. (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
Parlando di altre droghe...


In un episodio di Dr House, ad un Santa Claus che non riusciva a fare bene il suo lavoro (dire "ho ho ho" ai bambini in un grande magazzino senza scorreggiàre) in quanto soffriva di flatulenza, House consigliava di fumare qualche sigaretta al giorno.

Credo sia questo l'episodio
House, M.D./Damned If You Do - The TV IV


Se ne parla anche (a metà pagina) qui:
Google Answers: Tobacco to treat worms





Warning: il fumo è altamente sconsigliato.
Molto meglio una puzzetta in compagnia che gli effetti collaterali.
 

tontolina

Forumer storico
Dalla Spagna: marijuana anti-crisi per risanare i conti disastrati

di: WSI Pubblicato il 12 aprile 2012| Ora 09:45
Dalla Spagna: marijuana anti-crisi per risanare i conti disastrati

http://www.wallstreetitalia.com/articolo_commenti.aspx?commenta=1&IdPage=1359429
Ingrandisci la foto
Spagna: proposte di misure anticrisi originali. Coltivare marijuana per uso privato.


Il contenuto di questo articolo - pubblicato da Corriere della Sera - che ringraziamo - esprime il pensiero dell' autore e non necessariamente rappresenta la linea editoriale di Wall Street Italia, che rimane autonoma e indipendente.

MILANO - La crisi economica non mostra segni di cedimento? Le amministrazioni locali sono sempre più costrette a fare i salti mortali per fare quadrare i bilanci? La soluzione potrebbe venire da creative misure di autofinanziamento come quella che sta per adottare il villaggio rurale di Rasquera, in Catalogna. Il piccolo comune del nord-est della Spagna, che conta appena 900 anime, ha accolto la singolare proposta di un’associazione di coltivare marijuana per uso privato sottoponendola a un referendum popolare. E i cittadini di Rasquera hanno risposto positivamente alla bizzarra misura anti-crisi.

1,3 MILIONI DI DEBITO - In realtà più che un plebiscito, il referendum ha diviso in due gli 804 abitanti maggiorenni di Rasquera, comune vicino a Tarragona che vive soprattutto di agricoltura e della produzione di olio d'oliva e ha un debito di 1,3 milioni. La domanda su cui si sono espressi martedì gli abitanti del villaggio è stata: «Sei d’accordo con il piano anti-crisi approvato dal comune di Rasquera il 29 febbraio?». Hanno risposto sì il 56% dei cittadini (308 votanti) contro il 44% dei no (239). Nonostante il sindaco, Bernat Pellisa, e l'intera giunta avessero minacciato (provocatoriamente) le dimissioni se non si fosse raggiunto almeno il 75% di voti positivi, dopo la votazione il primo cittadino si è detto soddisfatto del risultato del referendum, rimandando però qualsiasi decisione politica ai prossimi giorni.

LA PROPOSTA - La notizia della strana proposta anti-crisi aveva fatto il giro del mondo i primi di marzo, quando l’Asociacion Barcelonesa Cannabica de Autoconsumo (Abcda), un gruppo «con fini ludico-terapeutici» (più di 5mila soci) costituito per gestire collettivamente il consumo individuale di marijuana consentito dalla legge spagnola, aveva fatto la «proposta indecente»: chiedere all'amministrazione locale l'autorizzazione a coltivare sui campi del comune la cannabis a fini non commerciali e iniettare così nell'economia locale 550mila euro all'anno (per affitto e gestione dei terreni) e circa 40 nuovi posti di lavoro.

BATTAGLIA LEGALE - L'iniziativa, ora supportata dalla maggioranza dei cittadini di Rasquera, ha suscitato un intenso dibattito dentro e fuori la penisola iberica ed è al vaglio della procura catalana. L'articolo 368 del codice penale spagnolo proibisce la coltivazione, l'elaborazione e il traffico di droghe. In questo caso però, secondo i sostenitori dell'iniziativa, si tratterebbe di coltivazione per l'autoconsumo quindi non punibile dalla legge.
Copyright © Corriere della Sera. All rights reserved
 

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
Indipendentemente da come andra' a finire il caso catalano, almeno mi par di capire che li' con la marja non si va piu' in galera, a differenza che da noi con grande risparmio di denaro pubblico.
 

tontolina

Forumer storico
Indipendentemente da come andra' a finire il caso catalano, almeno mi par di capire che li' con la marja non si va piu' in galera, a differenza che da noi con grande risparmio di denaro pubblico.
non so
mi pare di aver letto di una sentenza della corte suprema italiana in cui si sentenziava che coltivare la canapa non è reato



natruralmente se la fumi.... è tutta un'altra cosa


http://www.ilfattoquotidiano.it/201...e-una-pianta-di-marijuana-non-e-reato/129973/
 
Ultima modifica:

f4f

翠鸟科
non so
mi pare di aver letto di una sentenza della corte suprema italiana in cui si sentenziava che coltivare la canapa non è reato



natruralmente se la fumi.... è tutta un'altra cosa


Cassazione: coltivare una piantadi marijuana non è reato | Redazione Il Fatto Quotidiano | Il Fatto Quotidiano


a memoria, coltivare la canapa non è reato, e nemmeno possederla
altrimenti, lo spago come si potrebbe fare e possedere?

spago canapa - Cerca con Google
 

tontolina

Forumer storico
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=6lCZT3VQDnM&feature=BFa&list=UUyjSQJLPxR-zk1CFsMkNOSQ&lf=plcp]Falò - Marijuana in... pillole 1/4 - YouTube[/ame]
 

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
Alla fine quello che aveva i 16 grammi e' stato assolto , ma sai che rogne, che spese e quanto tempo perso.
 

Users who are viewing this thread

Alto