatamente essenziali e possono essere sintetizzati se tutti gli otto aminoacidi essenziali sono consumati.
Gli aminoacidi intervengono nella sintesi proteica necessaria per far fronte ai processi di rinnovamento cellulare dell'organismo. Le cellule non possono funzionare correttamente se il DNA è danneggiato, tuttavia le cellule possono, attraverso processi chimici, riparare il danno.
L'olio e i semi di canapa possono contribuire alla riparazione del DNA in virtù del loro alto contenuto di Edestina che è la proteina più vicina alla globulina umana, che si trova nel plasma sanguigno, ed è inoltre facilmente digeribile dal nostro organismo. La proteina è un fattore importante nella riparazione del DNA poiché le cellule utilizzano le proteine per correggere i danni del DNA.
“Nessun alimento vegetale può essere paragonato ai semi di canapa per quanto riguarda il valore nutritivo. Mezzo chilo di semi di canapa, fornisce tutte le proteine, gli acidi grassi essenziali e la fibra necessari alla vita umana per due settimane”.
Dott. Uso Erasmus da Fats that Heals, Fats that Kill, Alive Books, 1993.
Fonte: riccamente.blogspot.co.uk
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
a memoria, coltivare la canapa non è reato, e nemmeno possederla
altrimenti, lo spago come si potrebbe fare e possedere?

spago canapa - Cerca con Google


furbetto :d:

si potrebbe risolvere come in Svizzera (così mi hanno raccontato, non ho verificato)...

puoi comprare in un negozio di fiori specializzato una bella pianta sviluppata di maria, sigillata sotto vuoto...

lasciandola sigillata, puoi sventolarla sotto il naso di un poliziotto, e lui nulla ti potrà dire se non: "bella pianta!"

ma se solo c'è un piccolo buchetto nel sigillo, ahiahi, il poliziotto ti arresta per detenzione di droghe leggere! :eek:

Morale della storiella svizzera: comprati pure la maria SIGILLATA, portatela a casa e quando sei ben chiuso nella tua cameretta da solo aprila pure e consumala o facci gli spaghi :lol: E guai se la fai uscire di nuovo da casa tua! :no:

Mi sembra un approccio ragionevole, forse con un velo di ipocrisia che però non disturba, in questo caso
 
Ultima modifica:

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
ma la colonna sonora del 3D non l'avete ancora postata? :-D

[ame="http://www.youtube.com/watch?v=C27xEMvMgJs"]Punkreas Canapa High Quality Alta Qualità - YouTube[/ame]

Punkreas - Canapa

Sei mesi di condizionale
non sono niente male
per aver seminato sul mio davanzale

sei mesi di attenzioni e cure
per tenere creature
con foglie a sette punte con un buon odore

a marzo la pianti e aspetti che spunti
a aprile la bagni, e cresce
a maggio le femmine e i maschi separi
a giugno si riempe di fiori

ma ottobre mese di raccolta
mi suonano alla porta
non sospettando niente io apro all'attendente

sei mesi di fatica dura
per questa fioritura
me l'hanno sequestrata ed ora sta in questura

a marzo la pianti e aspetti che spunti
a aprile la bagni, e cresce
da maggio a settembre le vedi fiorire
a ottobre raccogli e puoi dire

l'ho coltivata io!!
non me ne pento neanche un po'!!

e pensare che la cannabis sativa
potrebbe risanare questo mondo alla deriva
potrebbe soppiantare petrolio e derivati
la plastica ed i farmaci cui siamo abituati

sarà per questo che è vietata
ai despoti non piace
la gente rilassata e l'energia pulita

a marzo la pianti e aspetti che spunti
a aprile la bagni, e cresce
a maggio le femmine e i maschi separi
a giugno si riempe di fiori

a marzo la pianti e aspetti che spunti
a aprile la bagni, e cresce
da maggio a settembre le vedi fiorire
a ottobre raccogli e puoi dire

l'ho coltivata io!!
non me ne pento neanche un po'!!

