€700K - Come investire? (1 Viewer)

Ciao Amici,

Vi seguo da molto e vi considero una della migliori piattaforme di discussione, ora ho deciso di scrivervi per sottoporvi un quesito che mi sta davvero a cuore.

Vivo da 15 anni in Olanda dove lavoro come analista ed al momento grazie ad alcuni progetti (Azienda USA) ho la possibilta´di accumulare circa 700mila euro lordi distribuiti su 3 anni:

2019: circa 400mila
2020: circa 200mila
2021: circa 100mila

Sono molto confuso in quanto la mia intenzione era lasciare il freddo Nord e spostarmi al caldo (Francia, Spagna, Grecia o Portogallo o Sud Italia).

Il mio commercialista mi ha proposto di aprire una SRL, incassare gli importi e pagare quindi il 25% di tasse, comprare un immobile e farlo sede di residenza e fiscalità.

Il mio GOAL: Vivere di rendita

Teoricamente 700K - 25% (SRL) = 525K + 150K che ottengo dalla vendita di un appartamento a Berlino per un totale di 675K da investire.

1. Voi pensate che la soluzione SRL in Olanda (25%) sia una buona cosa?
2. Voi cosa fareste? Per salvare quel 10% di differenza andreste x 6 mesi in posti tipo Ungheria, Romania, Montenegro, Bulgaria, etc?
3. Io ho 40 anni e in futuro i miei genitori che sono in Italia potrebbero avere bisogno di me. Il commercialista italiano mi ha detto di aprire una SRLs semplificata che tanto la tassazione e´ simile all Olanda e poi comprare immobili da affittare in Italia e all´estero.
4. Investendo tutto in immobili potrei arrivare a generare circa 5% di rendita da 675K (34K pretasse). Cosa ne pensate?

Sono molto confuso e mi farebbe piacere se qualcuno potesse darmi qualche consiglio.
 

marofib

Forumer storico
@Fabio&Gio.....non ti pare di essere un po' invadente? ti pare corretto registrarti oggi e spammare a + non posso? sei alla ricerca di polli?
cmq ti ho segnalato :D...vediamo se al moderatore e' ok sta cosa
 

marofib

Forumer storico
tutto si puo' fare, ma con tatto e intelligenza...cosi' ottiene l'effetto opposto...ora da quel promotore(prob. e' lui medesimo) voglio stare lontano un continente
 

Users who are viewing this thread

Alto