l'ho coltivata io!!
scommetti che lo rifarò?!?!
 

tontolina

Forumer storico
in Usa si curano con l'erba proibita
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=mEqOaOdH7YQ]La Vera Storia della Marijuana - di Massimo Mazzucco (vers. integrale) - YouTube[/ame]
 

tontolina

Forumer storico
Anche in Italia è possibile curarsi con la cannabis

Con il decreto Balduzzi dello scorso 8 febbraio, i derivati della cannabis sono stati riconosciuti come medicinali a tutti gli effetti



Una norma passata sotto completo silenzio . C'è da registrare una novità positiva per la canapa medica. Il 23 febbraio è entrato in vigore un decreto del Ministro della salute Balduzzi (G.U., n. 33 dell'8.2.2013), che inserisce in Tabella II, sez. B, dell'attuale normativa sugli usi terapeutici delle sostanze psicoattive sottoposte a controllo i "medicinali di origine vegetale a base di cannabis (sostanze e preparazioni vegetali, inclusi estratti e tinture)".


Nella tabella II, sezione B, del decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309, sono inseriti, secondo l'ordine alfabetico: Medicinali di origine vegetale a base di Cannabis (sostanze e preparazioni vegetali, inclusi estratti e tinture).

E' una svolta rispetto alla linea imposta dalla legge Fini Giovanardi del 2006: la negazione di qualsiasi valore terapeutico della cannabis è stata parte integrante della campagna di demonizzazione di questa sostanza, equiparata alle "droghe pesanti".

Anche in Italia è possibile curarsi con la cannabis - Cadoinpiedi
 

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
Ok . Un piccolo passo avanti....pufff puff che fatica. Io consiglio a tutti riso in bianco con olio di canapa. Fa benissimo alla salute.
 

tontolina

Forumer storico
Marijuana quotata in borsa? In Usa ci provano

Dopo le ultime elezioni titoli azionari riconducibili alla cannabis medica hanno fatto boom. Per lo sbarco in Borsa rimane un problema: solo in alcuni Stati è legale e il governo è poco chiaro in materia.
Ingrandisci la foto
La marijuana è legale, a scopo medico, in 19 Stati negli Stati Uniti


NEW YORK (WSI) - E' possibile acquistare titoli di Borsa legati all'industria della cannabis e questo non costituisce un'azione illegale.

Negli Stati Uniti, infatti, sono 19 gli Stati che hanno reso legale la marijuana a scopo curativo. Da quel momento in molti si sono chiesti se e quando questa sarebbe entrata in borsa.

In seguito alle ultime elezioni americane, alcune azioni riconducibili alla cannabis medica hanno fatto boom ed un ex dirigente di Microsoft ha promesso che creerà lo "Starbucks dell’erba", non appena avrà raccolto 10 milioni di dollari per poter iniziare l’attività.

Il problema però é che bisogna attendere che la marijuana sia legale per tutti. Nononostante il via libera dagli Stati di Washington e Colorado, l'atteggiamento verso la questione da parte del governo federale è ancora poco chiara.

Queste incertezza rendono impossibile fare previsioni per gli operatori che avessero intenzione di investire i propri soldi nella marijuana. Potrebbero rischiare il fallimento o addirittura la galera.

Michael Blue, agente finanziario di Privateer Holdings, società che ha creato Leafly.com, un dizionario ufficiale della cannabis, che al suo interno contiene migliaia di interventi degli utenti riguardanti la marijuana medica, ha dichiarato: "E’ incredibilmente importante che qualsiasi cosa facciamo sia a norma di legge, sia quella locale che federale".

"Gli investitori stanno vedendo l’inevitabile fine del proibizionismo e l’inizio di una nuova era di legalizzazione, che probabilmente accadrà prima di quanto pensassero".
 

Users who are viewing this thread

Alto